Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Qui nel nord est Vodafone sta installando Huawei dovunque. Wind solo ericsson da quello che so... Che strani questi cambiamenti in base all'area geografica.
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Oggi ho ritrovato il Nokia 5320XM (Symbian S603rd),ci ho messo la sim wind e ho notato che prendeva il massimo segnale in 3G,ecco due screen da celltrack91
Visualizza allegato 809
Visualizza allegato 810
Allora vuol dire che nel mio paese c'è una bts wind come scritto in questo post ed è anche 3G!:fun:
EDIT:Come faccio ad installare fieldtest su un symbian S603Rd FP2?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,449
Punteggio
113
11520 è il primo settore 3G dell'antenna al cimitero di Nazzano, non di Torrita.
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Allora ricevo il segnale da nazzano dato che quando mi avvicino alla finestra il segnale aumenta,ma per sapere tutte queste cose hai un database delle bts oppure lo hai capito dai miei post?Grazie!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,449
Punteggio
113
La prima, ma non sono l'unico qui ad averlo per gentile concessione di un noto utente, anche se ora sono stati tolti
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Oggi ho messo la sim wind nel Galaxy S2 (dato che avendolo preso con la scegli 15 di 3 avevo la sim 3 che prende poco a casa mia e quindi tenevo il cellulare bloccato su solo GSM) e con wind non mi prende tutte le tacche in 3G/HSPA+ come il nokia 5320 xm che prendeva tutte le tacche 3.5g,perché dato che si collegano alla stessa BTS??:uh?::uh?:https://www.dropbox.com/s/wn4e29hnwgjcbe8/Screenshot_2012-12-17-14-45-09.png E questo uno speedtest https://www.dropbox.com/s/uefueb3c1onzx7s/Screenshot_2012-12-17-14-33-44.png (con 3 andava a 0.40 in download con l'iPad che va fino a 42Mega!Grazie in anticipo!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,449
Punteggio
113
Lo speedtest non è male considerando il segnale molto basso. Comunque è noto sia che i moderni smartphone hanno una ricezione inferiore ai telefoni di prima (sopratutto se si copre con la mano la zona dedicata all'antenna, posta nella bombatura in basso dell'S2) sia che le tacche dei Nokia Symbian erano molto ottimistiche!
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Lo speedtest non è male considerando il segnale molto basso. Comunque è noto sia che i moderni smartphone hanno una ricezione inferiore ai telefoni di prima (sopratutto se si copre con la mano la zona dedicata all'antenna, posta nella bombatura in basso dell'S2) sia che le tacche dei Nokia Symbian erano molto ottimistiche!
E allora perché TIM sul Galaxy S2 prende come nel Nokia 5320XM?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,449
Punteggio
113
Perché TIM probabilmente ha un segnale più forte di quello Wind che riesce a rientrare nei valori impostati da Samsung per mostrare il massimo delle tacche. Il problema è di Nokia che anche con valori molto bassi da segnale pieno, quelle Samsung sono più realistiche.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Secondo voi di chi/cosa sono questi pannelli?
Sono nuovissimi e sono installati su un vecchio palo dell'energia elettrica, con i i fili penzolanti e il contatore sotto ancora con i tubi provvisori.

Visualizza allegato 7

Scusate X la qualità ma non avevo una fotocamera a portata di mano...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,449
Punteggio
113
O è una microcella oppure qualcosa che non c'entra con la telefonia. Ad Ascoli ad esempio ce ne sono di simili su dei pali dove sono montate anche delle webcam per il controllo della città, probabilmente trasmettono il segnale alla centrale della polizia più vicina.
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Perché TIM probabilmente ha un segnale più forte di quello Wind che riesce a rientrare nei valori impostati da Samsung per mostrare il massimo delle tacche. Il problema è di Nokia che anche con valori molto bassi da segnale pieno, quelle Samsung sono più realistiche.
Ecco un po di novità/domande.
1)Ho scoperto che tim prende di più perché la cella è a 900Mhz!
2)Con fieldtest posso bloccare il cellulare sulla BTS del mio paese anche se nelle pagine di fieldtest non compare il codice?
3)è vero che se nel galaxy s2 metto il modem della 3 il segnale migliora?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,449
Punteggio
113
Alex_96 ha detto:
Ecco un po di novità/domande.
1)Ho scoperto che tim prende di più perché la cella è a 900Mhz!
2)Con fieldtest posso bloccare il cellulare sulla BTS del mio paese anche se nelle pagine di fieldtest non compare il codice?
3)è vero che se nel galaxy s2 metto il modem della 3 il segnale migliora?

1) E' UMTS 900Mhz o parli di EDGE?
2) Se parli del Nokia si, ma ho il sospetto che la BTS di Torrita non abbia il 3G ma sia ancora solo GSM, anche per il fatto che non ti compare tra le adiacenti, sotto all'antenna prendi l'UMTS di questo sito o rimani sempre su Nazzano?
3) Non ne ho idea, forse un pelino sì ma non penso cambi molto, il modem a livello hardware è progettato così e "l'effetto mano" rimane ugualmente.
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
1) E' UMTS 900Mhz o parli di EDGE?
2) Se parli del Nokia si, ma ho il sospetto che la BTS di Torrita non abbia il 3G ma sia ancora solo GSM, anche per il fatto che non ti compare tra le adiacenti, sotto all'antenna prendi l'UMTS di questo sito o rimani sempre su Nazzano?
3) Non ne ho idea, forse un pelino sì ma non penso cambi molto, il modem a livello hardware è progettato così e "l'effetto mano" rimane ugualmente.
1)In roaming con tim è in EDGE.
2)Sotto la BTS di torrita ancora ci devo andare :( quindi non ti so dire,ho fatto una prova con fieldtest,ho bloccato il nokia in solo gsm per vedere la cella di torrita ma i codici che visualizzo su fieldtest sono diversi dai cell id e lac della bts :(
3)Grazie!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,000
Reazioni
1,449
Punteggio
113
Alex_96 ha detto:
1)In roaming con tim è in EDGE.
2)Sotto la BTS di torrita ancora ci devo andare :( quindi non ti so dire,ho fatto una prova con fieldtest,ho bloccato il nokia in solo gsm per vedere la cella di torrita ma i codici che visualizzo su fieldtest sono diversi dai cell id e lac della bts :(
3)Grazie!

Beh, se confronti 2G@900 e 3G@2100 è ovvio che TIM vinca, ti piace vincere facile? :D Che cell-id e lac visualizzi bloccando in GSM con la SIM Wind?
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Beh, se confronti 2G@900 e 3G@2100 è ovvio che TIM vinca, ti piace vincere facile? :D Che cell-id e lac visualizzi bloccando in GSM con la SIM Wind?
Adesso faccio lo screen e lo posto!
 
Top