Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Non è questione di essere pazzi, ma vivi sta portabilità come se fosse un dramma... :lol:
Se ti trovi male con l'altro gestore ritorni indietro dopo qualche giorno e magari anche con offerta migliore, al massimo ci avrai buttato un po' di soldi nel passaggio, mica muore nessuno.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
steveone ha detto:
ah ok. Comunque non prendetemi per pazzo...sono andato al negozio e mentre compilava i dati ci ho ripensato! mi sono scusato ma sono troppo indeciso.
Con TIM mi sento "sicuro" mentre con Wind ancora no...
A casa ho una sim con tariffa gold nel cassetto...pero' mi rompe ricaricare solo per provare...
La mia ragazza ha una sim Wind ma io ho un S7 edge e la sua sim e' piu' grande...se la rompo dopo non posso piu 'metterla nel suo...
Ci sono gli adattatori sim: https://www.google.it/url?sa=i&rct=...aw3obyGB6KTvd54S-jY8_wwZ&ust=1510492781793103

Se vuoi passare a wind deciditi una buona volta di provarla per alcuni giorni così ti togli tutti i ripensamenti.
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
Sapete cosa ho fatto? oggi ho trovato su amazon il Note 8 a 779 euro e con la valutazione del mio S7 Edge (mi danno 335 euro) l'ho preso! e' dual sim e posso sfruttare la sim vodafone di lavoro dove ho 50 giga al mese.
Adesso dovrei trovare il modo di disattivare la Ipergiga Go e attivare un pacchetto dati/voce minimo....ma c'e' modo?
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
Mi sono deciso passo a Wind con quella da 15 giga che con i 2 giga del PUA diventano 17.
Poi vedro' come fare...5 euro sono una ottima tariffa...
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Ok faccio sapere la rete e installa cellmapper

e' che oggi non riesco ad andare al negozio....ho paura che da domani non sia piu' attivabile...
Ragazzi ma anche voi siete indecisi come me? ci sto facendo una malattia!
E' che mi sono affezionato a tim e non riesco a cambiare...
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Si cambia quando serve di cambiare e se l'offerta rispecchia le esigenze .. nessuna malattia da farsi per restare o andare.
Cambiare operatore però non deve essere un lavoro (ci sono i triangolatori compulsivi) ma un opportunità dettata dalla necessità.
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
non puoi vivere una portabilità con un disagio simile, dai... male che va torni indietro, in questo periodo c'è un'offerta operator attack alla settimana...
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
futurebrain ha detto:
non puoi vivere una portabilità con un disagio simile, dai... male che va torni indietro, in questo periodo c'è un'offerta operator attack alla settimana...

Si hai ragione. Siccome la Ipergiga aumentera' di canone a Febbraio 2018. Secondo te conviene cambiare adesso o aspettare? e se a febbraio non ci sono offerte?
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Se conviene ora o dopo lo sai solo te, e se a febbraio ci saranno offerte non lo sa nessuno (magari sarà già arrivata Iliad tra l'altro), alla fine uno si fa i suoi calcoli e vede se cambiare e quando, che voglia risparmiare, una rete migliore, più minuti/SMS/giga... Per quanto qua siamo interessati di telefonia cambiare operatore, soprattutto con la ricaricabile, non è drammatico o irreversibile e non mi sembra proprio il mercato italiano sia senza offerte casomai uno voglia tornare indietro, l'unica noia possono essere i costi di attivazione/disattivazione (ma questi ultimi basta passare con credito 0)
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
steveone ha detto:
Si hai ragione. Siccome la Ipergiga aumentera' di canone a Febbraio 2018. Secondo te conviene cambiare adesso o aspettare? e se a febbraio non ci sono offerte?

Nessuno può prevedere il futuro e sapere che offerte ci saranno nei prossimi mesi...
In ogni caso le operator attack vanno avanti ormai da un paio d'anni, qualcosa per rientrare la trovi di sicuro. Potresti anche aspettare fino a febbraio che tanto paghi sempre 10€ e poi vedi cosa offrirà il mercato a quel punto...
Detto questo, una portabilità non è nulla di irreversibile, si può sempre cambiare nel caso ci si trovi male.
 

g5x

Utente
Messaggi
925
Reazioni
96
Punteggio
28
Ma se la sim che ti aumenterà di prezzo la usi al 10% del suo bundle che senso ha avere quell'offerta?
Se ne trovi una più congrua nel rapporto tra prezzo e servizi prendila e non pensarci oltre .. posto che probabilmente ti basterebbe una tariffa a consumo. ;)
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
g5x ha detto:
Ma se la sim che ti aumenterà di prezzo la usi al 10% del suo bundle che senso ha avere quell'offerta?
Se ne trovi una più congrua nel rapporto tra prezzo e servizi prendila e non pensarci oltre .. posto che probabilmente ti basterebbe una tariffa a consumo. ;)

a suo tempo con TIM avevo la tim special per te e mi costava quasi come la Ipergiga ma con pochissimi giga...allora avevo pensato...perche' non triangolare e farmi la Ipergiga?
Certo non avere pensieri di giga e' bello ma lavorando e avendo un cell aziendale non e' che poi usi il personale piu' di tanto.
Poi adesso che ho preso il Note 8 dual sim posso usare anche il traffico dati vodafone di lavoro...
Sarebbe bello poter fare un downgrade su tim con una offerta sui 5 euro....
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
Ragazzi ho decisoooooooo! sono passato a Play di 3 con 3 giga la mese e 300 minuti a 3 euro!
Tanto con il dual sim non ho problemi di rimanere senza minuti e giga...
Poi vedro'....se tornare in TIM...
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
comunque mi sembra di essere tornato indietro di 3 anni...sono quasi sempre in 3g... mentre con tim sempre in 4g...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
steveone ha detto:
comunque mi sembra di essere tornato indietro di 3 anni...sono quasi sempre in 3g... mentre con tim sempre in 4g...

Questo dovevi metterlo in conto. Ma d'altra parte ti "basta" aspettare che venga unita la rete con Wind per avere tutt'altra musica. E poi, per l'uso "normale" dello smartphone, un buon 3G non fa certo rimpiangere il 4G.
 
Utente
Messaggi
1,772
Reazioni
36
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Questo dovevi metterlo in conto. Ma d'altra parte ti "basta" aspettare che venga unita la rete con Wind per avere tutt'altra musica. E poi, per l'uso "normale" dello smartphone, un buon 3G non fa certo rimpiangere il 4G.

No ma non c'e' problema. Come avevo detto ho un dual sim adesso con sim aziendale Vodafone e in casi di emergenza uso quella e sono sempre coperto...
 
Top