Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
Djandrea e dan...Sono ora in un locale a cermenate... Un mio amico con s4 ha il 4g che prende meglio del mio 3g che è scarsino...entrambi tim, cermenate ricordo solo che c'era una bts vodafone vicino al paese in zona hotel gardenia, tim arrivava un po dal dietro del paese verso vertemate, un po dalla zona cascina di carimate davanti al bennet che c'è la bts in cositing con h3g mi sembra e un po da lazzate, anche se hanno aggiirnato una di quelle con il 4g 800 impossibile arriva così bene dove siamo ora in 4g..dopo se non alzo troppo il gomito tornando butto un occhio alla bts voda, non vorrei che tim si è aggiunta li in solo lte... Vodafone qui 0 lte proprio fino a quasi Milano

O.T. csfr9019 eri al Black Horse? :p
 
Windisti
Messaggi
5,486
Reazioni
304
Punteggio
83
No, ero a un compleanno improvvisato in un discobar che non so il nome è in una zona industriale a 5 minuti dal jet club.. Cermenate la conosco solo la via principale di bregnano e il paese (la maggior parte delle volte passo di li per i putt..tour con gli amici XD), ci vado raramente, comunque rimaneva tra lazzate carimate e cermenate.. :lol: domani se sento l organizzatore gli chiedo il nome del posto..
 
Windisti
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
No, ero a un compleanno improvvisato in un discobar che non so il nome è in una zona industriale a 5 minuti dal jet club.. Cermenate la conosco solo la via principale di bregnano e il paese (la maggior parte delle volte passo di li per i putt..tour con gli amici XD), ci vado raramente, comunque rimaneva tra lazzate carimate e cermenate.. :lol: domani se sento l organizzatore gli chiedo il nome del posto..

Ahahaha ok ok :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Supertech ha detto:
Non ti devi scusare, ho visto anch'io che alcuni hanno riportato questi numeri.
Quanto alla rete, tutta la parte trasmissiva è in fase di aggiornamento e alcune zone sono più indietro di altre. Verrà messo tutto in bolla.

Anche Tomshw.it è di questa opinione:

In pratica con 3,6 miliardi complessivi sarà possibile raddoppiare, entro il 2016, la copertura della rete mobile 43.2 Mbps (HSDPA+), che raggiunge oggi circa 600 comuni italiani, e più che triplicare l'estensione della rete 4G, già attiva in 46 dei principali comuni e località turistiche.

Saranno i fatti poi a mostrare la realtà, anche se mi sembra palese che arrivare a 150 comuni in 3 anni è un'assurdità se si vuole restare al passo.
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Anche Tomshw.it è di questa opinione:



Saranno i fatti poi a mostrare la realtà, anche se mi sembra palese che arrivare a 150 comuni in 3 anni è un'assurdità se si vuole restare al passo.

Ora siamo ad una sessantina...su dai, forza, ne mancano ancora 100...ma in tre anni ce la si dovrebbe fare..:laugh:
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Io ci ero stato e non era male la copertura

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,316
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
Io ci ero stato e non era male la copertura

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ma questa è una tua valutazione soggettiva. In ogni caso si può migliorare
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
eh si sono aumentati .. hanno aggiunto anche BADIA


Supertech ha detto:
Ma questa è una tua valutazione soggettiva. In ogni caso si può migliorare
levami una curiosità a cortina d'ampezzo quanti ripetitori sono stati aggiornati all'lte? quando ero passato ste estate , la copertura di vodafone era molto più ampia (credo per gli 800mhz) tim a cortina ha solo 1800mhz

Grazie :)
 
Top