Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Consigli nuovo conto corrente

Utente
Messaggi
44
Reazioni
2
Punteggio
8
greg89 ha detto:
Rispolvero questa discussione per chiedere consiglio su un conto corrente, voglio chiudere il mio attuale.

Cercherei qualcosa a zero spese, gestibile interamente online. Non ho necessità di carta di credito, mi basta la carta di debito usabile al'estero ed una di appoggio per gli acquisti online.
Fondamentale è che i prelievi dagli ATM siano gratis in tutta europa. Stessa cosa i bonifici.
Domiciliazione utenze gratuito.

Chiedo troppo?
No, affatto ;)

Se vuoi i prelievi gratis all'estero, ti tocca scegliere tra CheBanca, YouBanking, WeBank (prelievi gratis "solo" in area Euro) e ING Direct (anche qui gratis "solo" in area Euro).
HelloBank non sono riuscito a capire se abbia una commissione oppure no perché non ho trovato i fogli informativi del conto, Fineco e Widiba applicano delle commissioni (1,45€ Fineco, 2€ Widiba).

Per quanto riguarda le prepagate, che te ne fai?
Ci sono conti che ti permettono di attivare/disattivare l'operatività della carta online in autonomia ed a tuo piacimento, poi nei siti poco conosciuti meglio tagliare la testa al toro e usare PayPal.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
ma qualcuno di Voi s'intende e/o è esperto di trading???
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Grazie a tutti per i preziosi consigli!

Alla fine ho fatto Hello Bank: ha i prelievi dalla carta di debito gratuiti in europa ed inoltre un amico mi ha dato un codice per ottenere un buono Amazon da 200€! :drool:
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
sifizzirro ha detto:
No, affatto ;)

Se vuoi i prelievi gratis all'estero, ti tocca scegliere tra CheBanca, YouBanking, WeBank (prelievi gratis "solo" in area Euro) e ING Direct (anche qui gratis "solo" in area Euro).
HelloBank non sono riuscito a capire se abbia una commissione oppure no perché non ho trovato i fogli informativi del conto, Fineco e Widiba applicano delle commissioni (1,45€ Fineco, 2€ Widiba).

Per quanto riguarda le prepagate, che te ne fai?
Ci sono conti che ti permettono di attivare/disattivare l'operatività della carta online in autonomia ed a tuo piacimento, poi nei siti poco conosciuti meglio tagliare la testa al toro e usare PayPal.

La prepagata mi serve perché all'estero alle volte non accettano le maestro, e in più casi la Visa ricaricabile mi ha salvato! Per il resto faccio come dici tu: online pago tutto con paypal
 
Utente
Messaggi
44
Reazioni
2
Punteggio
8
I circuiti di debito Maestro e V Pay all'estero possono creare problemi, ma basta avere una carta di debito su circuito Mastercard o Visa (per esempio la Visa Debit di Fineco o la MyOne di Unicredit), non serve necessariamente una prepagata.

Comunque buona scelta Hello Bank con il buono Amazon ;-)

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
greg89 ha detto:
Rispolvero questa discussione per chiedere consiglio su un conto corrente, voglio chiudere il mio attuale.

Cercherei qualcosa a zero spese, gestibile interamente online. Non ho necessità di carta di credito, mi basta la carta di debito usabile al'estero ed una di appoggio per gli acquisti online.
Fondamentale è che i prelievi dagli ATM siano gratis in tutta europa. Stessa cosa i bonifici.
Domiciliazione utenze gratuito.

Chiedo troppo?

Direi Webank ;)

In ogni caso non chiedi troppo, il mondo delle banche online ci ha abituato a darci molti servizi chiedendo poco o nulla...
 
G

giovax

Guest
tra Webank e Hellobank che preferiste? Sono indeciso :(
Nel caso qualcuno mi vuole passare il proprio codice amico?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Hellobank io lo eviterei, sito da terzo mondo e assistenza pessima

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Io ho Webank dal 2010, nel complesso mi sono sempre trovato bene, se non si hanno troppe esigenze va benissimo.
Praticamente in un anno pago solo le spese di bollo, tutto il resto è gratuito.
L'unico neo (comune anche a tutti gli altri CC purtroppo) è che ormai il conto deposito ha raggiunto tassi ridicoli :paura:
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Io ho due c/c, e mi trovo bene con entrambi. Conto corrente arancio (l'unico problema potrebbe essere quello che per la carta di debito non si appoggia più a pagobancomat ma solo al circuito v-pay) e HelloBank (aperto per avere i 200 euro di buono Amazon; a mio avviso non è male; con l'app ti arrivano tutte le notifiche delle operazioni fatte). Con HelloBank puoi inoltre avvalerti degli sportelli BNL nel caso avessi necessità della banca fisica. Se posso essere utile, sono qui. ;)
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Webank dal 2005, la consiglio.
Da qualche mese ho anche Youbanking, che con la sua carta prepagata Youcard a costo zero è perfetto. Fai un giro sul sito di Youbanking e guarda le mille personalizzazioni che puoi avere con la carta prepagata. Per es. io l'ho impostata con addebito in cc per l'uso con pos fisico ma la stessa, se usata su web, usa in automatico il credito prepagato. Oppure puoi fare il contrario e cambiare la modalità in autonomia. Poi mille alert, diverse soglie di utilizzo per web, pos, ricariche sempre gratuite.
Altre carte così personalizzabili non ne trovi. Tutte le ricariche sono gratis. Se ti serve un conto ed una carta fai questo, fidati. Non so se sul sito ci sono degli screenshot delle pagine di personalizzazione del conto e carta, dagli un occhio
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
Io dopo un anno con Hello Bank posso ritenermi estremamente soddisfatto. Carta accettata ovunque, con zero commissioni sia in Europa che resto del mondo.
ING direct invece la sconsiglio vivamente, da quando hanno tolto il circuito PagoBancomat in Italia, avevo avuto tantissimi problemi con i pagamenti. Tante volte non accettavano il pagamento. Inoltre all'estero, in due occasioni nonostante fosse tutto attivo, non ero riuscito a prelevare e ad usare la carta creandomi non pochi problemi.
Con Hello Bank per ora sia in Germania, Malesia e Indonesia, nessun problema e soprattutto nessuna commissione. Nei prossimi mesi dovrei recarmi anche in Thailandia, Cambogia e Nuova Zelanda. Vi farò sapere.
 
G

giovax

Guest
Sandro ha detto:
Hellobank io lo eviterei, sito da terzo mondo e assistenza pessima

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

kiriku ha detto:
Io ho due c/c, e mi trovo bene con entrambi. Conto corrente arancio (l'unico problema potrebbe essere quello che per la carta di debito non si appoggia più a pagobancomat ma solo al circuito v-pay) e HelloBank (aperto per avere i 200 euro di buono Amazon; a mio avviso non è male; con l'app ti arrivano tutte le notifiche delle operazioni fatte). Con HelloBank puoi inoltre avvalerti degli sportelli BNL nel caso avessi necessità della banca fisica. Se posso essere utile, sono qui. ;)

abosonetto ha detto:
Io dopo un anno con Hello Bank posso ritenermi estremamente soddisfatto. Carta accettata ovunque, con zero commissioni sia in Europa che resto del mondo.
ING direct invece la sconsiglio vivamente, da quando hanno tolto il circuito PagoBancomat in Italia, avevo avuto tantissimi problemi con i pagamenti. Tante volte non accettavano il pagamento. Inoltre all'estero, in due occasioni nonostante fosse tutto attivo, non ero riuscito a prelevare e ad usare la carta creandomi non pochi problemi.
Con Hello Bank per ora sia in Germania, Malesia e Indonesia, nessun problema e soprattutto nessuna commissione. Nei prossimi mesi dovrei recarmi anche in Thailandia, Cambogia e Nuova Zelanda. Vi farò sapere.

esperienze discorsi riguardo a HelloBank.....
per ragioni di vicinanza di una filiale, sarei quasi costretto a fare riferimento a BNL, perché le filiali di BPM sono tutte abbastanza distanti.....
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
esperienze discorsi riguardo a HelloBank.....
per ragioni di vicinanza di una filiale, sarei quasi costretto a fare riferimento a BNL, perché le filiali di BPM sono tutte abbastanza distanti.....

Ciao Giovax,
io ho HelloBank come secondo conto da 3 anni ormai. L'avevo fatto principalmente per avere i 200€ gratuiti di Amazon ma poi ho lasciato il conto aperto (tanto non ci sono spese).
In effetti l'app da cellulare non è il max però posso confermare che non ha nessun costo nascosto!
SE ti interessa e hai bisogno di un "codice amico" per avere i 200€ di Amazon in regalo scrivimi in privato ;)
 
Top