Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
3ckc ha detto:
Da ieri sera Windtre ha comunicato alla forza vendita la chiusura delle offerte go 50 fire e go 100 fire contro ho., quindi bisogna triangolare..


Mah...invece di guadagnare facilmente qualche cliente....

Tra gestori principali non si pestano i piedi , quindi adesso nessuna caccia ai clienti Ex. Ho. come le offerte di Kena/Very/Ho. non sono mai state aperte a clienti che provenissero dalle altre low cost di TIM/Wind/VO a maggior ragione adesso ..........
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Anch'io a breve cambierò gestore attualmente possiedo scheda Ho mobile.
Avrei bisogno anche solo 50 GB al mese, minuti e SMS gratuiti... A quale operatore mi consigliate di passare?
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
manu ha detto:
Anch'io a breve cambierò gestore attualmente possiedo scheda Ho mobile.
Avrei bisogno anche solo 50 GB al mese, minuti e SMS gratuiti... A quale operatore mi consigliate di passare?
Se 100sms bastano, c'è Fastweb su rete Wind

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
La mia compagna oggi ha fatto un giro sui vari siti e vorrebbe passare ad Iliad... voi come vedete questa soluzione?

Io le dicevo che dopo quanto è accaduto con Ho Mobile... beh forse era meglio andare con un gestore infrastrutturato più consolidato...
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Antigen ha detto:
La mia compagna oggi ha fatto un giro sui vari siti e vorrebbe passare ad Iliad... voi come vedete questa soluzione?

Io le dicevo che dopo quanto è accaduto con Ho Mobile... beh forse era meglio andare con un gestore infrastrutturato più consolidato...
Puoi leggere tutto nella discussione su Iliad. Proprio in questa settimana se ne sta discutendo alla grande ahahah
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Secondo me una cosa che si deve imparare da questa storia di ho mobile è che a furia di far scendere i costi si rischia di tagliare su troppi fronti... tra cui sicurezza.

Tra l'altro altra cosa importante che si deve imparare da questa storia è che è anche utile avere un sistema di "blocco" delle SIM rapide, io non ho idea come funzioni con tutti i gestori, ma con WIND per esempio ricordo che bastava chiamare il 155 e bloccavi subito la scheda per smarrimento o furto a tutte le ore, anche alle 3 di mattina.

Invece questi virtuali a volte non hanno un servizio clienti sempre disponibile... e non so se la procedura di blocco/smarrimento sia rapida e secondo me questo è un punto importante da valtuare.
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Antigen ha detto:
Secondo me una cosa che si deve imparare da questa storia di ho mobile è che a furia di far scendere i costi si rischia di tagliare su troppi fronti... tra cui sicurezza.

Tra l'altro altra cosa importante che si deve imparare da questa storia è che è anche utile avere un sistema di "blocco" delle SIM rapide, io non ho idea come funzioni con tutti i gestori, ma con WIND per esempio ricordo che bastava chiamare il 155 e bloccavi subito la scheda per smarrimento o furto a tutte le ore, anche alle 3 di mattina.

Invece questi virtuali a volte non hanno un servizio clienti sempre disponibile... e non so se la procedura di blocco/smarrimento sia rapida e secondo me questo è un punto importante da valtuare.
Assolutamente! Hai ragione. La prima cosa da vedere è la disponibilità a bloccare immediatamente la sim in caso di furto/smarrimento! I 4 big, che io ricordi, permettono di farlo direttamente dal loro numero, seguendo la sequenza
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Per esempio Iliad solo via FAX... e questo dovrebbe far già pensare...

Mentre Very, Kena, TIM, Wind?

come sono messi?
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Antigen ha detto:
Per esempio Iliad solo via FAX... e questo dovrebbe far già pensare...

Mentre Very, Kena, TIM, Wind?

come sono messi?
Tim e Windtre lo fanno da 119 (tim) e 159 (windtre).
Kena, essendo gestita al 100% da tim spa, presumo faccia lo stesso (mia supposizione).
Lo stesso per Very, essendo controllata al 100% da W3.
Queste ultime sono, come già detto, mie supposizioni
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,433
Punteggio
113
Antigen ha detto:
Secondo me una cosa che si deve imparare da questa storia di ho mobile è che a furia di far scendere i costi si rischia di tagliare su troppi fronti... tra cui sicurezza.

E' una costatazione universale valida in tutti gli ambiti. Meno spendi più la qualità scende, è inevitabile. In qualche modo e da qualche parte quel risparmio deve essere recuperato da chi ti vende il prodotto, non c'è scampo. Poi siamo tutti d'accordo che gli altri gestori erano arrivati a fare schifo con servizi aggiuntivi e addebiti vari, ma su molti fronti inevitabilmente sono più strutturati.
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Diciamo che forse che l'unico che si può salvare, è proprio Very Mobile, visto che non è una società esterna a WINDTRE ma una sua diramazione (stessa partita IVA) e questo dovrebbe garantire un minimo più di sicurezza... poi tutto è da vedere, di sicuro io torno a dire che gestori infrastrutturati e con marchio più "importante" garantiscono anche più sicurezze.
 
Utente
Messaggi
3,827
Reazioni
307
Punteggio
83
Antigen ha detto:
Diciamo che forse che l'unico che si può salvare, è proprio Very Mobile, visto che non è una società esterna a WINDTRE ma una sua diramazione (stessa partita IVA) e questo dovrebbe garantire un minimo più di sicurezza... poi tutto è da vedere, di sicuro io torno a dire che gestori infrastrutturati e con marchio più "importante" garantiscono anche più sicurezze.
Ma mi pare anche Kena. Prima era sotto Noverca ma ora è passata a TIM S.p.A.


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Ale24G ha detto:
Ma mi pare anche Kena. Prima era sotto Noverca ma ora è passata a TIM S.p.A.


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Però con tim successe una cosa simile ad Ho, con la differenza che furono proprio i dipendenti a vendere i dati dei clienti TIM, quindi non so a questo punto con chi si potrebbe stare più tranquilli.
PS. Ma anni fa Kena non si chiamava proprio Noverca? O
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,109
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Però con tim successe una cosa simile ad Ho, con la differenza che furono proprio i dipendenti a vendere i dati dei clienti TIM, quindi non so a questo punto con chi si potrebbe stare più tranquilli.
PS. Ma anni fa Kena non si chiamava proprio Noverca? O
Aimè le pecore nere che vendono i dati di un azienda ad un altra azienda , sono sempre esistiti.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Aimè le pecore nere che vendono i dati di un azienda ad un altra azienda , sono sempre esistiti.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Lo so lo so, per questo dico che nel momento in cui si firma un contratto, i nostri dati NON SARANNO più solo nostri, ma andranno chissà in quale posto del mondo, così da conoscerci tutti quanti ahahaha
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Purtroppo... si dovrebbe dare più importanza ai propri dati personali, sia da quando si usa Google, Gmail, vari gestori mobili ecc... i dati oramai hanno un valore enorme... ma qui andrei OT se mi mettessi a parlare dei vari pericoli che corriamo nel continuare ad incentrare i dati nei vari big data.
 
Top