Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Copertura Trentino Alto Adige

Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
In ogni caso ti confermo che il cid 51037 è a 900, quello 2437 a 2100' dato che dove sono salta su questi due, ma con il secondo il segnale va a -105, mentre siamo a circa -82dbm con i 900mhz.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
con z1 nada :( non puoi cmq se guardi quel topic ho segnalato dove ha attivato wind umts 900
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Obert ha detto:
Errata corrige, anche Silbermagl ha corretto la posizione, il carrato è proprio un provvisorio vicino al castello di Prosle, mentre l'impianto autorizzato dalla Provincia è (sarà) sulla collina sopra il paese.

5p3att.jpg


1494im9.jpg

Guardate un po che cosa strana: sul sito della provincia è scomparso il sito autorizzato sopra Fiè, ed è comparso quello vicino a Prosle, ma solo di Wind, tra l'altro con data fine luglio.
Mistero.

2wf5od3.jpg
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
In questi giorni sono ad Ortisei e Alpe di Siusi. Bene fortuna che mi tengo una SIM Wind sul secondo tel..nel primo ho voda.
Wind a Ortisei è in 4g banda 20, ma sopratutto all'Alpe, arriva ovunque con il 3G 900, ma davvero ovunque, dove gli altri tre non arrivano. Certo voda quando c'è è anche in 4g+, ma ha buchi. Tre presente solo in 3G.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
veramente strano , non ha più bts wind di vf , anzi , ad ortisei ho visto che ora voda ha addirittura 3 bts :O nuova con wind+3 e ha u900 in tutti gli impianti vf , strano .. anzi Seiseralm non ha bts wind , tim e voda si

3g 900 tim lo ha a castelrotto e ortisei centro poi ha una bts a siusi (gli altri non hanno)
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
djandrea ha detto:
veramente strano , non ha più bts wind di vf , anzi , ad ortisei ho visto che ora voda ha addirittura 3 bts :O nuova con wind+3 e ha u900 in tutti gli impianti vf , strano .. anzi Seiseralm non ha bts wind , tim e voda si

3g 900 tim lo ha a castelrotto e ortisei centro poi ha una bts a siusi (gli altri non hanno)
Esattamente, soprattutto sull'alpe manca un impianto dedicato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
djandrea ha detto:
veramente strano , non ha più bts wind di vf , anzi , ad ortisei ho visto che ora voda ha addirittura 3 bts :O nuova con wind+3 e ha u900 in tutti gli impianti vf , strano .. anzi Seiseralm non ha bts wind , tim e voda si

3g 900 tim lo ha a castelrotto e ortisei centro poi ha una bts a siusi (gli altri non hanno)

Probabilmente sono i soliti tilt alla Wind che riescono a coprire posti impensabili anche con meno impianti...
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate,ma sull'Alpe, zona arrivo cabinovia da Ortisei, su quei mega antennoni Wind c'è sicuramente.
In effetti la copertura voda è mancante rispetto a Wind sopratutto in zone più basse o negli interni. Per esempio nella zona hotel Sole su all'Alpe, dentro, presente solo Wind 900. Nel ristorante del mio hotel, il Grones, Wind 4g, voda 3G.
Se si esce in strada, voda ottima, con LTE 800 e 1800, snr attorno a 20
Oggi a selva, Wind sempre 4g, anche se le velocità non sono super, Max 25 in down.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
stegil ha detto:
Scusate,ma sull'Alpe, zona arrivo cabinovia da Ortisei, su quei mega antennoni Wind c'è sicuramente.
In effetti la copertura voda è mancante rispetto a Wind sopratutto in zone più basse o negli interni. Per esempio nella zona hotel Sole su all'Alpe, dentro, presente solo Wind 900. Nel ristorante del mio hotel, il Grones, Wind 4g, voda 3G.
Oggi a selva, Wind sempre 4g, anche se le velocità non sono super, Max 25 in down.

SuUVFsZ.jpg


parlo delle bts cerchiate

a siusi mancano le bts di tutti tranne di tim sopra l'alpe solo tim e vf
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Dj, ma sopra alpe, dove ci sono due mega antenne, anche con le TV, li Wind c'è ancora? Perché sicuramente due anni fa in estate avevo notato accensione wind3g900. Poi mentre le guardavo da vicino ieri, effettivamente mi sembrano più spoglie, ma magari hanno solo cambiato le antenne.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
stegil ha detto:
Dj, ma sopra alpe, dove ci sono due mega antenne, anche con le TV, li Wind c'è ancora? Perché sicuramente due anni fa in estate avevo notato accensione wind3g900. Poi mentre le guardavo da vicino ieri, effettivamente mi sembrano più spoglie, ma magari hanno solo cambiato le antenne.
si li si http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=Groedental , ma verso la montagna c'è solo tim e voda e a siusi paese solo tim dedicato
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
stegil ha detto:
Scusate,ma sull'Alpe, zona arrivo cabinovia da Ortisei, su quei mega antennoni Wind c'è sicuramente.
In effetti la copertura voda è mancante rispetto a Wind sopratutto in zone più basse o negli interni. Per esempio nella zona hotel Sole su all'Alpe, dentro, presente solo Wind 900. Nel ristorante del mio hotel, il Grones, Wind 4g, voda 3G.
Se si esce in strada, voda ottima, con LTE 800 e 1800, snr attorno a 20
Oggi a selva, Wind sempre 4g, anche se le velocità non sono super, Max 25 in down.

E' un classico.. Vodafone ha più siti ma ha sempre sempre sempre tilt più conservativi e magari anche potenze diverse, fatto sta che dove non riescono a tappezzare di BTS coprono peggio...
 
Top