Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
flip ha detto:
Ma non c'è modo di estrarre il servizio fax dal cd di XP e installarlo in Vista?
non ho trovato nulla se non quello di installare Vista Ultimate....^_^
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
mi sa che hylafax e simili non li uso. devo fare 100 cose per un fax ogni tanto. piuttosto accendo il pc con xp quando mi serve. (flip, non ho il cd di xp che era preinstallato e neppure un cd di vista ultimate per provare da lì qualcosa).
 
A

Albemix

Guest
flip ha detto:
Ecco, mi stavo meravigliando ancora non ci fossero commenti del genere. E' stato esposto un problema, cerchiamo insieme di trovare la soluzione e di evitare derive inutili da ultras. Grazie della collaborazione, a nome dello Staff.

Intanto non mi ritengo un ultras, sono rimasto stupito che un opzione "semplice del fax" non ci sia sulla versione Home.

Saeuti

Albemix
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Excalibur ha detto:
mi sa che hylafax e simili non li uso. devo fare 100 cose per un fax ogni tanto. piuttosto accendo il pc con xp quando mi serve. (flip, non ho il cd di xp che era preinstallato e neppure un cd di vista ultimate per provare da lì qualcosa).

se riesci a rimediare un cd con xp , lo puoi installare sempre su una VM con Vista e ci carichi xp , e su xp configuri la stampante fax... :)
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Intanto non mi ritengo un ultras, sono rimasto stupito che un opzione "semplice del fax" non ci sia sulla versione Home.

Saeuti

Albemix

Puoi usare toni non polemici e provocatori. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, contattami in MP. :bye:
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
ma io ho un product code OEM. infatti dicevo che il mio XP è preinstallato sull'altro pc. (su questo ho vista)
 
A

Albemix

Guest
Provocatorio??? A me non sembra, forse non mi hai capito. Nessun problema, tutto qui; ti ripeto che mi è sembrato strano che su una versione di vista non ci sia il fax.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
No no guarda ho capito benissimo, non sono stupido :D E le tue parole stanno scritte là, è semplicemente il modo di porsi che insinua la provocazione in chi legge. Se hai riserve dici appunto "mi sembra strano che Vista non abbia un servizio fax" (come hai fatto dopo) piuttosto che esprimerti con termini eclatanti come hai fatto all'inizio. Non prenderla come un fatto personale, ma è un andazzo dilagante che comincia a infastidire la godibilità del forum. Ti ho risposto pubblicamente visto che non hai voluto cogliere l'invito a proseguire per MP ma se hai bisogno di ulteriori spiegazioni, continuiamo privatamente. Senza rancore, sia chiaro. :)
 
A

Albemix

Guest
Ok dai, nessun problema flip. Non me la sono mica presa (e ci mancherebbe per due frasi).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
uso hylafax server fax opensource su piattaforma linux, supporta una serie di tools come client windows, è un server fax molto robusto se comfigurato bene (non si ferma ma....), se non hai un pc con linux puoi installare una VM tipo VirtualBox, e installa xubuntu (una distro piu leggera di ubuntu).
poi se mai per la configurazione chiedi pure.... ;)


ho guardato ora sul sito microsoft..
sapevate che Virtual PC 2007 non va su XP Home o Vista Home?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Excalibur ha detto:
ho guardato ora sul sito microsoft..
sapevate che Virtual PC 2007 non va su XP Home o Vista Home?
Funziona, solo che Microsoft non garantisce il funzionamento corretto e non risponde a richieste su bug e problematiche varie se il sistema in uso è uno di quei 2.

All'avvio Virtual PC ti mostrerà un avviso (rimuovibile cliccando su "Non mostrare più") ricordandoti che il sistema operativo non è supportato.
 
Utente
Messaggi
702
Reazioni
0
Punteggio
0
Excalibur ha detto:
ma io ho un product code OEM. infatti dicevo che il mio XP è preinstallato sull'altro pc. (su questo ho vista)

Mmh... dovresti provare coi cd di ripristino o, al limite, procurarti un cd OEM e inserire il product key in tuo possesso. ;)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
si, infatti
ma perche non usi VirtualBox della innotek ?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
si, infatti
ma perche non usi VirtualBox?

A me tempo fa virtualizzando ubuntu 7.10 mi ha mandato un paio di volte il computer in schermata blu, da allora ho preferito non usarlo più...
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma siete sicuri che non c'è nessun modo per installare la stampante virtuale "Microsoft Fax" in vista home?

Forse con l'installazione di office, tra gli strumenti addizionali non installati di default, ci potrebbe essere.

P.S.: Comunque strano che faxator non ti inviava niente quando l'hai provato, io lo uso regolarmente e con estrema soddisfazione.
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Ma siete sicuri che non c'è nessun modo per installare la stampante virtuale "Microsoft Fax" in vista home?

Forse con l'installazione di office, tra gli strumenti addizionali non installati di default, ci potrebbe essere.

P.S.: Comunque strano che faxator non ti inviava niente quando l'hai provato, io lo uso regolarmente e con estrema soddisfazione.

Se hai un computer nella rete domestica con Windows XP, dovrebbe essere in grado di usare la stampante Microsoft Fax di XP mettendola da XP in condivisione ;)
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
strafe ha detto:
A me tempo fa virtualizzando ubuntu 7.10 mi ha mandato un paio di volte il computer in schermata blu, da allora ho preferito non usarlo più...

Boh, con Vista e/o XP?

ho installato diverse VM VirtualBox su Vista Home, con ubuntu 7.10,8.04, e una settimana fa con 8.10 e devo dire mai problema....:)
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
boh ero tra i primi che ha provato faxator..
comunque non sono in rete i due pc.. anche perchè averli tutte e due accesi mi rompe..
grazie comunque per Virtual PC su Home. ci provo.. devo trovare un cd xp oem.. han tutti il ripristino in una partizione più o meno nascosta dell'hard disk..
 
Top