Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Chiavetta Internet Vodafone: superati i 7mbps !!!

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Carissimi, vi aggiorno. Tutti i vostri suggerimenti si sono rivelati fallimentari. Con la'iuto di google mi sno accorto di non essere l'unico ad avere questo genere di problemi. Su internet tanti suggerimenti, li ho provati ad uno ad uno (alcuni coincidevano coi vostri) e alla fine ho trovato quale era quello giusto: sul notebook non era installato SP2 di XP. Installato, il problema si è risolto. Grazie a tutti, comunque.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
OT-Che vantaggi mi dà? Ad un certo punto mi ha proposto anche di installare non so che per il wifi. Ma la possibilità di connettersi tramite wifi non dipende dal notebook?
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
OT-Che vantaggi mi dà? Ad un certo punto mi ha proposto anche di installare non so che per il wifi. Ma la possibilità di connettersi tramite wifi non dipende dal notebook?
da parecchi miglioramenti l'SP3 per XP, già xp è un sistema ormai obsoleto e non al top come sicurezza se non lo aggiorni nemmeno è la fine, quindi aggiorna anche al service pack 3 te lo consiglio vivamente :)
 
A

Albemix

Guest
Concordo con FedeFox, Xp va tenuto aggiornato, per il Sp2 non vengono più rilasciati gli aggiornamenti ma solo per il Sp 3. Consiglio sempre di tenere il s.o sempre aggiornato.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Concordo sp3 tutta la vita. E poi in futuro salto diretto a seven lasciando nel cesso vista
 
A

Albemix

Guest
EH si, per fortuna ora nei nuovi pc si trova solo Windows 7, sarebbe grave se Vista fosse ancora in commercio!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
OT-Ma avrei potuto istallare direttamente sp3 senza prima installare sp2? Se sì, sarebbe stata la stessa cosa o avrebbe comportato vantaggi?
 
Utente
Messaggi
472
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
OT-Ma avrei potuto istallare direttamente sp3 senza prima installare sp2? Se sì, sarebbe stata la stessa cosa o avrebbe comportato vantaggi?
no sp3 lo rileva soltanto una volta installato sp2 e effettuata tutta un altra serie di aggiornamenti al sistema, tra cui un aggiornamento al programma di aggiornamento :p
 
A

Albemix

Guest
Concordo con Fedefox, tenete sempre Windows più aggiornato ragazzi!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
se ci sei arrivato con una chiavetta da 7mega allora vuol dire che la velocità non è quella reale. Spesso i programmi come speedtest vanno in conflitto con firewall e antivirus, e fanno sballare la velocità. A me una volta ha segnato la velocità della mia adsl con quasi 100mega! se leggi a giro ci sono molte persone che sono cascate in questo problema!
 
A

Albemix

Guest
In questo caso bisogna rifare più volte lo speedtest dallo stesso sito se si ha dubbi. Oppure effettuare altri test da siti e confrontare le velocità se sono uguali o no:D.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
quando ebbi questo problema l'unico modo per risolverlo era disattivare firewall e antivirus!
 
Top