Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Dal 27/9 nuova tariffa Tim 6 - chiamate/sms vs tutti a 6 cent/min

Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
piccino84 ha detto:
non sono a conoscenza di questa cosa..
Certo che sarebbe una bella novità..
C'è qualcuno che potrebbe confermare?

Da quel che ricordo questa possibilità c'è stata per un periodo determinato, in occasione dell'uscita delle Limited Edition, ma poi credo l'abbiano tolta e non sia più possibile fare mnp su sim già attiva. In quel caso portavi il numero (vecchio) sulla nuova sim sulla quale chiedevi l'attivazione della (nuova) tariffa limited edition.
Non è escluso però che possa ricordar male.
:bye:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Per me l'asino continua a cadere...telefonate di 1-2 minuti a consumo? Nel 2010? Con l'offerta in circolazione? Bastano due "butta la pasta" al giorno per farsi convenire già una Noi tutti.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Scatti alla risposta da 16 centesimi?
Ve la lascio tutta, poi con tim ci andate poi voi.
E poi tanto dopo che i clienti sono arrivati rimodulano e via....
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
La Tim6 o quella che scegli in fase di attivazione, ma non avresti diritto al raddoppio ricariche... ti conviene triangolare ;)
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Mi rendo conto che ultimamente continuo a scrivere della 3power10, ma effettivamente non riesco a capacitarmi del perché questa tariffa non abbia avuto il riscontro che, a parer mio, meriterebbe. Ma qui si aprirebbe un nuovo capitolo sulla inaffidabilità (per me presunta per altri veritiera) di H3G che preferisco non affrontare. Se avessi badato ad alcune leggende metropolitane a suo tempo non sarei passato da omnitel/vodafone a wind e successivamente da wind a H3G e oggi mi ritroverei con un portafogli di molto alleggerito.
:bye:
Ovviamente parlo solo per me: dopo la rimodulazione da parte di 3 di tutte le tariffe a 10cent a scatti, mi sembra difficile che possa mantenerne una a secondi :p ma anche il fatto che per 1 anno posticipava la gratuità del canone senza spiegare cosa sarebbe successo dopo, poi continuano a tenere in vita la 3senzascatto, che non ha senso di esistere.
Per non parlare della rimodulazione della Superinternet... e di tutti i disservizi più o meno "involontari".
Non riesco a considerare 3 un operatore affidabile per essere usato come principale.
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
- non è possibile fare mnp su sim tim attiva, purtroppo...

- non considero 3 un operatore per cui non considero la 3power10

- io a consumo faccio anche telefonate di 30 minuti, pensa che faccio in un mese 30 chiamate, in quello dopo 5, e in quello dopo ancora 3. le noi tutti e company sono per chi sa sempre di chiamare con quella determinata frequenza, non fanno proprio per me. sarà per questo che mi sto trovando bene con la zero limits e all'epoca con vodafone 10 autoricarica, se chiami poco spendi poco, se chiamavo un po' di piu' mi restituivano i 5 euro.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
barbarolo ha detto:
Ovviamente parlo solo per me: dopo la rimodulazione da parte di 3 di tutte le tariffe a 10cent a scatti, mi sembra difficile che possa mantenerne una a secondi :p

Questo avveniva nel 2007, a seguito del decreto Bersani, occasione in cui TUTTI gli operatori hanno rimodulato tutte le tariffe migliori del momento.
Seguendo il tuo stesso ragionamento dovrei dirti "dopo la rimodulazione della Wind10 in Wind12, mi sembra difficile che possano mantenere la Wind9".

ma anche il fatto che per 1 anno posticipava la gratuità del canone senza spiegare cosa sarebbe successo dopo

Veramente lo spiegavano. Era scritto che avrebbero introdotto un canone mensile di 5 euro facoltativo, e se non lo pagavi avevi le stesse condizioni della 3SenzaScatto. Non era spiegato nei dettagli il meccanismo per cui il cliente poteva scegliere se pagare o no questo canone, ma tanto non è mai entrato in vigore visto che poi hanno eliminato il canone per tutti.

poi continuano a tenere in vita la 3senzascatto, che non ha senso di esistere.

Ha senso, perché la 3power10 ha delle incompatibiltà. Io ho la Gente di 3 gratis con ricarica mensile, la 3SenzaScatto è l'unica tariffa a secondi che potrei attivare.

Per non parlare della rimodulazione della Superinternet...

Non è una rimodulazione in quanto la Superinternet non è una tariffa ma un'opzione a rinnovo mensile. Le condizioni di un'opzione valgono fino al rinnovo successivo, ed è facoltà del gestore modificare le condizioni per i rinnovi successivi.
Pur non avendo gradito nemmeno io questa modifica della Superinternet (molto peggiorativa) non mi sembra un esempio di "inaffidabilità" visto che la modifica delle condizioni delle opzioni è una cosa che fanno tutti, a volte in meglio a volte in peggio.
Basta vedere quante modifiche hanno avuto le opzioni Noi di Wind... e per ultima l'eliminazione di tutte le opzioni dati a volume di Wind (e anche della tariffazione a volume di base).
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Detto questo, è comunque innegabile che 3 abbia tariffe ottime che però per vari motivi non attirano il pubblico, quali:

- reputazione pessima del gestore
- condizioni contrattuali troppo restrittive (quante 3power10 sono state "segate" anche con utilizzi normali?)
- marketing non all'altezza
- copertura diretta di 3 sul territorio inadeguata, e il roaming su TIM non consente l'utilizzo di molte opzioni e porta alle rimodulazioni tariffarie

Io ritengo 3 l'operatore più conveniente sul mercato al momento. Il suo problema è che non è un operatore che lascia il cliente "senza pensieri" ma bisogna stare attenti a troppe cose. Per gli utenti un po' smanettoni va bene, ma non per il grande pubblico.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Si direi che hai fatto un ottimo riassunto... :D

E aggiungerei anche che in quanto a "inaffidabilità", se contiamo il numero di rimodulazioni grandi e piccole (anche che coinvolgessero un numero minimo di utenti), ho la netta impressione che la lotta sarebbe tra tim e wind.... perchè Wind di opzioni ne ha rimodulate tante...

Ma se per qualche motivo Tre paga lo scotto in continuazione (come diceva Uncle, forse per incompetenza del marketing), e Tim lo ha pagato (non si sa se lo sta ancora pagando o no, vedremo il bilancio annuale), Wind a quanto pare lo paga poco....
E io insisto nel dire che se Vodafone ha il miglior marketing sulla faccia della terra, comunque il marketing Wind è tutto tranne che stupido e sbagliato, anche se a molti non sembra... visto che nonostante tutti i problemi di Wind, i risultati li ottiene, eccome se li ottiene...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono d'accordo con te, 3 non è per il grande pubblico, soprattutto per la trappola del roaming nazionale.

Ad esempio, un mio amico qualche mese fa ha voluto attivare una sim con Superinternet da usare quando è in giro nella sua chiavetta, al posto delle 100 ore Tim...
Se n'è andato in montagna dove doveva usarla, ed è rimasto 20 giorni senza copertura :laugh:, e adesso ne dice di tutte su 3... :p

Oppure mia sorella con il suo ragazzo, che hanno entrambi 3Power10 + SuperNoi e che ogni 2x3 pagano le chiamate o perché la rete di 3 salta (in questi ultimi mesi sta succedendo un po' troppo spesso qui a Milano, sarà per i lavori di ampliamento rete) o perché chi chiama si trova fuori copertura diretta...

Certo, se uno segue continuamente i forum (perché mondo3 sostituisce sia il servizio clienti che il sito ufficiale) allora un minimo te la cavi... altrimenti non è detto che sia l'operatore più conveniente, anzi...

P.S.: io in queste ultime settimane sto tenendo sempre bloccato su Tim tranne quando devo connettermi ad internet perché sotto 3 spesso perdo le chiamate entranti (o a volte in chiamata mi cade la linea all'improvviso con tritonale), l'utente medio cosa farebbe?
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
A mio avviso ciò che impedisce a 3 di diventare un gestore degno di tal nome è anche il fatto che le sue usim non vanno sui telefoni gsm, o se vanno poi ti vedi rimodulata la tariffa. In questo modo tagliano fuori a priori un sacco di potenziali clienti. Contenti loro... :(
 
Utente
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
0
ho provato a più riprese Tre, tengo una superinternet attiva, da usare in caso di emergenza, tanto a 5 euro al mese... li recupero con il Grande Cinema che spero venga riproposto anche nel 2011!
A me convincono poco tre cose: 1) il call center a pagamento (anche se è possibile richiedere di non pagare la chiamata se è un problema loro) 2) le troppe condizioni da soddisfare 3) la copertura 3 ancora lacunosa.
Però l'anno scorso è stato "bello" non riuscire a risolvere un loro bug con il servizio clienti, scrivere direttamente un email a Novari, il quale rispose 4 minuti dopo averla inviata, e il giorno dopo chiamata da un suo collaboratore che ha risolto tutto e con tanto di scuse. Per una banalissima sim prepagata!
Per questo non mi sento di bocciare 3 in toto... mentre TIM è stata rivoltata come un calzino, non si sa quanto durerà... ma conviene certamente approfittarne
 
Utente
Messaggi
70
Reazioni
0
Punteggio
0
marchino® ha detto:
Ma come mai sul sito di Tim non c'è nessun riferimento a questa tariffa???
Invece c'è.

Effettivamente entrando dal sito Tim non la trovo neanche io, però spunta cercando Tim 6 su Google.

Anzi no, vai qui e su "seleziona la tariffa".
 
Utente
Messaggi
42
Reazioni
0
Punteggio
0
stavo pensando di fare mnp verso tim per questa tariffa e per il raddoppio ricariche.. perderei soltanto il vecchio pieno wind, ma tanto ho la supertua e la bewind come sim principali. Ma wind una bella promo come l'anno scorso e quest'estate dove sulle ricariche dava il 50% non la fa per Natale ?
Che ne pensate ?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono passato ormai da due settimane a Tim6 + raddoppio + Tuttocompreso ricaricabile con il mio numero principale e devo dire che mi sto trovando molto bene, specie per quanto riguarda la copertura... Rispetto a 3 non c'è confronto, ho 3G ovunque con velocità sempre discrete (mai sotto 1 Mbit per ora), e soprattutto non ho più i problemi di raggiungibilità!
 
Top