Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Il miglior 4g in Russia è sicuramente di Megafon
Non ho provato altri gestori, ma confermo l'ottima copertura di Megafon. E anche come servizio e tariffe è molto valido. Non è stato facile spiegarmi in russo per attivare la SIM, ma questo è un altro discorso :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Ma per quale motivo assurdo Wind non va più in roaming su Swisscom? Nessuna tecnologia agganciabile. Avevamo avuto accesso pure al 4G, adesso niente di niente. In Svizzera solo Sunrise e Salt. E' un passo indietro incredibile dato che in moltissime zone remote, Swisscom è l'unico gestore a coprire.

In Austria invece roaming su tutti i gestori pure 4G, con preferenza su 3 AT.
 
Utente
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Ma per quale motivo assurdo Wind non va più in roaming su Swisscom? Nessuna tecnologia agganciabile. Avevamo avuto accesso pure al 4G, adesso niente di niente. In Svizzera solo Sunrise e Salt. E' un passo indietro incredibile dato che in moltissime zone remote, Swisscom è l'unico gestore a coprire.

In Austria invece roaming su tutti i gestori pure 4G, con preferenza su 3 AT.
si l’ho notato anche io! Però di recente hanno reso disponile il 4G di Salt. Comunque si è molto strano...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
davidblu91 ha detto:
si l’ho notato anche io! Però di recente hanno reso disponile il 4G di Salt. Comunque si è molto strano...
Del 4G di Salt me ne faccio ben poco... Tagliar fuori Swisscom è pura follia! Immagino quanti frontalieri saranno stati felici della novità.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,098
Reazioni
1,587
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Del 4G di Salt me ne faccio ben poco... Tagliar fuori Swisscom è pura follia! Immagino quanti frontalieri saranno stati felici della novità.

C'è cosi tanta differenza tra Swisscom e gli altri ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
C'è cosi tanta differenza tra Swisscom e gli altri ?
Fino a qualche anno fa, abissale. Ultimamente Sunrise è migliorata esponenzialmente e li hanno quasi raggiunti per cui se si gira nelle città o per le autostrade la differenza non è così evidente. Ma se inizi ad andare in montagna o in zone remote, spesso ancora Swisscom è l'unica ad arrivare con siti dedicati, almeno questa è la mia esperienza nel Ticino.

Salt non la considero troppo, è molto indietro.
 
Utente
Messaggi
481
Reazioni
0
Punteggio
0
Confermo, Swisscom è la migliore e prende dappertutto. Con H3G a me si aggancia sempre su Sunrise o Salt...raramente su swisscom...ma fino a settimana scorsa (con h3g) andava il roaming, anche 4G.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ma era una cosa momentanea spero

Purtroppo ho paura di no. A quanto mi dicono, è almeno da questa estate che non è più accessibile.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Bisognerebbe scrivere a Wind da Twitter e Facebook per sentire cosa dicono. È pur vero che gli utenti business (mia sim ad esempio) da alcuni mesi hanno tutto incluso oltre che in UE pure in Svizzera ( e USA)
 
Utente
Messaggi
84
Reazioni
2
Punteggio
8
Pure io, a novembre ero andato a Zurigo e non mi faceva accedere a Swisscom anche forzatamente, però con Sunrise sei coperto ovunque! Nell'autostrada da Lugano fino a Zurigo non ho mai agganciato il 3g solo e sempre 4g di cui buonaparte in 4g+!!
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Dai benchmark Sunrise e Swisscom sembrano essere alla pari, ma tengono conto delle strade e città principali, non delle zone isolate...
Comunque impressionante il tempo in 4G per tutti e tre e in 3CA per Swisscom da questo benchmark!
DQUk7oeWkAA2gZ3

http://www.syspab.eu/the-2017-mobile-network-test-in-switzerland/
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
i3b ha detto:
Dai benchmark Sunrise e Swisscom sembrano essere alla pari, ma tengono conto delle strade e città principali, non delle zone isolate...

L'hai scritto... finché stai nelle città e giri in autostrada ci siamo. Ma nelle zone remote (e la Svizzera è fatta di zone remote, metà paese è sulle Alpi!) Swisscom unica salvezza. Spero sia solo una "svista" tra i due gestori. Poi per carità, non vado in Svizzera quotidianamente per cui alla fine il problema è relativo, però francamente potrebbero rinunciare tranquillamente sia a Sunrise che Salt e appoggiarsi in manier esclusiva a Swisscom :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
davidblu91 ha detto:
Sono stato oggi a Lugano e Swisscom è tornato agganciabile da Wind, 4G incluso

Yeee! Queste sì che sono belle novità :)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
qui si scrive copertura 4g all 'estero di wind3.
per tim c' è l' apposita room
 
Top