Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Consigli nuovo conto corrente

G

giovax

Guest
Albemix ha detto:
Possiedo il circuito Mastecard (con l'addebito del mese successivo al giorno 10) oltre alla funzione di Bancomat.

Saeuti

Albemix


al prossimo rinnovo della carta, anche se è tra due anni, pagherai 20 eurozzi annui di canone :(
ti dovrebbe essere arrivata la comunicazione di variazione delle condizioni contrattuali a fine gennaio
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao Albe,
temo che ti sia sfuggito che nell'ultimo estratto conto del 2015, dopo la pagina riguardante il tuo profilo di rischio, c'era una proposta di variazione unilaterale del contratto, che tu avresti dovuto eventualmente contestare entro 60 giorni.
La proposta conteneva questa tabella:

cc_fineco1.png


In ogni caso, se, come mi pare di ricordare da un post precedente, tu hai aderito alle nuove condizioni del conto a canone zero, hai implicitamente accettato le nuove condizioni contrattuali, che a loro volta contengono questo dettaglio:

cc_fineco2.png


Quindi, a meno che tu non sia un cliente Apex, nel qual caso di faccio i miei vivissimi complimenti, perché significa che hai almeno un patrimonio di 500k euro, con una quota di risparmio gestito di almeno 250k euro, o che tu usi la carta in modalità revolving, presumo che dal 1 Maggio pagherai anche tu quei quasi 20 euro per la carta di credito.

Sorry...
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
telemaco82 ha detto:
Sono nella stessa situazione anch'io con ING Direct, ma mi pare che un po' alla volta i problemi si stiano risolvendo. Mi ricordo che diversi anni fa, quando ING era stata una fra le prime banche a dare i prelievi gratuiti su tutti gli sportelli UE, all'estero si registravano problemi di incompatibilità con il circuito Vpay (rispetto ai vari maestro e cirrus). Poi nel giro di qualche mese/anno si è risolto tutto.

Oltre ai vari Fineco e CheBanca che ti sono già stati segnalati, ti segnalo anche Hello Bank, che ha praticamente gli stessi vantaggi degli altri due (conto gratuito, bancomat gratuito, sportelli evoluti BNL), ma che in più dà un sostanzioso bonus di benvenuto ai nuovi clienti (di solito 150 euro da spendere su Amazon). Pensaci.

Hey Telemaco ma tu ce l'hai Hello Bank? Perché se sei già loro cliente ti danno 50 punti per richiedere dei premi (non so come funzioni) e a me darebbero 200€ di buono spendibile su Amazon anziché 150€ se apro per conto mio! Fammi sapere! Grazie!
 
A

Albemix

Guest
giovax ha detto:
al prossimo rinnovo della carta, anche se è tra due anni, pagherai 20 eurozzi annui di canone :(
ti dovrebbe essere arrivata la comunicazione di variazione delle condizioni contrattuali a fine gennaio

Ho concluso la giornata lavorativa, stasera mi metto a sfogliare i documenti.

qam ha detto:
Ciao Albe,
temo che ti sia sfuggito che nell'ultimo estratto conto del 2015, dopo la pagina riguardante il tuo profilo di rischio, c'era una proposta di variazione unilaterale del contratto, che tu avresti dovuto eventualmente contestare entro 60 giorni.
La proposta conteneva questa tabella:

cc_fineco1.png


In ogni caso, se, come mi pare di ricordare da un post precedente, tu hai aderito alle nuove condizioni del conto a canone zero, hai implicitamente accettato le nuove condizioni contrattuali, che a loro volta contengono questo dettaglio:

cc_fineco2.png


Quindi, a meno che tu non sia un cliente Apex, nel qual caso di faccio i miei vivissimi complimenti, perché significa che hai almeno un patrimonio di 500k euro, con una quota di risparmio gestito di almeno 250k euro, o che tu usi la carta in modalità revolving, presumo che dal 1 Maggio pagherai anche tu quei quasi 20 euro per la carta di credito.

Sorry...

Thanks, sembra quasi che lavori per una lobby. See 500.000€ sai quanto devo lavorare per accumulare una cifra del genere (a meno che non mi metta a fare l'evasore o ricicilaggi/gigolò:lol:).

Saeuti

Albemix
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Ho concluso la giornata lavorativa, stasera mi metto a sfogliare i documenti.
Thanks, sembra quasi che lavori per una lobby.
Albemix
[OT ancora più OT]
Seee, lascia stare il tasto lavoro va, sono reduce da un esempio della catastrofe causata dal modello di imprenditore veneto, ovvero...
quando le cose vanno bene svuota l'azienda portandoti a casa più che puoi e non investire mai nulla nel futuro, quando le cose vanno male fallisci, lasci in mutande dipendenti e fornitori, e poi ti rifai una verginità con qualche prestanome.
La piccola/media azienda del Veneto spesso purtroppo è così, uno schifo.
[/OT ancora più OT]

Diciamo che in genere però leggo quello che mi manda la banca, non che serva a molto, ma almeno so in anticipo quello che mi faranno :)
 
G

giovax

Guest
qam ha detto:
Ciao Albe,
temo che ti sia sfuggito che nell'ultimo estratto conto del 2015, dopo la pagina riguardante il tuo profilo di rischio, c'era una proposta di variazione unilaterale del contratto, che tu avresti dovuto eventualmente contestare entro 60 giorni.
La proposta conteneva questa tabella:

cc_fineco1.png


In ogni caso, se, come mi pare di ricordare da un post precedente, tu hai aderito alle nuove condizioni del conto a canone zero, hai implicitamente accettato le nuove condizioni contrattuali, che a loro volta contengono questo dettaglio:

cc_fineco2.png


Quindi, a meno che tu non sia un cliente Apex, nel qual caso di faccio i miei vivissimi complimenti, perché significa che hai almeno un patrimonio di 500k euro, con una quota di risparmio gestito di almeno 250k euro, o che tu usi la carta in modalità revolving, presumo che dal 1 Maggio pagherai anche tu quei quasi 20 euro per la carta di credito.

Sorry...

comunque è sufficiente disdire la carta di credito classic per risparmiare quei 20 euro, e contemporaneamente irchiedere la carta di debito.
 
A

Albemix

Guest
qam ha detto:
[OT ancora più OT]
Seee, lascia stare il tasto lavoro va, sono reduce da un esempio della catastrofe causata dal modello di imprenditore veneto, ovvero...
quando le cose vanno bene svuota l'azienda portandoti a casa più che puoi e non investire mai nulla nel futuro, quando le cose vanno male fallisci, lasci in mutande dipendenti e fornitori, e poi ti rifai una verginità con qualche prestanome.
La piccola/media azienda del Veneto spesso purtroppo è così, uno schifo.
[/OT ancora più OT]

Diciamo che in genere però leggo quello che mi manda la banca, non che serva a molto, ma almeno so in anticipo quello che mi faranno :)

Dopo un'ora e mezza a sfogliare tutti i contratti e carte dal 2008 al 2015 leggendo segno per segno tutte le condizioni. Sono stato negligente a non guardare per bene l'ultimo estratto conto del 2015.

In effetti la comunicazione c'è stata. Zero avvisi o qualche extra comunicazione da parte di Fineco:angry:, non è corretto ma si sa le banche finchè è a tutto loro vantaggio si cerca di operare più in sordina. Vedi il caso della popolare, amici di mio padre che hanno rimesso dai 50.000/70.000€:paura:.

Eccola qui per intero l'avviso con le nuove condizioni.

condizioni_new_fineco.png


Non mi conviene passare alla nuova carta "fineco card debit", non è multifunzione Mastercard/Visa oltre a un nuovo numero di conto e pin.
Facendo un calcolo la carta di credito mi costerebbe al mese 1.66€, non è un cifrone ma sempre meglio che pagare 5.95€ al mese per la tenuta del conto o alle commissioni tra chi ti fa pagare i prelievi, bonifici. Quello che mi fa incavolare sono le maledette imposte e tasse.

imposta_bollo.png


Non sono imprenditore, in questi tempi non è facile e vedo cosa arriva tra bollette di luce/gas in ditta (iva da versare, pagare i fornitori ecc...). Per il telefono è la parte meno dolente visto che ora con il nuovo contratto di Infostrada sono riuscito ad attivare "All Inclusive Unlimited Affari"; il piano vecchio era troppo caro con bollette mensili da 100 e passa euri.

Sei in via dell'artigianato:green:?.

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
Albemix ha detto:
Non mi conviene passare alla nuova carta "fineco card debit", non è multifunzione Mastercard/Visa oltre a un nuovo numero di conto e pin.

si che è una multifunzione!

"Fineco Card Debit

La carta gratuita multifunzione con un unico PIN per gestire con comodità e praticità i tuoi acquisti, 24 ore su 24, e per soddisfare ogni tua esigenza con la massima flessibilità.
Perfetta per tutti gli acquisti, soprattutto quelli online
Massimali personalizzabili per tutte le esigenze
Funzione MaxiAcquisto e MaxiPrelievo"

tra l'altro essendo una carta di debito, non paghi le commissioni Ryanair per esempio :p
l'unica differenza con una carta di credito è che l'addebito di ogni transazione è immediato, e non il 10 del mese successivo, e non puoi fare il pagamento rateale.
Io penso che ti convenga NON spendere 1,66€ al mese, a meno che tu non sia un grande spendaccione da 5000 euro di plafond mensiile :D
 
A

Albemix

Guest
Non ho visto il logo di Mastercard ma solo Visa e Fastpay. Su Ryanair non ho pagato le commissioni sul volo che ho fatto a settembre 2015, sugli addebiti a volte è meglio che mi vadano giù il 10 del mese dopo. Almeno non mi accumulo troppe spese in un colpo solo e gestisco con i migliori tempi i miei acquisti, manco se avessi 1.000.000€ nel mio conto di certo non sarei uno spendaccione ma cerco di trattarmi al meglio bene (in primis l'acquisto delle materie prime da preparare a pranzo/cena, vari pc e una stanza server nuova, una fotocamera non troppo costosa e dare un aiuto al prossimo di chi ne ha bisogno. La colpa dei soliti personaggi che rovinano e impoveriscono la nostra società).

Saeuti

Albemix
 
G

giovax

Guest
Albemix ha detto:
Non ho visto il logo di Mastercard ma solo Visa e Fastpay. Su Ryanair non ho pagato le commissioni sul volo che ho fatto a settembre 2015,

è una Visa Debit Card infatti, e diventa multifunzione in quanto Fineco ci aggiunge la funzionalità di Bancomat e la funzionalità fastpay per le autostrade.
Per quanto riguarda Ryanair la commissione è "inclusa nel prezzo" di Ryanair; se tu pagassi con una carta di debito, il prezzo sarebbe leggermente più basso
 
A

Albemix

Guest
giovax ha detto:
è una Visa Debit Card infatti, e diventa multifunzione in quanto Fineco ci aggiunge la funzionalità di Bancomat e la funzionalità fastpay per le autostrade.
Per quanto riguarda Ryanair la commissione è "inclusa nel prezzo" di Ryanair; se tu pagassi con una carta di debito, il prezzo sarebbe leggermente più basso

Sconto per carta di debito che mi ricordo, la cifra sul sito era a 0€ dopo che ho prenotato il volo. L'autostrada non la prendo da un bel pò di tempo.

qam ha detto:
No no, non lavoro a BZVIC, in ogni caso sono e resto un umile dipendente, no imprenditore...

Sempre meglio rimanere dipendenti, ormai non c'è più nulla in questo paese. Mangiano i soliti ricchi.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
Rispolvero questa discussione per chiedere consiglio su un conto corrente, voglio chiudere il mio attuale.

Cercherei qualcosa a zero spese, gestibile interamente online. Non ho necessità di carta di credito, mi basta la carta di debito usabile al'estero ed una di appoggio per gli acquisti online.
Fondamentale è che i prelievi dagli ATM siano gratis in tutta europa. Stessa cosa i bonifici.
Domiciliazione utenze gratuito.

Chiedo troppo?
 
G

giovax

Guest
greg89 ha detto:
Rispolvero questa discussione per chiedere consiglio su un conto corrente, voglio chiudere il mio attuale.

Cercherei qualcosa a zero spese, gestibile interamente online. Non ho necessità di carta di credito, mi basta la carta di debito usabile al'estero ed una di appoggio per gli acquisti online.
Fondamentale è che i prelievi dagli ATM siano gratis in tutta europa. Stessa cosa i bonifici.
Domiciliazione utenze gratuito.

Chiedo troppo?

Fineco ti dà la carta di debito gratis, e una ricaricabile a 10 o 12 euro l'anno, mentre la carta di credito standard costa 19.95 annui, però credo siano riducibili se si un patrimonio di X00mila euro e/o si usa la carta di credito con modalità di pagamento a rate (loro comunque ci guadagnano gli interessi). I prelievi gratis dagli ATM europei non penso li possa offrire nessuno, per via delle commissioni tra banche transnazionali. Bonifici sono gratis in area SEPA. La domicialiazione delle utenze a volte dipende dall'ente creditore, se si vuole accollare lui le spese o se le riversa sul cliente finale.
Widiba, al momento dà anche la carta di credito standard in modo gratuito, senza canoni annuali. Widiba dà anche un minimo di interessi sul conto deposito e sulle linee vincolate da 3 a 18 mesi (mi pare che Fineco questo servizio al momento lo abbia sospeso, allineandosi ai dettami BCE dei tassi 0 o negativi).
Conto Arancio, simile a Widiba, ma ha meno filiali o punti di contatto fisici, se dovessero servire.
Mediolanu, WeBank, CheBanca non le conosco, mai provate personalmente.

Comunque per tua informazione, sui rispettivi siti puoi trovare le indicazioni (sia sintetiche che dettagliate) dei costi e dei servizi offerti sulle varie offerte che fanno le banche
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Hello Bank, ce l'ho da due anni e mi trovo benissimo, prelievi gratuiti in tutto il mondo, canone 0€!
 
G

giovax

Guest
Riccez ha detto:
Hello Bank, ce l'ho da due anni e mi trovo benissimo, prelievi gratuiti in tutto il mondo, canone 0€!

molto buono, non lo conoscevo, grazie ;)
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Valuta pure il conto youbanking di BPM. In assoluto il mio preferito. Gestibile completamente online, con la ricaricabile migliore del mondo, e con filiale a disposizione per le varie esigenze (per me è un pregio).
Per la carta di credito meglio Hello Bank!, tra l'altro se vuoi aprire online è pure meglio Hello Bank!, che pure ho, perché non devi spedire nulla.
 
Top