Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
Se hai un computer nella rete domestica con Windows XP, dovrebbe essere in grado di usare la stampante Microsoft Fax di XP mettendola da XP in condivisione ;)

No,no... Xp non ti permette di condividere la stampante fax...:whistling:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Al massimo, accendi un altro PC con windows XP solo per mandare i fax, spostando il documento da faxare con una pennetta USB.

Oppure metti XP al posto di vista (mai sentito parlare di windows ice XP v4? :whistling:).

Oppure dai una seconda chance a faxator, che ti assicuro funziona da dio :D
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
Boh, con Vista e/o XP?

ho installato diverse VM VirtualBox su Vista Home, con ubuntu 7.10,8.04, e una settimana fa con 8.10 e devo dire mai problema....:)

Con il mio XP Home sul mio portatile (1 GB di RAM).
Ad ubuntu avevo dato 256 mb di RAM e lo eseguivo direttamente dall'immagine ISO, fatto sta che ogni tanto il computer non rispondeva più ai comandi, appariva la schermata blu per qualche secondo e poi si riavviava da solo, facendo il controllo di coerenza delle partizioni all'avvio.
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Al massimo, accendi un altro PC con windows XP solo per mandare i fax, spostando il documento da faxare con una pennetta USB.

Oppure metti XP al posto di vista (mai sentito parlare di windows ice XP v4? :whistling:).

Oppure dai una seconda chance a faxator, che ti assicuro funziona da dio :D

:)
non è che ho comprato un pc nuovo con vista solo per la mod nuova.. :)
comunque dovrò spostare il file ogni volta.. ne manderò pochi ma che scocciatura.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
cmq se non vuoi mettere ubuntu, l'alternativa è mettere VirtualBox su vista, e caricare XP sulla VM e attivare la stampante fax.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
cmq se non vuoi mettere ubuntu, l'alternativa è mettere VirtualBox su vista, e caricare XP sulla VM e attivare la stampante fax.

Che alla fine mi sembra la scelta più facile e quindi migliore :p
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
caricherei xp se non avessi oem e pure senza cd..
comunque ubuntu l'ho messo. ma avviarlo è come accendere il pc con xp. anzi il pc con xp è separato dal pc con vista e ubuntu quindi non dovrei neanche temporaneamente chiudere la sessione di vista..
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
scusa non ho capito l'ultimo post.... xchè devi chiudere la sezione di vista?
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
scusa non ho capito l'ultimo post.... xchè devi chiudere la sezione di vista?

posso sospendere vista e avviare il pc con ubuntu, mandare il fax, chiudere ubuntu e riavviare vista con la precedente sessione però è molto peggio che accendere un altro pc (con xp) e mandare il file da lì dato che in questo secondo modo potrei continuare ad fare quel che stavo facendo con vista.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Basta che dopo aver mandato in sospensione non tenti di montare la partizione contenente C:, perché ubuntu 8.10 in quel caso te lo impedirà ;) (o almeno, a me fa così).
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
ubuntu ha una sua partizione.. montare intendi accedere? e non fa accedere quando vista è nel cosiddetto stato di ibernazione?? :| ancora peggio. uso l'altro pc con xp se non trovo un modo per xp su virtual pc.. già capito..
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Montare vuol dire aprire su ubuntu da Risorse la partizione contenente Windows.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Excalibur ha detto:
posso sospendere vista e avviare il pc con ubuntu, mandare il fax, chiudere ubuntu e riavviare vista con la precedente sessione però è molto peggio che accendere un altro pc (con xp) e mandare il file da lì dato che in questo secondo modo potrei continuare ad fare quel che stavo facendo con vista.

aah, hai fatto due partizioni.... invece di usare la VM ....

se mettevi la VM e gli caricavi ubuntu non dovevi neppure chiudere Vista, anzi metti la VM con ubuntu in icona nella bar, e potevi mandare il fax da Vista sul ip della VM ubuntu... ;)
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
avevo già detto che ubuntu non lo potevo mettere su virtual pc. gli devo mettere degli applicativi universitari molto pesanti e anche difficili da installare perchè richiedono librerie vecchie ecc.. già non so se riuscirò a farli andare su partizione esterna (questi programmi usati anche nelle loro funzioni basilari creano file temporanei da 600 MB circa).. più ci sono forse incompatibilità strane coi nuovi processori (i core 2 duo) quindi pensate voi..
vedrò di mettere xp su virtual..
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
scarica la VM
http://www.virtualbox.org/wiki/Downloads
installi la VM.....

scarica la iso di ubuntu

non serve che masterizzi...

lanci la virtualbox e crea una nuova VM, gli dai un nome,lo spazio su l'hd es: 10Giga,256MByte di ram, e al posto del' unità D: cdrom ci metti il path/nome del' iso di ubuntu, poi premi su avvia ... una volta che hai installato ubuntu,lo spegni e togli il path/nome dall'unità cdrom e ci rimetti e: cdrom come da default, riavvia la tua VM ubuntu e il gioco è fatto, hai sotto vista che gira con ubuntu.... poi installi hylafax etc..... :bye:
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Excalibur ha detto:
avevo già detto che ubuntu non lo potevo mettere su virtual pc. gli devo mettere degli applicativi universitari molto pesanti e anche difficili da installare perchè richiedono librerie vecchie ecc.. già non so se riuscirò a farli andare su partizione esterna (questi programmi usati anche nelle loro funzioni basilari creano file temporanei da 600 MB circa).. più ci sono forse incompatibilità strane coi nuovi processori (i core 2 duo) quindi pensate voi..
vedrò di mettere xp su virtual..

Ooops, non ho fatto in tempo a leggere il tuo post...
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
togli il path/nome dall'unità cdrom e ci rimetti e: cdrom come da default

questo come/dove?
non è il semplice "espelli" del tasto destro del mouse sull'unità cd vero?
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Excalibur ha detto:
questo come/dove?
non è il semplice "espelli" del tasto destro del mouse sull'unità cd vero?
no,
è nella configurazione di Virtualbox quando crea una nuova VM. ;)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
giusto per capirci.....
 

Allegati

  • vm1.jpg
    vm1.jpg
    48.7 KB · Visualizzazioni: 4
Top