Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
dani00 ha detto:
ULL è la connessione adsl di Wind su rete proprietaria. Se hai una adsl Wind e vai a 14/1 sei sicuramente in ULL.
Se stanno posando la fibra ora ce ne vorrà ancora parecchio di tempo, e non è nemmeno detto che avrai copertura con Wind per la fttc vula. La fibra viene posata da Tim e inizialmente coprono in fttc solo loro finchè Wind non decide di installare un kit vula nella centrale per poter offrire la fttc ai proprio clienti.
Questa la situazione al momento, forse in futuro potrebbero cambiare le cose con la tecnologia NGA, in quel caso non ci sarebbe bisogno che Wind installi il kit vula ma potrebbe affidarsi completamente alla rete Tim. Ancora non si hanno certezze però se questo verrà mai attivato.
ADSL Wholesale e fibra NGA sono da evitare come la peste


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
ADSL Wholesale e fibra NGA sono da evitare come la peste


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sulle adsl in WLR sono d'accordo, ma per la NGA no.. alla fine dipende sempre da quanta banda viene acquistata per essere rivenduta, non si può sempre generalizzare. Per esempio qui da me Vodafone copre una località in bitstream e funziona benissimo, sempre banda piena.
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
dani00 ha detto:
Sulle adsl in WLR sono d'accordo, ma per la NGA no.. alla fine dipende sempre da quanta banda viene acquistata per essere rivenduta, non si può sempre generalizzare. Per esempio qui da me Vodafone copre una località in bitstream e funziona benissimo, sempre banda piena.
Ma in bitstream adsl o fibra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Ma in bitstream adsl o fibra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Adsl. Ma conosco anche persone con fttc NGA fastweb che non hanno problemi. Sono comunque d'accordo che, se possibile, andrebbero evitate per evitare possibili (e probabili) rischi di saturazione soprattutto nelle ore di punta.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
dani00 ha detto:
Adsl. Ma conosco anche persone con fttc NGA fastweb che non hanno problemi. Sono comunque d'accordo che, se possibile, andrebbero evitate per evitare possibili (e probabili) rischi di saturazione soprattutto nelle ore di punta.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Io ho avuto adsl wholesale Fastweb e Vodafone, un disastro! Vodafone limitata a 7 mega, con Fastweb agganciavi portante piena ma spesso non si riusciva nemmeno a connettersi perché ti limitavano la banda, comunque la fibra vula va abbastanza bene ma NGA se possibile va evitata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Io ho avuto adsl wholesale Fastweb e Vodafone, un disastro! Vodafone limitata a 7 mega, con Fastweb agganciavi portante piena ma spesso non si riusciva nemmeno a connettersi perché ti limitavano la banda, comunque la fibra vula va abbastanza bene ma NGA se possibile va evitata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ripeto QUI Vodafone offre adsl bitstream a 20mega e va bene.
Inoltre secondo me la fibra VULA va bene, anzi benissimo, ne attivo ogni giorno e nessuno è mai venuto a lamentarsi. Ovvio ci sono poi le zone dove i kit vula sono saturi e lì allora ci sono problemi sì ma sono davvero un'eccezione non una regola.
Fibra NGA non ho mai avuto esperienze dirette, tu sì che puoi parlarne così male? Non mi sembra ci siano poi così tante lamentele online..
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
dani00 ha detto:
Ripeto QUI Vodafone offre adsl bitstream a 20mega e va bene.
Inoltre secondo me la fibra VULA va bene, anzi benissimo, ne attivo ogni giorno e nessuno è mai venuto a lamentarsi. Ovvio ci sono poi le zone dove i kit vula sono saturi e lì allora ci sono problemi sì ma sono davvero un'eccezione non una regola.
Fibra NGA non ho mai avuto esperienze dirette, tu sì che puoi parlarne così male? Non mi sembra ci siano poi così tante lamentele online..
Ho sentito varie esperienze di fibra NGA non proprio ottime


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
adsl wlr sono da evitare, mentre per le fttc vula IO le ho sempre viste andare bene e mi aspetto vadano altrettanto bene le prossime future fttc NGA
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
eXtasy ha detto:
adsl wlr sono da evitare, mentre per le fttc vula IO le ho sempre viste andare bene e mi aspetto vadano altrettanto bene le prossime future fttc NGA
Per fttc NGA non sperarci troppo, il gestore che si appoggia a questa tecnologia non ha i suoi apparati in centrale ma si appoggia totalmente a quelli di Tim, in caso di traffico non mi immagino le velocità da adsl


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top