Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Chiavetta Internet Vodafone: superati i 7mbps !!!

Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualche giorno fa ho fatto qualche test della mia chiavetta vodafone (che qui a Bolzano va dai 3 ai 5mbps circa) e oggi sono finalmente riuscito a superare i 7 Mega !!!

Non so quanti di voi avranno o hanno avuto la fortuna di ragiungere una velocità simile con una chiavetta.

Beccatevi 2 test:


911958029.png



924612721.png



p.s.: ho stampato questi 2 test e li ho messi in una cornice !
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,440
Punteggio
113
una volta con TIM ho raggiunto i 10 mbps, avevo anche una immagine sul pc ma non riesco a trovarla!
 
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
aah, io sono arrivato a questa velocità con una chiavetta da 7mbps.

Raggiungi i 14mbsp con la tua chiavetta e poi posta il test.
 
A

Albemix

Guest
Ah però, 7 Mb con Vodafone, una cosa rara. Bene dai ci sono risorse...Peccato per le porte chiuse e taglio della banda se si scarica troppo!.

Saeuti

Albemix
 
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho capito, ma lo scopo del post era quello di dimostrare che ho superato la velocità massima promessa dal gestore.

Tu arriva ad almeno 14.5 mbps, fai 2 test con 2 server diversi e poi postali.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,440
Punteggio
113
non è la velocità massima promessa dal gestore, i 7 megabit sono il "limite fisico" della chiavetta, non quello offerto dall'ISP.
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Ah però, 7 Mb con Vodafone, una cosa rara. Bene dai ci sono risorse...Peccato per le porte chiuse e taglio della banda se si scarica troppo!.

Saeuti

Albemix

Ecco, bravo! E' anche per questo che Vodafogne riesce ad offrire molta banda.
 
A

Albemix

Guest
Per le politiche di Internet Mobile mi piace di più Tim, Wind ha perso un pò mettendo i limiti (1 gb/10 gb ecc ma resta sempre una rete aperta), h3g ha limiti con i gb e porte chiuse, vodafone con tutte le chiavette proivate, la velocità è sempre stata a singhiozzo.

Saeuti

Albemix
 
Messaggi
81
Reazioni
0
Punteggio
0
Possibile che solo a me Vodafone sfreccia ?

Ora mi trovo in sicilia, vicino a trapani e distante più di 1km da un'antenna vodafone.

Eccovi il test:


1087722982.png



e considerate che non prendeva al massimo.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
A proposito di penne vodafone...carissimi, ho installato la K3765-Z sul pc fisso. L'installazione è stata completata con successo, ma le pagine internet non si caricano: è come se fosse bassissima la velocità, eppure è accesa la luce azzurra che indica che è attivo il tipo di connessione più veloce. Idee?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,440
Punteggio
113
BTS supersatura? per la prova del 9 devi provare su un altro pc
 
A

Albemix

Guest
Mi sa che la cella è satura oppure ci sono poche risorse nella tua zona. Prova a fare più test in determinati orari e vedi se è quello il problema. Non è che se hai scaricato troppo ti è stata limitata la banda?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Innanzitutto grazie a ibm17 e Albemix.

E' un problema legato a casa mia dove c'è scarso segnale e alte prende e a volte no:l'avevo scluso perchè vodafone voce ha ottima ricezione. Le due cose non sono connese, vero?

Poi sono riuscito a connettermi: up:2M;down:0,4M;ping:137. Maluccio?

Infine, ho tentato di installarla sul portati, ma non mi è possibile: compare un messaggio in cui c'è scritto che è necessario possedere i privileggi dell'amministratore. Idee? Grazie ancora.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,994
Reazioni
1,440
Punteggio
113
forse ha una ottima ricezione in GSM 900, ma in UMTS, che usa frequenze più alte (2100) potresti avere dei problemi.
come velocità è nella media, comunque si può considerare buona ;)
per il portatile, basta eseguire l'applicazione come amministratore facendo click sull'exe con il tasto destro e facendo "Esegui come amministratore" o semplicemente disabilitando il Controllo Account Utente dal pannello di controllo.
 
Top