Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Firefox nn è più quello d un tempo?

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Veramente strano.. hai provato a toglierlo e rimetterlo pulendo il registro di sistema? Non vorrei che qualche plugin o addon te lo appesantiscano oltremodo...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Io continuo ad avere il problema di cui vi dissi e di cui si lamenta anche Tommy. Proverò a disinstallare e installare, pulendo il registro.
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
about:memory
Poi "Measure", dirà quanta ram occupano le singole parti e se c'è qualcosa che magna più del dovuto.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ma sapete la cosa in cui Firefox va peggio rispetto a Chrome e Explorer? La mail Yahoo... una tragedia: praticamente non utilizzabile! Maaah...
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Intanto ho appena aggiornato dalla 40.03 alla 41. Vi farò sapere come va. Tommi ti invito a fare la stessa cosa, qualora tu non abbia già eseguito l'aggiornamento.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora ragazzi...non riesco a capire cosa ha da qualche giorno Firefox....e cioè se cerco di aprire le mappe che hanno in firma IBM, Lore-Teramo e quella del 3G-900 esce una pagina bianca e mi scrive:"Open full screen to view more"...come mi ha consogliato Enrico ho cancellato la cache ma nulla....ho disnstallato il programma e l'ho reinstallato....ma il difetto resta....secondo voi cosa potrebbe essere successo?? La versione è la 41.0.2.....

La cosa strana è che con Explorer, tra l'altro non aggiornato, me le fa visualizzare!!!

Grazie in anticipo per l'aiuto.....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Oltre alla cache hai cancellato tutto il resto dei file come cookies etc..?

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Oltre alla cache hai cancellato tutto il resto dei file come cookies etc..?

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Sì sì....pulito e lindo...Bho chissà che cosa è successo?

Inviato dal mio GT-I8200
 
G

giovax

Guest
a volte i problemi del browser dipendono dalla "Accelerazione hardware" e quindi dalla scheda video e l'accoppiata driver-SO
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
E che è, un browser moldavo!? :p
Più o meno! Sono molto nazionalista :)

PS per chi non avesse capito la domanda: da due mesi vivo in Moldavia e Michelerossi non perde occasione di prendermi in giro :D
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
A chi si chiede come sia andata a finire. Con gli aggiornamenti nulla è cambiato. A te tommi? Motivo per cui dopo molti e molti anni ho smesso quasi di utilizzare Firefox, è intollerabile che crashi così frequentemente. Sto usando Chrome e mi trovo molto meglio. Farò unì'ultimo tentativo: lo disinstallerò e reinstallerò e senza componenti aggiuntivi questa volta. Ma già so in cuor mio che resterò anche questa volta deluso.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
A chi si chiede come sia andata a finire. Con gli aggiornamenti nulla è cambiato. A te tommi? Motivo per cui dopo molti e molti anni ho smesso quasi di utilizzare Firefox, è intollerabile che crashi così frequentemente. Sto usando Chrome e mi trovo molto meglio. Farò unì'ultimo tentativo: lo disinstallerò e reinstallerò e senza componenti aggiuntivi questa volta. Ma già so in cuor mio che resterò anche questa volta deluso.

Ho disinstallato FireFox per qualche giorno, pulito cache, file temporanei... ho cercato di fare una pulizia accurata (non potendo formattare, ho fatto il meglio possibile).
Ho scaricato una nuova versione, installata, e le cose sono leggermente migliorate.
Ma soprattutto ho resettato flash e shockwave. Diciamo che i siti web sono ormai eccessivamente infarciti di video e altri accidenti che appesantiscono i siti.
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Premesso che non cambierei firefox con nessun altro browser.
Hai provato a disattivare qualche componente aggiuntivo apparentemente innocuo?
Io ad esempio ho notato un forte rallentamento con l'estensione skype click to call. Magari ne hai delle altre che ti rallentano molto il sistema.
Se non ti piace puoi sempre provarne degli altri. In fondo esistono per questo.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
luigi88 ha detto:
Premesso che non cambierei firefox con nessun altro browser.
Hai provato a disattivare qualche componente aggiuntivo apparentemente innocuo?
Io ad esempio ho notato un forte rallentamento con l'estensione skype click to call. Magari ne hai delle altre che ti rallentano molto il sistema.
Se non ti piace puoi sempre provarne degli altri. In fondo esistono per questo.

Sto usando Opera e Firefox, in questo ordine.
Ho poche estensioni attive, di cui 2 per salvare audio e video da youtube. Le altre 2 estensioni prevengono proprio il caricamento dei "rallentatori".
Mentre i plug-in si attivano solo su richiesta.
 
Top