Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
933
Reazioni
96
Punteggio
28
Apro questa discussione generale sulle eSIM in italia e sulla loro gestione ovviamente integrabile:
  • TIM: cartoncino rilasciato in negozio, multiuso
  • Vodafone: cartoncino rilasciato in negozio multiuso
  • Wind: cartoncino ma uso singolo, sostituzione gratuita in negozio per cambio telefono
  • Iliad: invio digitale e multiuso
  • ho e kena: non supportano il servizio
  • Very: invio digitale monouso ma con sostituzione gratuita monouso via email (16/11/2022 utilizzabile 6 volte)
  • Spusu: invio digitale e multiuso
  • CoopVoce: invio digitale e multiuso
Alcuni negozianti mal interpretando la delibera 86/21/CIR articolo 2 chiedono la foto della eSim in caso di MNP e non è chiaro se per volere del gestore ma la delibera è molto chiara a riguardo e parla specificatamente di SIM questo in alcuni casi complica i passaggi di gestore.
 
Ultima modifica:
Registrato
Messaggi
19
Reazioni
9
Punteggio
3
Dal 16/11/2022 l'esim Very è utilizzabile sei volte compresa la prima installazione
 
Registrato
Messaggi
65
Reazioni
25
Punteggio
18
Apro questa discussione generale sulle eSIM in italia e sulla loro gestione ovviamente integrabile:
  • TIM: cartoncino rilasciato in negozio, multiuso
  • Vodafone: cartoncino rilasciato in negozio multiuso
  • Wind: cartoncino ma uso singolo, sostituzione gratuita in negozio per cambio telefono
  • Iliad: invio digitale e multiuso
  • ho e kena: non supportano il servizio
  • Very: invio digitale monouso ma con sostituzione gratuita monouso via email (16/11/2022 utilizzabile 6 volte)
  • Spusu: invio digitale e multiuso
  • CoopVoce: invio digitale e multiuso
Alcuni negozianti mal interpretando la delibera 86/21/CIR articolo 2 chiedono la foto della eSim in caso di MNP e non è chiaro se per volere del gestore ma la delibera è molto chiara a riguardo e parla specificatamente di SIM questo in alcuni casi complica i passaggi di gestore.
Non mi risulta che quella di CoopVoce sia multiuso: mi era stato indicato di mandare una email per richiedere un nuovo codice QR da utilizzare per configurare un nuovo device.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Recentissima Fastweb, in negozio QR Code utilizzabile 1+5 volte, poi sostituzione ad € 14,99
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
42
Punteggio
28
aggiornerei il primo post con wind tre che permette il riutilizzo fino a 100 volte del QR (vendita solo in negozio), per very invece penso sia rimasto tutto uguale
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
aggiornerei il primo post con wind tre che permette il riutilizzo fino a 100 volte del QR (vendita solo in negozio), per very invece penso sia rimasto tutto uguale
No, non è rimasto tutto uguale > https://www.mondomobileweb.it/25751...piu-monouso-attivazioni-dal-16-novembre-2022/

Nello specifico, secondo quanto indicato sul sito Very, per tutte le eSIM acquistate o per quelle sostitutive richieste a partire dal 16 Novembre 2022 è possibile utilizzare lo stesso QR Code per scaricare una eSIM Very per un massima di 6 volte, inclusa la prima installazione.
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
42
Punteggio
28
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Arrivata la gestione esim in app per Wind3
cae730159fc2138e2b5fc70ddf88ecc0.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
42
Punteggio
28
Arrivata la gestione esim in app per Wind3
cae730159fc2138e2b5fc70ddf88ecc0.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
che senso ha far vedere un QR code in app, quando ci sono delle API per aggiungere il profilo e-sim direttamente nel telefono?

poi per carità, meglio di TIM e VF eh..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
che senso ha far vedere un QR code in app, quando ci sono delle API per aggiungere il profilo e-sim direttamente nel telefono?

poi per carità, meglio di TIM e VF eh..

Serve per riutilizzarlo quando si vuole passare la esim da un telefono ad un altro . Senza stare a ritrovare il cartoncino con il QR


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Top