Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
camaran ha detto:
personalmente le ho cercate qui a padova ma non sono riuscito a trovarle, tutti mi dicono che sono ancora in arrivo
Anche qui, per ora si sono viste solo e-sim per nuovo numero o mnp.  Le sostitutive ad oggi non siamo ancora riusciti a riceverle.
 
Utente
Messaggi
933
Reazioni
96
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Anche qui, per ora si sono viste solo e-sim per nuovo numero o mnp.  Le sostitutive ad oggi non siamo ancora riusciti a riceverle.
io nemmeno nuovo numero, non si trovano proprio
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
dani00 ha detto:
Anche qui, per ora si sono viste solo e-sim per nuovo numero o mnp.  Le sostitutive ad oggi non siamo ancora riusciti a riceverle.
Ma poi non capisco una cosa, nelle SIM di test le mandavano per e-mail. Non potevano fare così?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Ma poi non capisco una cosa, nelle SIM di test le mandavano per e-mail con. Non potevano fare così?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Eh ma quelle di test giravano sul sistema nuovo (quello attuale di Very), queste attuali girano sul sistema vecchio quindi chissà che accrocchi si sono dovuti inventare per poterle lanciare al lancio del brand unico (e forse anche per questo il problema del monouso).

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
933
Reazioni
96
Punteggio
28
Ma se fosse Very il nuovo brand e il nuovo operatore mentre windtre fosse soltanto un modo per non costringere i clienti a cambio offerta/sim?
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
camaran ha detto:
Ma se fosse Very il nuovo brand e il nuovo operatore mentre windtre fosse soltanto un modo per non costringere i clienti a cambio offerta/sim?
Non penso proprio, Very è la copia palese di ho. e Kena: 3 tipi di offerte (MVNO, nuovi clienti e premium), cap di 30 mega, no frills.
La sola cosa è che lo stanno usando come test per il gestionale unico e per il VoLTE (che per W3 a questo punto verrà lanciato in estate)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
camaran ha detto:
Ma se fosse Very il nuovo brand e il nuovo operatore mentre windtre fosse soltanto un modo per non costringere i clienti a cambio offerta/sim?
Non credo..
Very per ora è solo "avvantaggiato" perché gira già sulla nuova piattaforma gestionale, dall'altro lato però i clienti very stanno anche facendo da beta tester.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
camaran ha detto:
Ma se fosse Very il nuovo brand e il nuovo operatore mentre windtre fosse soltanto un modo per non costringere i clienti a cambio offerta/sim?
Sicuramente come nome lo avremmo apprezzato di più tutti! E anche graficamente è molto più accattivante di WindTre.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
camaran ha detto:
Comunque io non sono ancora riuscito a trovarle non so se qualcuno c'è riuscito
A noi alla fine sono arrivate, sia per sostituzione che per nuova attivazione.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
933
Reazioni
96
Punteggio
28
in un forum inglese leggo:
I'm not sure if this is just me, or if anybody notices the difference.
On Vodafone physical sim, I only get 2-3 bars out of 5 bars reception
on eSim, I get 4 bars out of 5 bars reception
Does eSim make reception/signal alot stronger than physical sim, or is that just me? Even it uses on the same phone since I have Dual Sim (1 sim and 1 eSim). I'm surprised how eSim turns out
che sia vera questa cosa?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
camaran ha detto:
in un forum inglese leggo:
che sia vera questa cosa?
Ma impostate entrambe come SIM 1? Perché potrebbe anche essere che la SIM 1 fisica stia aggregando, mostrando la potenza media delle bande, mentre la 2 (eSIM) sia in banda singola più potente perché in idle.

Ci vorrebbero più info.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Top