Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Honor 7

Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
leggo su un forum

"ma ieri ho fatto un test con Vodafone H7 vs S5 e l'honor prendeva molto meglio rispetto il samsung.
Messi uno accanto l'altro s5 dava nessun segnale ed honor 7 dava 1 tacca h+. Dove s5 dava 1 tacca, honor 7 era a 3"

fa pensare bene s5 ha una ricezione ottima!
 
G

gially

Guest
Occhio a non cadere anche tu nell'errore tacche/livello di segnale ricevuto anche se sei sotto rete umts

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
A chi decanta Sony, attenzione allo Z5.. la cpu snapdragon810 è la peggiore cpu uscita negli ultimi anni.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Occhio a non cadere anche tu nell'errore tacche/livello di segnale ricevuto anche se sei sotto rete umts

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
lo so bene , ma da nessun segnale a 1 tacca , sicuro cambia :wow:
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
A chi decanta Sony, attenzione allo Z5.. la cpu snapdragon810 è la peggiore cpu uscita negli ultimi anni.
Vedi che anche l HTC m9 monta lo stesso processore e hanno risolto il problema del surriscaldamento con l'ultimo aggiornamento, basta saper sviluppare un firmware adeguato e ottimizzare al meglio l uso dei core presenti ;-)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
gially ha detto:
Vedi che anche l HTC m9 monta lo stesso processore e hanno risolto il problema del surriscaldamento con l'ultimo aggiornamento, basta saper sviluppare un firmware adeguato e ottimizzare al meglio l uso dei core presenti ;-)

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Gially gially. ..lo snapdragon810 è stato un flop. Un fornetto. Scalda e va in thermal trotting dopo qualche minuto. Una ciofeca di cpu. Tanto che hanno fatto l'808 per non perdere tutti i clienti.
Forse con lo snap820 sono sulla retta via. Vedremo. Ad oggi la migliore e più potente cpu é l'exynos di s6 e note5.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Gially gially. ..lo snapdragon810 è stato un flop. Un fornetto. Scalda e va in thermal trotting dopo qualche minuto. Una ciofeca di cpu. Tanto che hanno fatto l'808 per non perdere tutti i clienti.
Forse con lo snap820 sono sulla retta via. Vedremo. Ad oggi la migliore e più potente cpu é l'exynos di s6 e note5.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Paolo paolo, ho testato personalmente il m9 con l'ultimo firmware e non ho notato assolutamente tutto questo gran riscaldamento...tanto rumore per nulla ti ripeto basta sapere ottimizzare l uso dei core come non ha (ancora) fatto Sony con lo Z3+...aspettiamo le recensioni dei nuovi Z5 e poi vedremo

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
che il processo produttivo a 20nm fosse un problema per i chip ad alte frequenze questo era un problema noto, tanto che AMD ha preferito continuare ad utilizzare un nodo tradizionale a 28nm per le proprie APU.
L'Exynos adotta una medesima architettura ma con un nodo a 14nm (LPE) riesce a performare meglio senza ricorrere sistematicamente al throttling termico.
Il passaggio al nodo da 20 a 14nm delle fonderie Samsung sarà decisivo per le sorti dello snapdragon 820
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
gially ha detto:
Paolo paolo, ho testato personalmente il m9 con l'ultimo firmware e non ho notato assolutamente tutto questo gran riscaldamento...tanto rumore per nulla ti ripeto basta sapere ottimizzare l uso dei core come non ha (ancora) fatto Sony con lo Z3+...aspettiamo le recensioni dei nuovi Z5 e poi vedremo

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Sì. .hanno risolto abbassando la velocità della cpu per non farlo surriscaldare.
Ma il problema di fondo resta. .

ATA ha detto:
che il processo produttivo a 20nm fosse un problema per i chip ad alte frequenze questo era un problema noto, tanto che AMD ha preferito continuare ad utilizzare un nodo tradizionale a 28nm per le proprie APU.
L'Exynos adotta una medesima architettura ma con un nodo a 14nm (LPE) riesce a performare meglio senza ricorrere sistematicamente al throttling termico.
Il passaggio al nodo da 20 a 14nm delle fonderie Samsung sarà decisivo per le sorti dello snapdragon 820

Lo snap 820 sarà a 14nm. .



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
Supertech ha detto:
Sono i valori da specifica in realta' e rappresentano il livello minimo di segnale (riferito a 5 MHz) per il quale il throughput deve eccedere un certo requisito minimo (mi sembra circa 2 Mbit) sotto specifiche condizioni. Occhio che il riferimento e' 5 MHz non 15 KHz(quindi non si deve pensare al reference signal). Si tratta inoltre di un requisito minimo

puoi illuminarmi? Se 5 MHz contengono 300 sottoportanti ed una ogni tre trasporta il reference signal la differenza tra RSSI e RSRP non dovrebbe essere di 20 dB (10 × log 100 = 20)? Grazie
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Sì. .hanno risolto abbassando la velocità della cpu per non farlo surriscaldare.
Ma il problema di fondo resta. .



Lo snap 820 sarà a 14nm. .



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Vero

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
ATA ha detto:
puoi illuminarmi? Se 5 MHz contengono 300 sottoportanti ed una ogni tre trasporta il reference signal la differenza tra RSSI e RSRP non dovrebbe essere di 20 dB (10 × log 100 = 20)? Grazie
No, perchè independentemente da quante sono le sottoportanti dedicate al RS (in realtà una ogni 6 su ogni porta) l'RSRP è definito come la media dei valori ricevuti sulle singole sottoportanti e non come la somma

RSRP is defined as the linear average over the power contributions (in [W]) of the resource elements that carry cell-specific reference signals within the considered measurement frequency bandwidth

Pertanto si sta "normalizzando" su 15 KHz
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
djandrea ha detto:
leggo su un forum

"ma ieri ho fatto un test con Vodafone H7 vs S5 e l'honor prendeva molto meglio rispetto il samsung.
Messi uno accanto l'altro s5 dava nessun segnale ed honor 7 dava 1 tacca h+. Dove s5 dava 1 tacca, honor 7 era a 3"

fa pensare bene s5 ha una ricezione ottima!
Sorvolando sulle vostre consderazioni tecniche di cui non capisco un ciufolo... tutti parlano bene della ricezione degli Huawei sostenendo che è anche merito dlel'esperienza che deriva dal reparto BTS, ambito in cui Huawei oramai primeggia. Io vi dico solo una cosa: ieri l'altro ero in garage, sotto il livello della strada...oh, un muletto Alcatel, quelli che prima svedevano passando il numero a Vodafone a 1-3-5 euro prendeva e l'Honor 4X no (scheda vodafone in entrambi). Che mi dite al riguardo? Si stava melgio quando si stava peggio?
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
si ma dove si comprerebbe?
sul sito uaueu?
Poteva convenire fin quando c'era lo socnto di 50 euro... e manco! E' gestito in maniera poco seria questo store. Ascoltate me, aspettate che sia disponibile su Amazon.
 
Top