Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Di che operatore sono queste BTS?

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Ma veramente nel tuo comune ve ne è anche una Wind, forse ricevi il segnale da quella di Nazzano a causa della tua posizione..
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Ma veramente nel tuo comune ve ne è anche una Wind, forse ricevi il segnale da quella di Nazzano a causa della tua posizione..
L'hai visto negli screen che ho postato?Perché non mi sembra che ce ne sia anche una wind:help:Comunque ricevo da nazzano proprio a causa della mia posizione,infatti da casa vedo benissimo Nazzano :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Si ho visto lì, comunque se non hai un database il posizionamento delle antenne non è precisissimo, come nel tuo caso. A Torrita Tiberina comunque c'è una BTS Wind situata in Via dei Monti un po' fuori dal paese.
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Si ho visto lì, comunque se non hai un database il posizionamento delle antenne non è precisissimo, come nel tuo caso. A Torrita Tiberina comunque c'è una BTS Wind situata in Via dei Monti un po' fuori dal paese.
Grazie mille!Via dei monti è proprio vicino casa mia,ma come fai a sapere che lì c'è una BTS,hai un sito dove vedere le bts?E poi dove lo trovo il database per netmonitor?Grazie in anticipo e scusa per il disturbo!Adesso ho capito anche perché wind prende bene in GPRS/EDGE e in HSPA+ invece tim tutte le tacche come wind ma in GPRS/EDGE e al balcone prende qualche tacca in HSPA+ perché si aggancia da nazzano o meana!
EDIT:Forse ho trovato le bts col satellite di google maps ecco i link BTS1 BTS2 BTS3 si vede male ma meglio di niente è :clap:
EDIT2:Ho trovato i database per netmonitor:clap:
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Non ci posso credere!Grazie a netmonitor e a questo sito ho scoperto dove si trova la BTS wind!Si trova a circa 500m da casa mia,ecco perché netmonitor mi dà come segnale -53dBm,ecco uno screen :fun:!Però non si collega a questa BTS,si può bloccare il cellulare in modo che riceva il segnale da quella?Cosa significa quello che c'è scritto nel documento che ho postato nella riga sopra?Grazie in anticipo!
 
A

Albemix

Guest
Non puoi bloccare nessun canale con il netmonitor su Android. Solo con il Field Test su symbian puoi;).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ho visto i documenti sul silenzio assenso ma visto che hai quotato il mio messaggio il discorso per il netmonitor è un'altra cosa.

Sul secondo documento da te linkato, (se non erro) si deve smantellare la bts e il silenzio-assenso per la costruzione è stato annullato. E' così?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Mi sono sbagliata,non dovevo quotare il tuo post ma scrivere un nuovo messaggio,del secondo documento non ci ho capito niente,appena posso vado a vedere se la bts c'è o no!
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Alex_96 ha detto:
Mi sono sbagliato,non dovevo quotare il tuo post ma scrivere un nuovo messaggio,del secondo documento non ci ho capito niente,appena posso vado a vedere se la bts c'è o no!
Albemix ha detto:
Ho visto i documenti sul silenzio assenso ma visto che hai quotato il mio messaggio il discorso per il netmonitor è un'altra cosa.

Sul secondo documento da te linkato, (se non erro) si deve smantellare la bts e il silenzio-assenso per la costruzione è stato annullato. E' così?.

Saeuti

Albemix
Ho scoperto dove si trova la BTS tim nel mio paese :D
 
A

Albemix

Guest
Bene :). Di solito le bts Tim le riconosci perchè sono vicino alle centrali oppure si distinguono dalla mostruosità del traliccio.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Bene :). Di solito le bts Tim le riconosci perchè sono vicino alle centrali oppure si distinguono dalla mostruosità del traliccio.

Saeuti

Albemix
Come ad esempio questa,la centrale telecom ce l'ho sotto casa e per fortuna non c'è la bts tim!Grazie per le risposte!
 
A

Albemix

Guest
Si di solito su questi edifici dove c'è spazio (più autorizzazioni) vengono montati questi enormi tralicci (sempre orribili). Aggiungi quelle parabole enormi che deturpano il paesaggio circostante. Un esempio di Sandrigo in pieno centro storico nella centrale con il traliccio (sono presenti tutti gli altri operatori mobili).

telecomsandrigo.png


Qui a Dueville, centrale Telecom senza nessuna bts:p.

telecomdueville.png


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Si di solito su questi edifici dove c'è spazio (più autorizzazioni) vengono montati questi enormi tralicci (sempre orribili). Aggiungi quelle parabole enormi che deturpano il paesaggio circostante. Un esempio di Sandrigo in pieno centro storico nella centrale con il traliccio (sono presenti tutti gli altri operatori mobili).

telecomsandrigo.png


Qui a Dueville, centrale Telecom senza nessuna bts:p.

telecomdueville.png


Saeuti

Albemxi
Infatti questi tralicci sembrano mostri!:green:
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
Notizie fresche di giornata: dato che nel primo post di questo thread mi è stato detto che c'è già una BTS wind nel mio paese (lo dicono gli screen di netmonitor),la bts di certo wind non può essere,TIM già c'è,sara vodafone o 3?In un'altro forum avevo chiesto cosa volevano dire i documenti è mi è stato risposto
significa che Huawey aveva richiesto la autorizzazione a realizzare un impianto di telefonia mobile sulla quale il comune di Torrita Tiberina aveva adottato un provvedimento di diniego.
Huawey ha proposto ricorso al Tar ritenendo illegittimo il diniego ed il Tar ne ha dichiarata la cessazione della materia del contendere. Evidentementeil comune ha annullato il provvedimento di diniego prima dell'udienza.
Ora Huawey puo costruire l'impianto, per quale operatore però non si sa.
Quindi l'antenna la costruiranno!^_^Se l'indirizzo è esatto si troverà a 220m da casa mia!Ma non è che fa venire qualche malattia una BTS cosi vicina?:scocciato:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Alex_96 ha detto:
Ma non è che fa venire qualche malattia una BTS cosi vicina?:scocciato:

Non credo, o almeno spero :p, al mare ho una BTS Vodafone a meno di 20 metri con un pannello 2G/3G puntato proprio sul mio balcone (-23 dbm) e per ora non sono ancora diventato verde :lol:

Scherzi a parte, le potenze in gioco sono sempre relativamente basse, per fortuna in Italia abbiamo limiti di emissioni bassi.
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
andrea86 ha detto:
Huawei dovrebbe essere Vodafone. Ma anche Wind la usa in qualche zona..
Speriamo sia Vodafone dato che qui prende solo GPRS,se sarà vodafone internet andrà a 14.4 o 43.2?Anche se è Wind non mi dispiace :green:Grazie in anticipo!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Nel centro tutte le installazioni Huawei sono Wind, almeno è così nella mia zona dove vodafone ha ancora hardware NSN, non so chi gestisce i progetti nelle zone swappate.
 
Utente
Messaggi
594
Reazioni
0
Punteggio
16
ibm17 ha detto:
Nel centro tutte le installazioni Huawei sono Wind, almeno è così nella mia zona dove vodafone ha ancora hardware NSN, non so chi gestisce i progetti nelle zone swappate.
Appena ho un po di tempo libero vado a vedere questa bts e se c'è un cartello con scritto qualcosa come le altre bts in costruzione:thumbup:
 
Top