Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cap velocità massima in aree turistiche

Utente
Messaggi
374
Reazioni
61
Punteggio
28
marcd ha detto:
Come fate a dire che non c'è differenza tra mezzanotte e l'una? È in netto calo l'utenza a quell'ora. Sicuramente non spiega la differenza tra 80 e 3 mbit/s ma un singolo test non vuol dire nulla.
Quanti ne hai fatti di speedtest di fila? Postali tutti per favore.

Basta vedere l RSRQ se è basso e dopo la mezzanotte non varia vuole dire che il carico sulla bts è lo stesso e si parla di CAP.

Questo CAP comunque fa vedere l inadeguatezza dei sistemi di monitoraggio wind perche se sono ridotti a mettere cap ad orario vuole dire che i loro sistemi di monitoraggio e adeguamento di rete sono fermi a 10 anni fa....
Che tristezza...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
mario123 ha detto:
Questo CAP comunque fa vedere l inadeguatezza dei sistemi di monitoraggio wind perche se sono ridotti a mettere cap ad orario vuole dire che i loro sistemi di monitoraggio e adeguamento di rete sono fermi a 10 anni fa....
Che tristezza...

In realtà questi sistemi automatici di cap e qos sono stati introdotti proprio perché negli ultimi 10 anni non c'era nessun controllo in rete e fin troppo spesso la rete stessa collassava sotto il carico di traffico. Il tutto è volto a garantire accessibilità in rete a qualunque condizione di carico.

Poi che a volte siano esagerati o ingiustificati sono il primo a dirlo... nonché autore di questo thread.
 
Utente
Messaggi
374
Reazioni
61
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
In realtà questi sistemi automatici di cap e qos sono stati introdotti proprio perché negli ultimi 10 anni non c'era nessun controllo in rete e fin troppo spesso la rete stessa collassava sotto il carico di traffico. Il tutto è volto a garantire accessibilità in rete a qualunque condizione di carico.

Poi che a volte siano esagerati o ingiustificati sono il primo a dirlo... nonché autore di questo thread.
Io parlavo del CAP orario cosa da medioevo, oramai tutti lo fanno dinamico in base a molti parametri non solo della BTS
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
mario123 ha detto:
Io parlavo del CAP orario cosa da medioevo, oramai tutti lo fanno dinamico in base a molti parametri non solo della BTS
Infatti il cap è dinamico.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
374
Reazioni
61
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Infatti il cap è dinamico.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Da quello che dice IBM è orario in quanto si disattiva alle 00 quindi non è dinamico in base al carico ma solo orario ripeto cosa da medioevo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
mario123 ha detto:
Da quello che dice IBM è orario in quanto si disattiva alle 00 quindi non è dinamico in base al carico ma solo orario ripeto cosa da medioevo

Per cio' che sperimento OGNI GIORNO (sono coperto da una bts cappata) , il cap è dinamico per ora e velocità.
Si passa da un cap a 10/5/1 mega a seconda degli orari piu' clou. Niente di "prestabilito".
 
Utente
Messaggi
374
Reazioni
61
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Per cio' che sperimento OGNI GIORNO (sono coperto da una bts cappata) , il cap è dinamico per ora e velocità.
Si passa da un cap a 10/5/1 mega a seconda degli orari piu' clou. Niente di "prestabilito".

Parlavo dell esperienza di IBM non della tua...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
mario123 ha detto:
Parlavo dell esperienza di IBM non della tua...
I sw si aggiornano (anche quelli delle BTS ). Secondo me sarà ovunque dinamico.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
652
Reazioni
76
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
I sw si aggiornano (anche quelli delle BTS ). Secondo me sarà ovunque dinamico.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Comunque devono rivederlo, il cap a 1 mega nelle zone di rete unica non si può vedere. Minimo 5 mega.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
3ckc ha detto:
Comunque devono rivederlo, il cap a 1 mega nelle zone di rete unica non si può vedere. Minimo 5 mega.
A me fa 1 o 5 o 10... A seconda della saturazione.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
mario123 ha detto:
Parlavo dell esperienza di IBM non della tua...
Ormai quelli su base oraria mi sembrano scomparsi, sono più che altro su base traffico.
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
Ad Olbia mi sembra che la rete sia cappata. Non vado a più di 10 mega


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
marcello81 ha detto:
Ad Olbia mi sembra che la rete sia cappata. Non vado a più di 10 mega


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Questo probabilmente dipende dai lavori per la rete unica dove l’adeguamento di banda non è ancora avvenuto.
 
Windisti
Messaggi
483
Reazioni
19
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Questo probabilmente dipende dai lavori per la rete unica dove l’adeguamento di banda non è ancora avvenuto.
Speriamo perché la SIM da 100 giga mi sta salvando, non ho filo e Linkem non è affidabile

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Top