Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
A Cittadella, sono in corso i lavori per la FTTC (solo Tim). Alcuni lavori sono stati fatti bene, in altre vie permangono i sassolini e/o sabbia a terra.

L'unica soluzione era quella con Enel (o Infratel) nel concedere l'affidamento totale tra scavi e armadi, chi voleva mettersi in una X città/comune basta solo che inserisca il dslam. Avanti così con la solita burocrazia italiana. Bisogna fare mangiare tutti;).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
A Cittadella, sono in corso i lavori per la FTTC (solo Tim). Alcuni lavori sono stati fatti bene, in altre vie permangono i sassolini e/o sabbia a terra.

L'unica soluzione era quella con Enel (o Infratel) nel concedere l'affidamento totale tra scavi e armadi, chi voleva mettersi in una X città/comune basta solo che inserisca il dslam. Avanti così con la solita burocrazia italiana. Bisogna fare mangiare tutti;).

Saeuti

Albemix
Scusami ma, facendo tre scavi diversi, chi nello specifico ci starebbe mangiando?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
totocrista ha detto:
Scusami ma, facendo tre scavi diversi, chi nello specifico ci starebbe mangiando?

Le 3 aziende di scavo, le 3 volte di fibra usate, le 3 aziende produttrici di cabinet, gli operai e tecnici moltiplicati per 3 volte, etc... Sai com'è.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Le 3 aziende di scavo, le 3 volte di fibra usate, le 3 aziende produttrici di cabinet, gli operai e tecnici moltiplicati per 3 volte, etc... Sai com'è.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Si ok, ma il fatto che ci stiano mangiando presuppone che qualcuno ci sta mettendo il mangiare rubandolo a qualcuno. Ma chi sarebbe chi da da mangiare? Le imprese telefoniche private? Siete diventati altruisti?
Mica spaccano la strada con i vostri soldi.
Non vedo il problema.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
totocrista ha detto:
Si ok, ma il fatto che ci stiano mangiando presuppone che qualcuno ci sta mettendo il mangiare rubandolo a qualcuno. Ma chi sarebbe chi da da mangiare le imprese telefoniche private? Siete diventati altruisti?
Mica sono soldi pubblici.

Penso che si stesse argomentando per il paradosso di più aziende che fanno la stessa, identica cosa, non solo per la parte economica... Ma non so, io ho appena letto tutto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Penso che si stesse argomentando per il paradosso di più aziende che fanno la stessa, identica cosa, non solo per la parte economica... Ma non so, io ho appena letto tutto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Scusa ma con soldi privati che ben venga che lavorino onestamente altre imprese private.
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
djandrea ha detto:
no no erano proprio 2 scatolette con i nomi di 2 operatori diversi , divise :(

raro ma capita.

totocrista, se 3 aziende spendono 3 volte i soldi sono dei babbei laddove spendendoli assieme spendono un terzo, nel nostro caso, anzi anche meno con un cavo multifibra, ok far lavorare la gente ma poi i costi degli scavi gravano su di voi.
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
NODE-B_UMTS ha detto:
raro ma capita.

totocrista, se 3 aziende spendono 3 volte i soldi sono dei babbei laddove spendendoli assieme spendono un terzo, nel nostro caso, anzi anche meno con un cavo multifibra, ok far lavorare la gente ma poi i costi degli scavi gravano su di voi.
Ma su di noi chi?
Ora al cittadino deve fregare se le aziende private sono furbe o meno?
Saranno ca..i loro se non sono lungimiranti.

Ma venire a dire che ci devono mangiare che tradotto vuole dire: rubare i soldi! Ma a chi?

Che sia stupido scavare 3 volte non ci piove, farlo passare come un qualcosa a carico della comunità o di uno spreco di soldi pubblici è una scemenza.

P.s. spesso anzi spessissimo gli operatori scavano in accordo, ad esempio gli armadi degli olo sono connessi il più delle volte con fibra spenta Tim piuttosto che passare altra fibra. Gli armadi Infatti sono connessi con tecnologia ptp da un cavo che porta 144 fibre. Infatti spessissimo le mini trincee vengono fatte una volta sola dal primo che copre.
I lavori che si notano per strada il più delle volte, sono per l'alimentazione e il raccordo con l'armadio tim delle ONU.
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
mi sto chiedendo se lo fai apposta a non capire oppure hai un secondo fine.

ovviamente su di voi che pagate la bolletta, se tim wind e voda spendono 3 milioni di euro a testa fra scavi e fibra(onu a parte) ovviamente quei 3 milioni li devono recuperare, quindi il canone sara X, ma se invece spendessero solo 3 milioni il costo di X potrebbe essere inferiore.

non si tratta di rubare soldi bensi spenderli male ed ovviamente è un pessimo modo di investire denaro, pubblico o privato che sia.

ti sbagli, il piu delle volte gli scavi vengono rifatti piu volte, per portare la fibra prima sull'armadio a poi il b, non si ragiona a lungo termine, qui in germania no, se per andare a coprire gli armadi a b c d e si passa due o 3 volte sulla strada x, peraltro viene fornita di tubi belli e pronti e tubi vuoti anche per il futuro piu o meno remoto, la societa elettrica, la vostra cara e amata enel ostacola in modo pesante i lavori, spesso ci mettono mesi a portare la corrente a x armadio impedendo l'ampliamento da 48 a 192 porte, questo perche per assurdo, prima portano la fibra poi la corrente, come sopra QUI NO, si lavora tutti assieme, gli armadi escono belli e finito con lo zaino della societa elettrica a fianco.


cerchiamo di aprire gli occhi, non tenerli chiusi perche fa comodo.

un esempio è il progetto socrate, la tv via cavo, in italia fu un fallimento epocale, con cavi appesi qui e la, e riutilizzato solo in parte. qui no, la tv via cavo è ovunque e la cosa piu interessante è che il mio provider la riusa per offrire connettivita, cambiando piano piano le dorsali con fibra ottica e ovviamente apparati piu potenti.

un esempio per capire come dovrebbero andare le cose.
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Onestamente col discorso della Germania mi hai un po' rotto. Sei già cittadino onorario?
Non mi risulta che i canoni siano aumentati in maniera esponenziale, non sono informato, che prezzi hanno le vdsl tedesche?
Secondo me male che vada hanno gli stessi prezzi delle vdsl italiane pur scavando 380 volte.

Io contesto il: ci devono mangiare.
I lavori in comune sono più diffusi di quanto pensi. In Toscana Fastweb e Tim hanno praticamente cablato insieme nel 2012.

..... Edit: poi si scopre che in Germania tutto è come descrivi tu perché l'UE si è incazzata....

L’Authority tedesca per le tlc ha deciso di fare un passo indietro e ordinare all’ex monopolista Deutsche Telekom di aprire le sue reti FTTN e VDSL2 ai concorrenti. La decisione arriva a sorpresa e dopo un lungo contenzioso con la Commissione europea, che più volte aveva invitato il Governo tedesco a rivedere la sua posizione – che avrebbe permesso a Deutsche Telekom di diventare un monopolio de facto nelle due aree – minacciando di portare la Germania di fronte alla Corte di Giustizia europea. Un provvedimento che sarebbe servito “da monito anche per gli altri Paesi”, aveva detto allora il Commissario europeo ai media e alla società dell’informazione Viviane Reding.
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
totocrista ha detto:
Onestamente col discorso della Germania mi hai un po' rotto. Sei già cittadino onorario?

pure tu hai rotto le scatole con questo tuo modo di fare, non vuoi vedere oltre il tuo naso e il tuo orticello, impara a farlo, puoi avere gradite sorprese.

totocrista ha detto:
Non mi risulta che i canoni siano aumentati in maniera esponenziale, non sono informato, che prezzi hanno le vdsl tedesche?
Secondo me male che vada hanno gli stessi prezzi delle vdsl italiane pur scavando 380 volte.

se li mettiamo a rapporto con lo stipendio tedesco, perche per forza va fatto essendo piu alto di quello italiano, si arriva a circa 20 25 euro al mese (costo finale senza promozione)

totocrista ha detto:
Io contesto il: ci devono mangiare.
I lavori in comune sono più diffusi di quanto pensi. In Toscana Fastweb e Tim hanno praticamente cablato insieme nel 2012.

come ti ho gia spiegato, ma sei duro di comprendonio, è piu raro di quanto credi, ma dato che ti piace riportare PEZZI di articolo (tranne citarne la data) ti porto anche io un pezzo di articolo, anzi il link all'articolo stesso, CON LA DATA posta sul pdf allegato e chissa come mai proprio del 2012:

http://company.fastweb.it/telecom-i...i-collaborazione-per-sviluppo-delle-reti-ngn/

chissa come mai scavavano assieme? tu che ne pensi?

totocrista ha detto:
poi si scopre che in Germania tutto è come descrivi tu perché l'UE si è incazzata....

L’Authority tedesca per le tlc ha deciso di fare un passo indietro e ordinare all’ex monopolista Deutsche Telekom di aprire le sue reti FTTN e VDSL2 ai concorrenti. La decisione arriva a sorpresa e dopo un lungo contenzioso con la Commissione europea, che più volte aveva invitato il Governo tedesco a rivedere la sua posizione – che avrebbe permesso a Deutsche Telekom di diventare un monopolio de facto nelle due aree – minacciando di portare la Germania di fronte alla Corte di Giustizia europea. Un provvedimento che sarebbe servito “da monito anche per gli altri Paesi”, aveva detto allora il Commissario europeo ai media e alla società dell’informazione Viviane Reding.

partiamo da un paio di punti

non riporti il link

- https://www.key4biz.it/News-2007-04...a-DT-l-apertura-della-rete-VDSL-180564/52405/

non riporti la data

10 aprile 2007

e gia qui ci sarebbe da ridere, il link è del 2007, quindi ci hai proprio messo impegno a cercare la pulce, tranne che per un piccolo dettaglio, la stampa italiana FA CAGARE, per il modo in cui riporta notizie degli esteri, le traduzioni che fanno poi....

andando all'articolo:

1) era una proposta avanzata
2) a differenza dell'italia se l'europa dice no si fa no, senza a b o c,
3) deutsche telekom, è pur sempre ex monopolista, ovvio che ci provi, discorso diverso riuscirci, qui la concorrenza è controllata severamente, a differenza vostra.

per il resto leggetevi l'articolo, se lo trovate meglio in lingua originale.


totocrista ha detto:
Si narra che in Germania non chiudano più nemmeno le porte di casa. Hanno debellato anche i ladri.

poco ci manca, sai quante auto o case sono aperte? parecchie

auto che vedo parecchie

case? spesso

io che scarico col camion in moto porte aperte e mi allontano a consegnare senza che nessuno tocchi? sempre

impara a guardare oltre il tuo naso, ci guadagni...
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahhh hai fatto pure il calcolo rapportato con lo stipendio tedesco? Che dolce economista che sei. Bhe comunque prendendo per buoni i tuoi calcoli direi che quindi siamo sugli stessi prezzi pur scavando di più. Visto che Vodafone e Fastweb si attestano all'incirca sui 30 euro mese (Wind pure meno) la più cara rimane Tim (ma è obbligata a non vendere quanto gli olo).
Stai bene in Germania. Non parlo con chi pensa che l'erba del vicino è sempre più verde senza avere due cose fondamentali: oggettività e obiettività.
Addirittura mi vieni a dire: non siamo come voi! Non ho parole. Come mai stai ancora a scrivere con noi sfigati italiani che non apriamo gli occhi e non copiamo gli uber alles?
Adieu
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
totocrista ha detto:
Ahhh hai fatto pure il calcolo rapportato con lo stipendio tedesco? Che dolce economista che sei. Bhe comunque prendendo per buoni i tuoi calcoli direi che quindi siamo sugli stessi prezzi pur scavando di più. Visto che Vodafone e Fastweb si attestano all'incirca sui 30 euro mese (Wind pure meno) la più cara rimane Tim (ma è obbligata a non vendere quanto gli olo).
Stai bene in Germania. Non parlo con chi pensa che l'erba del vicino è sempre più verde senza avere due cose fondamentali: oggettività e obiettività.
Addirittura mi vieni a dire: non siamo come voi! Non ho parole. Come mai stai ancora a scrivere con noi sfigati italiani che non apriamo gli occhi e non copiamo gli uber alles?
Adieu


dirti che pago 40€ al mese sarebbe stato contraddittorio ti pare? specie se dico che costa meno che da voi ma se ci aggiungo 5€ mese chiamate in tutta europa flat(solo fissi), il mio stipendio è oltre quanto prende un operaio in italia, facendo i relativi calcoli tra lo stipendio mensile italiano(ammesso che lo si perpecisca) e quello tedesco il conto è corretto.

continuo a credere che leggi quello che preferisci...

tim:

https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/tim-smart-casa : da 29,90 €/mese per 12 mesi poi 39,90 €/mese

voda http://www.vodafone.it/portal/Priva...ADSL-e-Telefono/adsl-e-telefono?icmp=HP_BOX_3 25 si ma ogni 4 settimane

tiscali http://casa.tiscali.it/fibra-telefono/tc/fibra_full/

Canone 22,95 euro al mese per un anno, poi 39,95 euro

fastweb: http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/super-jet/?from=menu_home da 25€/mese per 12 mesi anziché 39€

devo proseguire??

ho scritto al netto delle promozioni, non con esse....

pagate gli stessi costi, o quasi, dato che non mi pare, ma a parte questo è la qualita che ne risente, vedasi i casini con le attivazioni, traslochi o cosi via(la mia attivazione ha impiegato 4 giorni di calendario, non lavorativi, calendario, le vostre?)

non parli con con chi non ha obbiettivita e oggettivita? ma ti sei letto? oppure no?

dimentichi che per 28 anni circa ho vissuto in italia?

se e quando imparerai a guardare oltre allora capirai quanto di sbagliato c'è in italia e nel loro modo di fare.
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
NODE-B_UMTS ha detto:
non sai nemmeno cosa scrivi? io non mi lamento, casomai dovreste farlo voi :p
A me di tedesco piace solo lo stinco e la birra. Berlino e Monaco.
Per il resto.... Omnia mundi mundis
 
A

Albemix

Guest
Ragazzi, continuiamo la discussione. Lasciate che l'avvocato scriva e scriva, basta non badarlo. Pochi ma buoni tra noi, Node-B Umts ci manca solo che ti prendi del "crucco":lol:.

Saeuti

Albemix
 
Top