Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dal 27/9 nuova tariffa Tim 6 - chiamate/sms vs tutti a 6 cent/min

Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
La tim 6 e l'attivazione di tutto compreso mi ha convinta ad attivare una sim tim...purtroppo devo confermare che la copertura nei posti in cui frequento fa schifo...
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Io sono passato ormai da due settimane a Tim6 + raddoppio + Tuttocompreso ricaricabile con il mio numero principale e devo dire che mi sto trovando molto bene, specie per quanto riguarda la copertura... Rispetto a 3 non c'è confronto, ho 3G ovunque con velocità sempre discrete (mai sotto 1 Mbit per ora), e soprattutto non ho più i problemi di raggiungibilità!

grazie strafe! ho visto che scade il 5, ce la faccio coi tempi o la prorogheranno ? Anch'io volevo provare l'internet di tim, così ho 3,wind e tim e posso sperare di essere coperto ovunque! purtroppo non mi piacciono i telefoni che offrono a 1€, perchè anche quella è una bella promo
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
0
ho fatto il passaggio, in 5 giorni, veloce e con trasferimento credito tutto ok! Adesso ho Tim 6 + raddoppio + le tuttocompreso + la tim x smartphone. Domanda, c'è una tariffa decente per navigare da pc usando il cell come modem ? la tim x smartphone funge solo con apn.wap o anche con ibox ? grazie a chi mi sa dare una risposta ;-)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
La TimxSmartphone ufficialmente funziona solo con APN wap, e solo per iPhone anche con APN ibox... in realtà per ora funziona tranquillamente anche con APN ibox, anche usando il telefono in tethering... basta non esagerare :p

Altrimenti, se vuoi un'offerta internet vera per la navigazione anche da chiavetta, c'è questa:
http://www.tim.it/consumer/o109873/tariffa.do

che a 19 euro ti offre 5 GB mensili.

P.S.: se dal cellulare usi l'apn WAP elimina pure tutte le voci relative al proxy dalle configurazioni dell'APN wap.tim.it così da avere un punto di accesso libero e senza gli inutili limiti del wap, naturalmente senza pagare. ;)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
strafe ha detto:
La TimxSmartphone... P.S.: se dal cellulare usi l'apn WAP elimina pure tutte le voci relative al proxy dalle configurazioni dell'APN wap.tim.it così da avere un punto di accesso libero e senza gli inutili limiti del wap, naturalmente senza pagare. ;)
:fun:

:help:
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
La TimxSmartphone ufficialmente funziona solo con APN wap, e solo per iPhone anche con APN ibox... in realtà per ora funziona tranquillamente anche con APN ibox, anche usando il telefono in tethering... basta non esagerare :p

Altrimenti, se vuoi un'offerta internet vera per la navigazione anche da chiavetta, c'è questa:
http://www.tim.it/consumer/o109873/tariffa.do

che a 19 euro ti offre 5 GB mensili.

P.S.: se dal cellulare usi l'apn WAP elimina pure tutte le voci relative al proxy dalle configurazioni dell'APN wap.tim.it così da avere un punto di accesso libero e senza gli inutili limiti del wap, naturalmente senza pagare. ;)

ciao strafe, grazie delle info sei gentilissimo!
la sto provando con ibox e funziona, a parte il fatto che cade la linea di continuo ( forse sarà il periodo festivo ) è velocissima, quasi come un adsl! avendo la superinternet di 3 ( che cade molto meno) ero abituato a connessioni più lente.

Mi serve una connessione di riserva e sono molto indeciso se fare la promo megaunlimited di windo la tim 5gb ( avendo il raddoppio mi costano 10€ entrambe). A parità di prezzo non so adesso quale sia più stabile. Di sicuro so che la Tim è più veloce e ha più copertura in Toscana.

Consigli da chi ce l'ha e la usa ( zone firenze, pistoia, versilia) ?

grazie!
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
0
non capisco, usando l'ibox da cell usato come modem, a me cade ogni 3 minuti la linea... forse è la zona sfigata ? prima di buttare 19€ nella 5gb vorrei capire se è un problema di rete o solo del fatto che SOLO A ME tim vieta di usare la timxsmartphone col pc :)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai provato a vedere se ti succede la stessa cosa bloccando il telefono in modalità solo UMTS?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Dovresti provare con un'altra opzione dati TIM che preveda ufficialmente il traffico da apn ibox, visto che la TIMxSmartphone ufficialmente non lo prevederebbe.
Prova questa che costa 1 euro la prima volta e poi gratis (ma ti devi registrare e scaricare qualche app, sempre gratis):
http://www.nextinnovation.it/site/next/cartaservizi.html

P.S.: A quanto pare non sei l'unico a cui la timxsmartphone da qualche problema usata con apn ibox, ho appena scritto questa stessa risposta in un altro topic con problema simile:
http://www.windworld.org/vbb/showthread.php/11597-TIM-filtra-il-voip
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Hai provato a vedere se ti succede la stessa cosa bloccando il telefono in modalità solo UMTS?

sì ho provato e lo fa lo stesso.. magari gli sta antipatico il mio htc diamond ? :nonso: oppure è davvero la zona sfigata...infatti ho tutti gli altri gestori da una vita, però già che ho fatto la Tim 6 + raddoppio volevo sfruttarla per internet quando non mi va la 3 o la wind ...
ho pure letto su telefonino.net che la 5gb da problemi di disconessione.. se attivo la 5gb devo disattivare la timxsmartphone ?

intanto faccio così, intanto mi prendo la Mega Unlimited, se regge bene vado con quella, sennò testerò anche la 5gb. Voglio copertura TOTALE :D
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Sì, TimxSmartphone e 5 GB sono incompatibili...
ok, lo immaginavo. C'è qualche stringa particolare da mettere nelle impostazioni modem sul pc ? magari il problema è quello
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
no, basta impostare l'apn ibox.tim.it nel programma che usi x connetterti...
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
no, basta impostare l'apn ibox.tim.it nel programma che usi x connetterti...
io collego l'htc diamond via bluetooth al pc, e imposto la stringa [FONT=&quot]+cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it" .. che programma dovrei usare ? grazie
[/FONT]
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Nessuno, se fai tutto tramite windows basta che configuri la connessione remota ed è fatta.
mi puoi indicare una guida per tim ? io ho messo la stringa nel pannello di controllo del modem ( ho xp) e uso la connessione senza user e pw col numero *99# ..però ho notato che fa connessioni da 500kb e poi si stacca...
 
Top