Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

https://areaclienti.windtre.it/ down

Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Alla mia amica con la play 30 è arrivato poco fa l'sms di avvenuta migrazione

"La tua play 30 special è stata migrata con successo sui nuovi sistemi WINDTRE ecc ecc"

Arrivati anche altri sms, "ti confermiamo che la tua linea è attiva" e quello dell'attivazione del blocco dei servizi a sovrapprezzo


Probabilmente chi non vedeva più le proprie utenze nell'area clienti era perché stavano ancora smanettando
Infatti poi dalle 14:00 sono riuscito a rivedere la linea con l'altra Play attiva, ma la mia principale (senza offerte), non la riesco a trovare. Però nessun messaggio in ogni caso
 
Utente
Messaggi
3,827
Reazioni
307
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Infatti poi dalle 14:00 sono riuscito a rivedere la linea con l'altra Play attiva, ma la mia principale (senza offerte), non la riesco a trovare. Però nessun messaggio in ogni caso
Comunque molto strano il tuo caso che non ti avevano mandato l'SMS di soft migration

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Comunque molto strano il tuo caso che non ti avevano mandato l'SMS di soft migration

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ma a voi che mandarono il messaggio, alla fine da due giorni vedete l'area clienti alla wind oppure non è cambiato nulla?
Ti giuro, su due numeri, neanche un messaggio
 
Utente
Messaggi
3,827
Reazioni
307
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Ma a voi che mandarono il messaggio, alla fine da due giorni vedete l'area clienti alla wind oppure non è cambiato nulla?
Ti giuro, su due numeri, neanche un messaggio

A me migrano il 10 febbraio. Comunque in teoria si dovrebbe vedere l'area clienti Wind. Tutto quello che era di H3G verrà abbandonato, resterà solo la SIM 22299

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
A me migrano il 10 febbraio. Comunque in teoria si dovrebbe vedere l'area clienti Wind. Tutto quello che era di H3G verrà abbandonato, resterà solo la SIM 22299

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Bah, staremo a vedere cosa combineranno
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,987
Reazioni
1,433
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Alla mia amica con la play 30 è arrivato poco fa l'sms di avvenuta migrazione

"La tua play 30 special è stata migrata con successo sui nuovi sistemi WINDTRE ecc ecc"

Arrivati anche altri sms, "ti confermiamo che la tua linea è attiva" e quello dell'attivazione del blocco dei servizi a sovrapprezzo


Probabilmente chi non vedeva più le proprie utenze nell'area clienti era perché stavano ancora smanettando

Menomale, incrociamo le dita che vada tutto per il meglio e si spera sia la croce finale su tutti i problemi che hanno avuto i clienti ex3 in questi anni.
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Menomale, incrociamo le dita che vada tutto per il meglio e si spera sia la croce finale su tutti i problemi che hanno avuto i clienti ex3 in questi anni.
E si spera in una nuova area clienti a fine migrazione

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,827
Reazioni
307
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
E si spera in una nuova area clienti a fine migrazione

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Se intendi la migrazione di tutte le numerazioni H3G se ne riparlerà per il 2025

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
Se intendi la migrazione di tutte le numerazioni H3G se ne riparlerà per il 2025

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Altri 4 anni così no dai

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,827
Reazioni
307
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Sempre che qualcuno fuori di testa non li faccia fare BOOM!
Io continuo a sperare in un cambio radicale di gestione. Neanche tanto di management perchè pure con il team semi-internazionale la mentalità è sempre la stessa di quella di 10 anni fa

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Io continuo a sperare in un cambio radicale di gestione. Neanche tanto di management perchè pure con il team semi-internazionale la mentalità è sempre la stessa di quella di 10 anni fa

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Tanto questo solo ci è rimasto ahahah
 
Utente
Messaggi
2,447
Reazioni
886
Punteggio
113
Io continuo a pensare che tutto ciò sia fatto apposta per fare scappare più gente possibile altrove, così quando decideranno di mettere in atto la serietà che si spera sia in preventivo si ritroveranno con la rete molto più scarica e performante di adesso, con l'aggiunta del 5G. Resta comunque da capire cosa intendono fare lato assistenza, perché così non si va da nessuna parte


Oppure stanno lo stesso facendo apposta a fare scappare tutti, ma solo con l'intenzione di avere una scusa per poi vendere al primo che passa. Insomma, un po' come le speculazioni nel calcio italiano
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Io continuo a pensare che tutto ciò sia fatto apposta per fare scappare più gente possibile altrove, così quando decideranno di mettere in atto la serietà che si spera sia in preventivo si ritroveranno con la rete molto più scarica e performante di adesso, con l'aggiunta del 5G. Resta comunque da capire cosa intendono fare lato assistenza, perché così non si va da nessuna parte


Oppure stanno lo stesso facendo apposta a fare scappare tutti, ma solo con l'intenzione di avere una scusa per poi vendere al primo che passa. Insomma, un po' come le speculazioni nel calcio italiano
Ma a che pro? Ma sono cretini?!?!?!
1) Perché rovinarsi così: già partendo dal nome, hanno fatto un grossissimo sbaglio, poi assistenza inesistente.
2) quindi secondo voi anche un cambio di nome sarebbe nei loro (rompi) piani? Così da rifarsi una volta per tutte?
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Cioè pensi davvero che un Gestore abbia interesse a dimezzare i Clienti (e gli introiti) per schizzare in alto nelle statistiche di velocità di rete?
Voglio sperare siamo ai limiti della candidatura a Zelig, non può chr essere una ironia veeeeeero??

Da come la racconti pare tanto la Longobarda che deve retrocedere in serie B per volere dei vertici

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Cioè pensi davvero che un Gestore abbia interesse a dimezzare i Clienti (e gli introiti) per schizzare in alto nelle statistiche di velocità di rete?
Voglio sperare siamo ai limiti della candidatura a Zelig, non può chr essere una ironia veeeeeero??

Da come la racconti pare tanto la Longobarda che deve retrocedere in serie B per volere dei vertici

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Appunto. A me azienda interessa il profitto, che me ne frega della qualità che devo offrire (a parte obblighi di vario genere)
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Profitto e qualità non vanno piu a braccetto per colpe equamente divise tra Gestore e noi Utenti. Non scordiamolo.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,447
Reazioni
886
Punteggio
113
Chiaramente il mio è un pensiero a metà tra ironia e verità, ma alla fine a pensarci un po' male ci si prende sempre :D

Comunque ve la ricordate blu? E soprattutto bip? Tutti a correre per farsi le SIM col triplica la ricarica, soldi veri in cambio di soldi virtuali. Risultato, dopo manco un anno tutto chiuso e inculata generale

Non sto dicendo che stanno cercando di fare la stessa cosa, eh. Ma gesù, la rete unica esiste da quanto? 3 anni e poco più, se non erro. Il nome unico da quasi un anno. Ed ancora non riescono ad offrire un servizio decente? Quando erano separate non erano la perfezione fatta operatori, ma quello che c'era da fare lo facevano bene, soprattutto lato assistenza
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Da fuori è tutto facile amico mio.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,827
Reazioni
307
Punteggio
83
shrek ha detto:
Da fuori è tutto facile amico mio.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Sì ma tu azienda ti devi anche adattate. È dal 2017 che stanno perdendo palate di clienti (ad oggi, hanno meno clienti di quanto ne avesse solo Wind pre-fusione). Non hanno fatto nulla per colmare la perdita. Hanno lanciato lo pseudo virtuale 2 anni dopo l'arrivo di iliad (kena e ho. si erano mosse fin da subito) e per ovvi motivi è quello che ha avuto meno successo.
È ridicolo dire che lo facciano apposta, visto che nel gruppo 3 Europe sono quelli che portano più guadagni.
Vabbè chiudiamo questo OT

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top