Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Hsdpa a 14.4Mb/s e copertura comuni Digital Divisi

Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Eccolo.

Si chiama NETWORKING CAP.

Vodafone, sei proprio una stronxa...


http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=490315


Precisamente quello che capita a me, connessione veloce poi di punto in bianco...TAC...limitazione intorno a 200 kbps.
Che poi io personamente non faccio grandi traffici eppure mi segnano con niente.

Basta superare una soglia che non si sa di quale sia che limitano tutto.

Veramente un gioco sporco, soprattutto perché non è dato sapere l'entità di questo limite di dati, se è giornaliero, se è per singola connessione, se è mensile, settimanale, almeno uno si regola!
Vedi l'esempio qui riportato di alcuni giorni fa, qualche video su youtube e...TAC...limitazione di banda.
Nel mio caso sembra limitata a qualche ora o al massimo alle 24 ore perché poi il giorno dopo torna al top.

Altro che congestione caro Giovax...

Insomma una bastardata.


Io comprendo perfettamente la scelta di Vodafone, io farei la stessa cosa, sono favorevole a certe limitazioni per far sì che tutti possano navigare ad alta velocità, ma, come dicevo, non sapere quale sia questa soglia è assurdo! Tale soglia deve essere comunque tale da permettere un utilizzo della rete in tranquillità, possiamo dire 3-4 GB al giorno in modo da tagliare le gambe a chi lascia il pc acceso a scaricare tutto il giorno da emule o utorrent o quello che è?
Invece qui pare che i limiti scattino random e per molto meno e per un tempo incognito!

Il mio disprezzo per questo gestore è al top.
Credo che a questo punto mi rivolgerò a Tim.

Vodafone schiatta.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
Eccolo.

Si chiama NETWORKIN CAP.

Vodafone, sei proprio stronza...


http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=490315&page=3

A parte i trucchetti che è solita usare Vodafone...pero' io in questi giorni di contatto stretto con il 190,sto imparando quanto siano stai preparati gli operatori a dire caxxate ai clienti,mentire,prendere per il :culo: chi spende soldi per vodafone!!!!

L'unica via d'uscita è il poker.....
ovvero...per venire a capo di qualcosa,devi far loro capire che non sei uno sprovveduto cliente che non sa' una cippa di caxxo...
loro ti dicono una cosa,tu invece conosci la varita',gli sbatti in faccia le cose come stanno,dicendo loro che ti stai gia' muovendo tramite garante etc....solo allora magicamente si scusano e ti richiamano dopo 30 minuti dandoti le risposte giuste e soddisfando le richieste!!!!!
in questi giorni ho davvero imparato come lavora Vodafone...ho registrato ogni singola chiamata fatta,non escludo di usare tali registrazioni per citare Vodafone in giudizio per Raggiro e truffa....dato che mi hanno raccontato un sacco di palle....han tentato di far passare me come incapace...etc....
questa volta non mi fermero'...
lasciate perdere comunque..non siate buoni al call center...fate sempre riferimento ai vostri diritti,al fatto che se forniscono un servizio che non rispetti gli standard devono risarcirvi per ogni giorno di servizio inutilizzabile..ricordateglielo a questa gente,facendo presente che la vostra richiesta di risarcimento passera' per il corecom e l'agcom,oltre che essere avviata una procedura legale da parte del vostro avvocato....

dite sempre queste cose...le chiamate dei call center vengono registrate,per tanto ,quando voi mostrate loro la conoscienza delle leggi e delle delibere...vedrete che nel giro di 30 minuti otterrete quello che vi spetta.

scusate la mia loggorroica....pero' mi sto accorgendo davvero che,oltre a fotterti i soldi,questa gente ti prende anche per il sedere....:cesso::cesso:
 
G

giovax

Guest
avanti con la segnalazione agcom e soci, AndreA e Mheta ti dirannno come fare :)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
di certo per questo motivo non mi metto a chiamare il 190...

Ed invece dovresti....secondo me.....

questa a casa mia si chiama TRUFFA!!!!:cesso:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
E che gli dico?
"Oh guardi mi sono accorto che applicate un limitazione di banda, me la togliete per sempre?"

Perché questa va e viene a seconda dell'intensità del traffico prima ancora che in base alla quantità in valore assoluto: vedi l'esempio di youtube, pochi minuti di traffico intenso...LIMITAZIONE, 8 ore di connessione continua cazzeggiando qua e là senza grossi download concentrati in poco tempo...NESSUNA LIMITAZIONE.


La mia forma di protesta è attendere il 18 del mese e passare a Tim.

Al limite ci passo proprio la sim in oggetto, così quando mi chiamano per retention gliele canto e mi faccio dare 6 mesi gratis. :devil:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Eccolo.

Si chiama NETWORKING CAP.

Vodafone, sei proprio una stronxa...


http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=490315


Precisamente quello che capita a me, connessione veloce poi di punto in bianco...TAC...limitazione intorno a 200 kbps.
Che poi io personamente non faccio grandi traffici eppure mi segnano con niente.

Basta superare una soglia che non si sa di quale sia che limitano tutto.

Veramente un gioco sporco, soprattutto perché non è dato sapere l'entità di questo limite di dati, se è giornaliero, se è per singola connessione, se è mensile, settimanale, almeno uno si regola!
Vedi l'esempio qui riportato di alcuni giorni fa, qualche video su youtube e...TAC...limitazione di banda.
Nel mio caso sembra limitata a qualche ora o al massimo alle 24 ore perché poi il giorno dopo torna al top.

Altro che congestione caro Giovax...

Insomma una bastardata.
Però non so, questo limite non è applicato ovunque... quest'estate come ti ho già detto con la 100 ore vodafone ho scaricato in un mese più di 20 GB e la banda è restata sempre al top...

Non capisco il criterio con cui venga applicata.
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
80Express ha detto:
E che gli dico?
"Oh guardi mi sono accorto che applicate un limitazione di banda, me la togliete per sempre?"

Perché questa va e viene a seconda dell'intensità del traffico prima ancora che in base alla quantità in valore assoluto: vedi l'esempio di youtube, pochi minuti di traffico intenso...LIMITAZIONE, 8 ore di connessione continua cazzeggiando qua e là senza grossi download concentrati in poco tempo...NESSUNA LIMITAZIONE.


La mia forma di protesta è attendere il 18 del mese e passare a Tim.

Al limite ci passo proprio la sim in oggetto, così quando mi chiamano per retention gliele canto e mi faccio dare 6 mesi gratis. :devil:

Danie' ma sei sicuro di raccontarcela giusta? Perche' se veramente tu non fai tutto sto traffico non c'e motivo (a parte lo sharing delle risorse) per cui tu debba essere limitato.
Mi spiego: io non sono un utilizzatore di internet massiccio (da decine di giga al mese per intenderci). Uso la 100 ore un po' come la usi tu per cui tanto youtube, qualche ftp download, browsing ecc. Quello che noto e' quello che in realta' mi aspetto. Ovvero banda variabile tipo 2 Mega, poi 1 poi 500 kb poi ancora 1 ecc...senza particolari dipendenze dall'orario (escluso mle ore nel cuore delle notte). Ma questo e' normale. Me lo fa anche con l'ADSL fissa.

Se facessi qualche giga uno potrebbe anche trovare una relazione con il taglio (pur rimanendo una cosa non condivisibile). Ma tu dici di no...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Supertech ha detto:
Danie' ma sei sicuro di raccontarcela giusta? Perche' se veramente tu non fai tutto sto traffico non c'e motivo (a parte lo sharing delle risorse) per cui tu debba essere limitato.
Mi spiego: io non sono un utilizzatore di internet massiccio (da decine di giga al mese per intenderci). Uso la 100 ore un po' come la usi tu per cui tanto youtube, qualche ftp download, browsing ecc. Quello che noto e' quello che in realta' mi aspetto. Ovvero banda variabile tipo 2 Mega, poi 1 poi 500 kb poi ancora 1 ecc...senza particolari dipendenze dall'orario (escluso mle ore nel cuore delle notte). Ma questo e' normale. Me lo fa anche con l'ADSL fissa.

Se facessi qualche giga uno potrebbe anche trovare una relazione con il taglio (pur rimanendo una cosa non condivisibile). Ma tu dici di no...

Boh, non so che dire.
Infatti è strano, io non faccio grandi traffici.

Però l'esempio del 26 mattina è stato eclatante e mi son rivenuti in mente tanti esempi delle settimane scorse.

All'università per dei progetti ho avuto molto bisogno di mappe e viste da stellite con google maps e Google Earth, entrambi fanno un uso spropositato di dati, superba Vodafone...la wifi dell'università le fa una sega! Ma ecco che ad un certo punto non riuscivo più ad andare oltre i 300 kbps lì per lì non ci ho fatto caso, ma adesso mi viene il dubbio.

Io non lo so, il fatto è che quando c'è quasto "sospetto" di limitazione, riesco a vedere proprio il limite oltre il quale la velocità non va: utilizzando Net Meter riesco a fare pelo e contropelo alla velocità di connessione.

Però non so, questo limite non è applicato ovunque... quest'estate come ti ho già detto con la 100 ore vodafone ho scaricato in un mese più di 20 GB e la banda è restata sempre al top...

Non capisco il criterio con cui venga applicata.
Anche questo è interessante, probabilmente è così, dipende dalle zone.

Ci sarebbe anche il problema di quest'estate in Sardegna, 30 euro nel cesso.
E lì la cosa curiosa era che nonostante una banda praticamente assente riuscivo a fare delle più che dignitose telefonate voip! :eek: Evidentemente ci sono dei protocolli che bucano la limitazione.

Poi c'è l'esempio di Zilaghe.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:
....
Poi c'è l'esempio di Zilaghe.

son dello stesso parere di daniele...
vodafone ...qualunque cosa sia.. un qualche cosa di non documentato di limitazione la fa...come, a chi, quando e quanto...vai a scoprirlo...
 
Top