Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Firefox nn è più quello d un tempo?

G

giovax

Guest
beh adblock plus e webmail ad blocker sono ridondanti, puoi togliere il secondo, il primo copre anche le funzioni del secondo.
comunque adblock plus non è proprio leggero leggero, anche a me su chrome dà dei rallentamenti
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
beh adblock plus e webmail ad blocker sono ridondanti, puoi togliere il secondo, il primo copre anche le funzioni del secondo.
comunque adblock plus non è proprio leggero leggero, anche a me su chrome dà dei rallentamenti
Due cose. La prima: non è proprio ridonadante... mi spiego: col primo elimino la pubblicità, compresa quella della casella yahoo. Col secondo elmino la barra laterale vuota - ormai libera dalla pubblicità - posta a destra nella casella e ho più spazio di lato per visualizzare l'elenco mail. La seconda: rallentamenti sì, ad esempio nell'aprire il browser; ma addirittura il browser si ingrippa o si chiude (si dovrebbe dire va in crash?)?
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Ccleaner in caso di spyware serve ben poco, un conto è se si hanno giga e giga di dati in cache. Michele attendiamo ulteriori news :).

Saeuti

Albemix
era un discorso complessivo in generale fra pulizia varia e presenza di spyware... la mia seconda attività è quella di sistemare i pc quindi lo so bene a cosa serve ccleaner...



Michelerossi ha detto:
Componenti aggiuntivi: adblock plus e webmail ad blocker. Antivirus: avast.
come tentativo iniziale potresti fare:
- installare ccleaner http://www.filehippo.com/it/download_ccleaner
- installare Malwarebytes gratuito https://it.malwarebytes.org/antimalware/
con ccleaner in modalità provvisoria fare la pulizia del disco e del registro.
con malwarebytes (windows avviato normalmente) nelle impostazioni attivare i PUP e i PUM, aggiornare e mandare una scansione completa.
con avast mandare un browser cleanup.
quale versione hai di avast? la free o la internet security 10.3.2225?
Posso dire che il plugin di avast per il browser internet ha le stesse funzioni di adblock plus quindi non occorre tenerli entrambi attivi.


Se vi interessa, il miglior antivirus con la migliore protezione proattiva euristica ce l'ha kaspersky internet security, potete approfittarne dello sconto estivo del 20% fino al 31 luglio per acquistarne una chiave annuale (questa è solo un'informazione e a me in tasca di kaspersky non mi ci viene nulla).
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Cosa ne pensi invece di windows defender, ormai incluso in windows 8 e 10? Per un uso domestico "tranquillo" è sufficiente? Io ormai da anni uso quello che è anche quello meno rompiscatole :)
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
era un discorso complessivo in generale fra pulizia varia e presenza di spyware... la mia seconda attività è quella di sistemare i pc quindi lo so bene a cosa serve ccleaner...

come tentativo iniziale potresti fare:
- installare ccleaner http://www.filehippo.com/it/download_ccleaner
- installare Malwarebytes gratuito https://it.malwarebytes.org/antimalware/
con ccleaner in modalità provvisoria fare la pulizia del disco e del registro.
con malwarebytes (windows avviato normalmente) nelle impostazioni attivare i PUP e i PUM, aggiornare e mandare una scansione completa.
con avast mandare un browser cleanup.
quale versione hai di avast? la free o la internet security 10.3.2225?
Posso dire che il plugin di avast per il browser internet ha le stesse funzioni di adblock plus quindi non occorre tenerli entrambi attivi.


Se vi interessa, il miglior antivirus con la migliore protezione proattiva euristica ce l'ha kaspersky internet security, potete approfittarne dello sconto estivo del 20% fino al 31 luglio per acquistarne una chiave annuale (questa è solo un'informazione e a me in tasca di kaspersky non mi ci viene nulla).

Alt alt alt! Troppa carne a cuocere! :D Andiamo con calma...
1. Ccleaner che tutti decantate è davvero così importante? Io lo uso di tanto in tanto sul PC fisso dietro fisso consiglio e non mi pare di percepire tra prima e dopo differenti performace.
2. Ccleaner in modalità provvisioria? Modalità provvisioria di Windows? Perchè?
3. Possiedo la versione non a pagamento di avast.
4. Avast online security fa lo stesso lavoro di adblock? Io ce l'ho disattivato a dire il vero... putroppo credo si possa solo disattivare, ma non disinstallare: è inscindibile da avast, giusto?
5. Per malwarebytes poi vedremo.
6. Euristicaaaaaa che? :O
7. Hai quote azionarie in kaspersky? :p
8. Con avast a costo zero non ho mai pensato ad acquistare un antivirus: sbagliato?
9. Penso disinstallerò/reinstallerò prima di tutto firefox, dopo il tentativo con ccleaner.
10. Da buon impiccione: e la tua prima mansione? :D
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Sleeping ha detto:
Cosa ne pensi invece di windows defender, ormai incluso in windows 8 e 10? Per un uso domestico "tranquillo" è sufficiente? Io ormai da anni uso quello che è anche quello meno rompiscatole :)
windows defender non serve a niente.


michelerossi ha detto:
Alt alt alt! Troppa carne a cuocere! :D Andiamo con calma...
1. Ccleaner che tutti decantate è davvero così importante? Io lo uso di tanto in tanto sul PC fisso dietro fisso consiglio e non mi pare di percepire tra prima e dopo differenti performace.
2. Ccleaner in modalità provvisioria? Modalità provvisioria di Windows? Perchè?
3. Possiedo la versione non a pagamento di avast.
4. Avast online security fa lo stesso lavoro di adblock? Io ce l'ho disattivato a dire il vero... putroppo credo si possa solo disattivare, ma non disinstallare: è inscindibile da avast, giusto?
5. Per malwarebytes poi vedremo.
6. Euristicaaaaaa che? :O
7. Hai quote azionarie in kaspersky? :p
8. Con avast a costo zero non ho mai pensato ad acquistare un antivirus: sbagliato?
9. Penso disinstallerò/reinstallerò prima di tutto firefox, dopo il tentativo con ccleaner.
10. Da buon impiccione: e la tua prima mansione? :D
un consiglio: tieniti il pc che hai, così ti basta e ti avanza :D
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
michelerossi ha detto:
8. Con avast a costo zero non ho mai pensato ad acquistare un antivirus: sbagliato?
Se non hai bisogno di tutte le opzioni avanzate di assistenza o funzioni particolari una versione gratuita di un antivirus è più che sufficiente.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Breve aggiornamento. Sono partito dalla cosa che mi sembrava più facile: disattivazione di adblock plus e webmail ad blocker. Il problema persiste. Possiamo scagionare i due componenti aggiuntivi in questione oppure è necessario che io li disinstalli anziché semplicemente disattivarli per essere sicuri che non siano loro i colpevoli?
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Credo che il risultato disattivandoli sia lo stesso, quindi forse il colpevole è già cercare da qualche altra parte :)
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho appena disinstallato Mozilla Maintenance Service per vedere se a situazione migliora. Ne dubito, ma visto che si tratta di un programma completamente inutile l'ho rimosso...

Albemix ha detto:
Prova a effettuare una scansione online con uno di questi due antivirus (F-Secure https://www.f-secure.com/it_IT/web/home_it/online-scanner) oppure con Trend Micro (http://housecall.trendmicro.com/it/).
F-secure non ha rilevato nulla. Di Trend Micro scarico la versione da 32 o 64? Ho W8.1 da 32x su processore da 64x.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
finche Hai W32bit devi utilizzare app a 32bit....
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Partiamo dal presupposto che Firefox è diventato un piombo!
Dopo quasi 15 anni di utilizzo, ho gettato la spugna! E' diventato un supplizio per il mio pc avviare Firefox: 100 MB di impegno della RAM senza aver aperto ancora nemmeno una pagina web. Avviare Facebook, questo o un altro forum, mi vergogno a dirlo: quasi 500 MB. CPU impegnata come se fosse il browser fosse un programma di video editing professionale!
Mio malgrado sono passato a Chrome.
Ma la domanda è... ma che cavolo è successo? Come mai questo deterioramento delle prestazioni (chiaramente non dovute al mio pc)? Sarà la collaborazione con Yahoo?
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
Tommi ha detto:
Partiamo dal presupposto che Firefox è diventato un piombo![...]
Mio malgrado sono passato a Chrome.
Da quel che ho potuto vedere Chrome non è messo affatto meglio di Firefox in quanto a gestione della memoria, anzi, ho visto lui e il suo updater mettere in crisi diversi computer.

Firefox, comunque, nelle ultime versioni ha introdotto un sacco di fuffa, tipo Hello, condivisioni, ecc.. Secondo me hanno un po' perso la rotta.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Tommi ha detto:
Partiamo dal presupposto che Firefox è diventato un piombo!
Dopo quasi 15 anni di utilizzo, ho gettato la spugna! E' diventato un supplizio per il mio pc avviare Firefox: 100 MB di impegno della RAM senza aver aperto ancora nemmeno una pagina web. Avviare Facebook, questo o un altro forum, mi vergogno a dirlo: quasi 500 MB. CPU impegnata come se fosse il browser fosse un programma di video editing professionale!
Mio malgrado sono passato a Chrome.
Ma la domanda è... ma che cavolo è successo? Come mai questo deterioramento delle prestazioni (chiaramente non dovute al mio pc)? Sarà la collaborazione con Yahoo?

E Chrome ti consuma meno? :O Chrome è il vero mangia RAM, per me inutilizzabile. Firefox si è appesantito, è vero, ma avendo un pc abbastanza potente riesco comunque ad utilizzarlo bene e non lo cambierei mai per nessuna ragione :D
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Io con processore i5, 8 giga di RAM e disco SSD uso Firefox e non ho il minimo LAG, infatto ho installato solo quello sul PC (eccetto Explorer, ma quello a volte appena lo apro si chiude da solo... Bah!). Chrome non mi piace, è troppo "semplicistico", da utenti principianti.

Sui PC datati io installo sempre QupZilla, un browser poco conosciuto ma eccezionalmente performante, fate conto che riesce a far andare fluidi i video di YouTube su computer dove Chrome e Firefox li riproducono a pochi fps.
 
Windisti
Messaggi
740
Reazioni
5
Punteggio
18
theking ha detto:
Chrome non mi piace, è troppo "semplicistico", da utenti principianti.
Per quello non mi piace la strada intrapresa da Firefox, che sta andando un po' troppo in direzione Chrome. Voglio dire: hanno parlato della possibilità di stravolgere semplificando (se non eliminando) la sezione estensioni!

Comunque grazie per la segnalazione di Qupzilla, lo proverò senz'altro sui netbook su cui per il momento ho installato Pale Moon ottimizzato per Atom!

Edit: perdonate la sintassi, oggi - più del solito - non riesco a scrivere.
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
E Chrome ti consuma meno? :O Chrome è il vero mangia RAM, per me inutilizzabile. Firefox si è appesantito, è vero, ma avendo un pc abbastanza potente riesco comunque ad utilizzarlo bene e non lo cambierei mai per nessuna ragione :D

Sì, 350 MB circa di consumo di RAM, 200 MB in meno circa con sole 3 schede aperte...
 
Top