Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
marcello81 ha detto:
Devo essere onesto, odio la messaggistica e preferisco chiamare le persone. Ho arretrati gli auguri di Buon Natale a cui devo rispondere prima o poi . Circa 3anni fa mi ero liberato dallo smartphone completamente e ci ero riuscito. 15gg senza nulla e stavo da Dio, niente distrazioni. Semplicemente chiamavo con la disarmante facilità di un GSM "ehi ciao come va, ci vediamo?". Sembrerà strano ma il motivo per il quale non tolgo whatsapp oggi è per restare in contatto con i miei genitori, che mi stupiscono per la tenerezza con la quale usano queste nuove tecnologie mandandomi le loro foto. Per il resto, gli amici mandano solo cazzate e le cose importanti ce le si dice a voce o classico SMS

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Complimenti! Noi generazioni native-digitali non riusciamo a starne senza nemmeno per mezza giornata! Il tutto per instagram e i vari gruppi su whatsapp in cui inviano stupidaggini, come lei diceva.
Però in questo momento, i social sono di priorità abbastanza alta in quanto, non potendosi vedere fisicamente, ci si può sentire attraverso questi
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Sono due sistemi diversi, sì.
Comunque io sarei d'accordo sul fatto di tornare in W3. È vero che è un brand con molti difetti e sono incapaci in molte cose, ma quello che è successo con ho. mi ha fatto abbastanza riflettere. Risparmiare quei 3€/mese, conviene veramente?
Poi potrebbero hackerare anche WINDTRE, ma sappiamo bene come Very venga utilizzato come sistema di "beta test", tra funzioni in prova e MNP finite con Conciliaweb

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Be', voglio sperare che il prezzo non corrispondenza necessariamente alla sicurezza, altrimenti con Iliad come si fa che ha solo offerte basse?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,827
Reazioni
307
Punteggio
83
marcello81 ha detto:
Be', voglio sperare che il prezzo non corrispondenza necessariamente alla sicurezza, altrimenti con Iliad come si fa che ha solo offerte basse?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Non ho parlato della singola offerta, quanto al sistema in sè. Non saresti certo l'unico a pagare poco ma è un discorso generale, ovvero le offerte costano poco, l'operatore ha meno entrate e deve tagliare da qualche parte. Non solo riguardo la sicurezza e non per forza tagliare quella.
Una cosa così grave come ho. non era mai successa (tranne con H3G, dove però i clienti coinvolti erano "solo" 5000 ed avevano preso username e password).


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
mikimatira11 ha detto:
Ciao sono passato un mese fa da ho a Windtre con l'offerta min illimitati 200 SMS 100gb a 6.99€ questa offerta dovrebbe ancora esserci, prova a contattare un rivenditore locale

ma questa è la ricaricabile oppure bisogna associare carta di debito/credito o iban?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
3ckc ha detto:
ma questa è la ricaricabile oppure bisogna associare carta di debito/credito o iban?
Ricaricabile con Easy Pay, quindi con addebito su metodo di pagamento.

Secondo me, la cosa che più converrebbe all'OP sarebbe fare MNP verso Poste o iliad, poi da lì andare dove desidera. Concordo sullo scegliere marchi "big". Se usa poco i dati, praticamente hanno tutti un'offerta fotocopia: minuti ed SMS illimitati con 70 GB a 7.99 per TIM e Vodafone, minuti illimitati 200 SMS e 50 GB a 6.99 per W3. Una di queste tre e passa la paura.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
callfan ha detto:
Ricaricabile con Easy Pay, quindi con addebito su metodo di pagamento.

Secondo me, la cosa che più converrebbe all'OP sarebbe fare MNP verso Poste o iliad, poi da lì andare dove desidera. Concordo sullo scegliere marchi "big". Se usa poco i dati, praticamente hanno tutti un'offerta fotocopia: minuti ed SMS illimitati con 70 GB a 7.99 per TIM e Vodafone, minuti illimitati 200 SMS e 50 GB a 6.99 per W3. Una di queste tre e passa la paura.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Una domanda, che potrebbe interessare a molti:
durante il mio passato in Wind/Tre/Tim/VO ricordo una lotta furibonda per evitare addebiti indesiderati, da abbonamenti per servizi digitali, a siti truffaldini che ti facevano partire addebiti cliccando su banner invisibili.
Qualche volta ho ottenuto indennizzi, altre volte no.
I vari sistemi di blocco/filtro non sempre hanno funzionato, a volte il call center giurava di aver applicato tutti i blocchi, e dopo qualche giorno taaac altro addebito.

Credo che questo sia stato uno dei motivi di successo dei virtuali, che da sempre hanno bloccato questi servizi sul nascere.
Ora in famiglia siamo tutti su virtuali, e il problema è dimenticato.

Ma volendo tornare sui gestori principali, chiedo, il problema esiste ancora?
C'è un modo per avere lo stesso livello di protezione da addebiti indesiderati di un virtuale?
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
4
Punteggio
8
qam ha detto:
Una domanda, che potrebbe interessare a molti:
durante il mio passato in Wind/Tre/Tim/VO ricordo una lotta furibonda per evitare addebiti indesiderati, da abbonamenti per servizi digitali, a siti truffaldini che ti facevano partire addebiti cliccando su banner invisibili.
Qualche volta ho ottenuto indennizzi, altre volte no.
I vari sistemi di blocco/filtro non sempre hanno funzionato, a volte il call center giurava di aver applicato tutti i blocchi, e dopo qualche giorno taaac altro addebito.

Credo che questo sia stato uno dei motivi di successo dei virtuali, che da sempre hanno bloccato questi servizi sul nascere.
Ora in famiglia siamo tutti su virtuali, e il problema è dimenticato.

Ma volendo tornare sui gestori principali, chiedo, il problema esiste ancora?
C'è un modo per avere lo stesso livello di protezione da addebiti indesiderati di un virtuale?

I merito ai servizi digitali ti lascio il link sotto:

https://www.mondomobileweb.it/19285...ervizi-vas-18-gennaio-2021-anche-gia-clienti/
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Antigen ha detto:
Lei non è tranquilla... E sinceramente ti posso garantire che è leggermente furibonda e vuole cambiare per principio


.
(Ed una donna furibonda non è bene ah ah ah)

si ma sono reazioni del momento...e spesso le decisioni che vengono prese a distanza di alcuni giorni ci si rende conto che sono inutili.
Comunque ognuno è libero di fare quello che vuole, ormai la frittata è fatta e cambiare non serve a nulla...anzi adesso aumenteranno il livello di sicurezza.


qam ha detto:
Una domanda, che potrebbe interessare a molti:
durante il mio passato in Wind/Tre/Tim/VO ricordo una lotta furibonda per evitare addebiti indesiderati, da abbonamenti per servizi digitali, a siti truffaldini che ti facevano partire addebiti cliccando su banner invisibili.
Qualche volta ho ottenuto indennizzi, altre volte no.
I vari sistemi di blocco/filtro non sempre hanno funzionato, a volte il call center giurava di aver applicato tutti i blocchi, e dopo qualche giorno taaac altro addebito.

Credo che questo sia stato uno dei motivi di successo dei virtuali, che da sempre hanno bloccato questi servizi sul nascere.
Ora in famiglia siamo tutti su virtuali, e il problema è dimenticato.

Ma volendo tornare sui gestori principali, chiedo, il problema esiste ancora?
C'è un modo per avere lo stesso livello di protezione da addebiti indesiderati di un virtuale?

Banner "invisibili" non ne ho mai visti.
Ma sono l'unico al mondo che non ha mai ricevuto un addebito senza motivo?
il problema non esiste se l'utente è attento.
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
steveone ha detto:
Banner "invisibili" non ne ho mai visti.
Ma sono l'unico al mondo che non ha mai ricevuto un addebito senza motivo?
il problema non esiste se l'utente è attento.
A me mai successo: uno perché sto abbastanza attento, due perché mi attivò il blocco dei servizi in abbonamento su internet il Signore da cui ho fatto il passaggio a 3 (4 anni fa). Non sei l'unico ahahah
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Le sim windtre hanno già il blocco di tutti i servizi a sovrapprezzo inclusi.
Sia le ricaricabili che le easypay con ricarica automatica su carta di credito o conto corrente
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Le sim windtre hanno già il blocco di tutti i servizi a sovrapprezzo inclusi.
Sia le ricaricabili che le easypay con ricarica automatica su carta di credito o conto corrente
Beh, il Signore mi disse che lo avrebbe attivato lui dopo. Poi, che sia automatico non lo so (Se non mi sbaglio, il blocco VAS è automatico per nuove attivazioni, mentre dal 18 sarà attivato a tutti
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Pure io son sempre stato attento ma qualcuno mi deve spiegare come il Brondi di mia nonna 90enne, che lo avrebbe usato solo con il tasto SOS sul retro ma che, di fatto, non lo ha mai preso in mano perché si dimenticava ogni volta che glielo spiegavo,, abbia attivato i servizi a sovraprezzo di propria spontanea volontà. Oppure a mio padre, al quale il blocco si è magicamente disattivato un giorno.

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
Grazie per le risposte relative ai servizi a sovrapprezzo.
Leggendo quello che mi avete scritto sembra che l'unica sorpresa con WindTre ora potrebbe essere quella di una eventuale rimodulazione, e questo lo trovo accettabile.

Comunque, nonostante la vostra ironia, vi assicuro che mi è capitato personalmente, senza aver cliccato su nulla di strano (e ovviamente senza nessuna richiesta di conferma di attivare alcunché), di trovarmi servizi a sovrapprezzo attivi.
Il discorso "banner invisibili" l'ho tirato fuori perché un operatore, dopo le mie rimostranze, mi ha detto che io avevo cliccato su un banner, e anche accettato le condizioni.

Posso accettare tutto, ma se un operatore mi prende per deficiente, un po' mi girano.

Lasciamo stare quante volte è successo ai miei figli (e vabbé, gli adolescenti non hanno sempre la testa in funzione e ci sta).
Insomma, perdere le ore al telefono per farsi rimborsare per questi furti da pezzenti... anche no. 
Quindi, se tutte le varie trappole ora sono disinnescate, potrei anche pensare di tornare.

Ciao!
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
Da ieri sera Windtre ha comunicato alla forza vendita la chiusura delle offerte go 50 fire e go 100 fire contro ho., quindi bisogna triangolare..


Mah...invece di guadagnare facilmente qualche cliente....
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
3ckc ha detto:
Da ieri sera Windtre ha comunicato alla forza vendita la chiusura delle offerte go 50 fire e go 100 fire contro ho., quindi bisogna triangolare..


Mah...invece di guadagnare facilmente qualche cliente....
Avranno pensato che quella possibile nuova utenza abbassasse troppo l'ARPU. Ma, a forza di guardare solo a quello, sono tornati ad essere il terzo gestore. 9 mesi fa avevano il mondo in mano. Ergo, a mio parere, questa è la riconferma del fatto che non hanno minimamente una strategia dietro... Sembra non abbiano la minima idea neanche loro di cosa stanno facendo.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
3ckc ha detto:
Da ieri sera Windtre ha comunicato alla forza vendita la chiusura delle offerte go 50 fire e go 100 fire contro ho., quindi bisogna triangolare..


Mah...invece di guadagnare facilmente qualche cliente....
Come si fa ad attivare online quella da 100 gb?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Avranno pensato che quella possibile nuova utenza abbassasse troppo l'ARPU. Ma, a forza di guardare solo a quello, sono tornati ad essere il terzo gestore. 9 mesi fa avevano il mondo in mano. Ergo, a mio parere, questa è la riconferma del fatto che non hanno minimamente una strategia dietro... Sembra non abbiano la minima idea neanche loro di cosa stanno facendo.

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk
Quoto.
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
steveone ha detto:
Come si fa ad attivare online quella da 100 gb?


che io sappia non si può, devi per forza essere virtuale tipo poste o fastweb e andare in negozio
 
Top