Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

https://areaclienti.windtre.it/ down

Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
307
Punteggio
83
Vivi311002 ha detto:
Spero che uniformeranno l'area clienti via web,quella exwind e w3 è scarna, non puoi fare nulla, quella ex3 invece molto più bella ma completamente rotta

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
A parte che pure la gestione 3 è tutta incasinata. Se vuoi attivare le offerte MIA e GigaxTe puoi farlo solo da app. Se vuoi attivare il Giga Bank o l'opzione +20GB solo da web. Quando volevo disattivare il Ti Ho cercato c'è il pulsante sull'area web ma è servito provare diverse volte perchè continuava a dare errore
Quella migliore era quella di test, e hanno pensato bene di buttarla via

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
La perfetta rappresentazione della loro mente post-fusione

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Sono fusi, appunto.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
66
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
A parte che pure la gestione 3 è tutta incasinata. Se vuoi attivare le offerte MIA e GigaxTe puoi farlo solo da app. Se vuoi attivare il Giga Bank o l'opzione +20GB solo da web. Quando volevo disattivare il Ti Ho cercato c'è il pulsante sull'area web ma è servito provare diverse volte perchè continuava a dare errore
Quella migliore era quella di test, e hanno pensato bene di buttarla via

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Non mi dispiacerebbe avere l'opzione giga bank

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk


Ale24G ha detto:
A parte che pure la gestione 3 è tutta incasinata. Se vuoi attivare le offerte MIA e GigaxTe puoi farlo solo da app. Se vuoi attivare il Giga Bank o l'opzione +20GB solo da web. Quando volevo disattivare il Ti Ho cercato c'è il pulsante sull'area web ma è servito provare diverse volte perchè continuava a dare errore
Quella migliore era quella di test, e hanno pensato bene di buttarla via

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Idem per quella w3, tutte le offerte mia, xlarge ecc solo da app

Inviato dal mio IN2013 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
A parte che pure la gestione 3 è tutta incasinata. Se vuoi attivare le offerte MIA e GigaxTe puoi farlo solo da app. Se vuoi attivare il Giga Bank o l'opzione +20GB solo da web. Quando volevo disattivare il Ti Ho cercato c'è il pulsante sull'area web ma è servito provare diverse volte perchè continuava a dare errore

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ma chi è che attiva Giga Bank? Voglio dire, uno apposta si fa l'offerta con i giga che vuole (quindi la maggior parte delle volte rimangono)


shrek ha detto:
Sono fusi, appunto.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Come quando la propria donna ti dà a ciabattate ahaahah
 
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
307
Punteggio
83
Alex_easy ha detto:
Ma chi è che attiva Giga Bank? Voglio dire, uno apposta si fa l'offerta con i giga che vuole (quindi la maggior parte delle volte rimangono)

Motivo per cui l'hanno tolta dopo la fusione. Ma se non vuoi più darla, toglila anche dall'area clienti web. Ma tanto per quanto riguarda Tre è tutto abbandonato da mesi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Motivo per cui l'hanno tolta dopo la fusione. Ma se non vuoi più darla, toglila anche dall'area clienti web. Ma tanto per quanto riguarda Tre è tutto abbandonato da mesi

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Secondo me, a noi ex3 fino alla fine ci lasceranno nella *escremento*, così io cliente ne ne vado,  abbandono il vecchio seriale, abbandono tutto quello che apparteneva a 3. 
Faranno in modo che il seriale 99 si estingua, e che rimangano forse solo 1% di clienti, a cui non importa nulla oppure stanno bene così, aventi seriale 99.
Il tutto per far passare ogni singolo utente nell'unico gestionale che hanno (perché sì, solo questo hanno, al povero PeopleSoft non gli degnano neanche di uno sguardo!)
 
Utente
Messaggi
2,447
Reazioni
886
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
La perfetta rappresentazione della loro mente post-fusione

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Aspettative pre fusione: gotenks

Realtà post fusione: fat/skinny gotenks
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Comunque volevo informare che dalla mia anagrafica sono spariti i miei due numeri, praticamente risultano disattivati, ma non lo sono.
Nell'Anagrafica di mio padre invece tutto a posto. Sarà perché non ho ricevuto il messaggio di soft migration? Se così fosse, io ora come controllo i consumi?
 
Utente
Messaggi
774
Reazioni
76
Punteggio
28
Alex_easy ha detto:
Comunque volevo informare che dalla mia anagrafica sono spariti i miei due numeri, praticamente risultano disattivati, ma non lo sono.
Nell'Anagrafica di mio padre invece tutto a posto. Sarà perché non ho ricevuto il messaggio di soft migration? Se così fosse, io ora come controllo i consumi?
Auguri! ... Verifica almeno che quei numeri siano riconosciuti presso il 159 o il 4242 perché se ricevi messaggi di errore, per te comincia la tribolazione che in passato riguardò un bel po' di clienti very mobile. Poiché le utenze risultavano disattive (ma nei fatti non lo erano), non potevano ricaricare e nessuno si degnava di risolvere prima di un intervento massivo con cui hanno corretto taaanto tempo dopo.
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Revolt ha detto:
Auguri! ... Verifica almeno che quei numeri siano riconosciuti presso il 159 o il 4242 perché se ricevi messaggi di errore, per te comincia la tribolazione che in passato riguardò un bel po' di clienti very mobile. Poiché le utenze risultavano disattive (ma nei fatti non lo erano), non potevano ricaricare e nessuno si degnava di risolvere prima di un intervento massivo con cui hanno corretto taaanto tempo dopo.
Sono già due torti che mi fanno! Al terzo poi gliela faccio pagare Cara! Verificherò appena possibile, chiamerò e mi farò dare spiegazioni. Ah guarda, se non posso nemmeno ricaricare, allora qua veramente stanno messi malissimo.
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Sento puzza di fuggi fuggi da W3...

Se mi mettete il dubbio mi iliadizzo subito, ping a parte la rete è la stessa qui.
E poi prima o poi ritorno da nonna tim

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Sento puzza di fuggi fuggi da W3...

Se mi mettete il dubbio mi iliadizzo subito, ping a parte la rete è la stessa qui.
E poi prima o poi ritorno da nonna tim

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Sembrerebbe assurdo, ma da quando ho Kena, riesco ad utilizzare il cell anche nel letto e in tutte le stanze, mentre con WINDTRE dovevo allungare il braccio alla finestra. 
PS. Alla fine, come un cretino, ho deciso di non abbandonarli, ma rimanere attivo il numero con il piano base ed è proprio per clienti come me, che questi vanno avanti, PURTROPPO?!!?!?!?
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Sembrerebbe assurdo, ma da quando ho Kena, riesco ad utilizzare il cell anche nel letto

KENAbabbo

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
KENAbabbo

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Non voglio fare commenti perché andrei oltre il codice penale CIT. 
Mai avrei messo in conto di rifarmi TIM
 
Utente
Messaggi
2,447
Reazioni
886
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Comunque volevo informare che dalla mia anagrafica sono spariti i miei due numeri, praticamente risultano disattivati, ma non lo sono.
Nell'Anagrafica di mio padre invece tutto a posto. Sarà perché non ho ricevuto il messaggio di soft migration? Se così fosse, io ora come controllo i consumi?
Una cosa simile mi era successa quest'estate, però con Wind. Dopo la disattivazione automatica di una promo bisettimanale avuta col winday, in pratica in anagrafica c'era il "contratto" precedente all'ultima portabilità. Ero rientrato nel 2018, poi uscito e successivamente rientrato, e dopo sta roba era come se non esistessi. Però il tutto funzionava correttamente. Alla fine dopo due mesi di nulla, tra ticket aperto, attese con Will, 159, ecc, tutto si è risolto da solo in automatico. E comunque sia io sto ancora attendendo una risposta ufficiale quantomeno per l'aver aperto un ticket
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Alex_easy ha detto:
Non voglio fare commenti perché andrei oltre il codice penale CIT. 
Mai avrei messo in conto di rifarmi TIM
Perché?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
shrek ha detto:
Perché?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Perché nessuno li supera nel rubare i soldi!!!!!! Soprattutto dopo l'esperienza avuta con il fisso, ancoraoggi mi viene da fare brrr pensandoli
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Ah ok, non è una questione tecnica di rete

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,447
Reazioni
886
Punteggio
113
Alla mia amica con la play 30 è arrivato poco fa l'sms di avvenuta migrazione

"La tua play 30 special è stata migrata con successo sui nuovi sistemi WINDTRE ecc ecc"

Arrivati anche altri sms, "ti confermiamo che la tua linea è attiva" e quello dell'attivazione del blocco dei servizi a sovrapprezzo


Probabilmente chi non vedeva più le proprie utenze nell'area clienti era perché stavano ancora smanettando
 
Top