Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cap velocità massima in aree turistiche

Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
La velocità che schizza da 0.xxmbit a 100+mbit subito dopo la mezzanotte non basta come prova del cap? A me pare più che evidente che venga applicato!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
un cap statico in base all'orologio è commovente .... tanto più che lo hanno messo su singoli impianti e non per una intera area. C'hanno studiato allora ....
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
giovax ha detto:
un cap statico in base all'orologio è commovente .... tanto più che lo hanno messo su singoli impianti e non per una intera area. C'hanno studiato allora ....
Praticamente si danno la zappa sui piedi da soli castrando la banda anche quando non ce ne sarebbe bisogno
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Almeno nelle aree non swappate non devono fare nulla, lo fa già la rete in se per se il Cap


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Confermo il Cap anche in alcuni impianti swappati ZTE a Riccione. Dalle 23 alle 2 la velocità è migliorata drasticamente
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Problemi anche a Grigno (TN) stasera in 3G un mio amico faticava a caricare le foto di Instagram, per capirsi ci volevano 5-10 secondi per aprire un'immagine a dimensione intera.
 
Utente
Messaggi
115
Reazioni
0
Punteggio
16
Come fate a dire che non c'è differenza tra mezzanotte e l'una? È in netto calo l'utenza a quell'ora. Sicuramente non spiega la differenza tra 80 e 3 mbit/s ma un singolo test non vuol dire nulla.
Quanti ne hai fatti di speedtest di fila? Postali tutti per favore.
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
Io ho avuto un cap simile sulla mia fttc wind tra dicembre e maggio. Praticamente a orari prefissati veniva limitata la velocità di quasi ogni singola connessione http/https/FTP (lo penso perché i torrent andavano a piena velocità ad esempio) a un valore fissato tra gli 80 e i 400 KB/s (non tutti i mesi era lo stesso). Dico quasi perché YouTube (e altri pochi servizi "famosi") potevano scaricare fino a 6 MB/s pure se gli speedtest segnavano 1 Mbps.
Se l'hanno partorita le stesse menti sarà anche qua così, potete provare?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
marcd ha detto:
Come fate a dire che non c'è differenza tra mezzanotte e l'una? È in netto calo l'utenza a quell'ora. Sicuramente non spiega la differenza tra 80 e 3 mbit/s ma un singolo test non vuol dire nulla.
Quanti ne hai fatti di speedtest di fila? Postali tutti per favore.

Farò altre prove ma come vedi sia io che altri registriamo tutti la stessa procedura.

Un altro esempio è stato la stazione di San Benedetto domenica pomeriggio alle 17, su un settore che copre il centro città e a quell'ora di fatto totalmente scarico dato che erano tutti in spiaggia... avevo 5Mbit in 4G+ 3CA, laddove neanche un mese fa ottenevo 180Mbit fissi. Spostandomi poco a nord su un altro sito dipendente dallo stesso hub, ecco che tornavo a valori di 100Mbit ed oltre. Se non è cap questo...
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Quindi quello che riscontravo settimane fa sul sito TE075 era un CAP voluto. Non è la prima volta che vedo la velocità castrata in Download. A cosa serve attuare questa politica nelle aree a rete unica? Stanno facendo di tutto per regalare clienti ai competitors. A questo punto se ci scandalizzava per la limitazione sulla banda da parte di ho., oggi i 60 mpbs viene vista come oro colato dai clienti Wind Tre cappati :lol:
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Oh oh... BTS di Badia (BZ) con questa velocità mai vista... inutilizzabile! Sarà un cap?
3G oltre 10Mbit

7dc8112d495d115a033a4b59c6b36123.jpg
e185ac5ea3cd92fe40106d6393ec96ab.jpg
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Oh oh... BTS di Badia (BZ) con questa velocità mai vista... inutilizzabile! Sarà un cap?
3G oltre 10Mbit

7dc8112d495d115a033a4b59c6b36123.jpg
e185ac5ea3cd92fe40106d6393ec96ab.jpg

Ragazzi mi sa proprio che stanno lavorando pesantemente alla core network nazionale, lo stesso problema sembra farlo in tante zone d'Italia!
Ping altissimi e velocità rasenti allo zero...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Ragazzi mi sa proprio che stanno lavorando pesantemente alla core network nazionale, lo stesso problema sembra farlo in tante zone d'Italia!
Ping altissimi e velocità rasenti allo zero...

Nord-Ovest lombardo zero problemi... Milano-Varese, rete stabile e ping bassi... Boh...
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
Ragazzi mi sa proprio che stanno lavorando pesantemente alla core network nazionale, lo stesso problema sembra farlo in tante zone d'Italia!
Ping altissimi e velocità rasenti allo zero...
Non avrebbe senso che il 3G invece funziona!

Adesso stesso settore siamo a 50Mbit quindi non so...
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
7
Punteggio
8
Lido di Policoro, Basilicata: velocità inguardabile dalle 7 alle 01:00, non carica nemmeno mezza pagina in 3 minuti, sia sotto Wind, Tre, Iliad sia LTE che 3G.
Dopo l'una di notte 50Mbps in download e 15 in upload.
Saturazione?
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
butega ha detto:
Lido di Policoro, Basilicata: velocità inguardabile dalle 7 alle 01:00, non carica nemmeno mezza pagina in 3 minuti, sia sotto Wind, Tre, Iliad sia LTE che 3G.
Dopo l'una di notte 50Mbps in download e 15 in upload.
Saturazione?
A SNR alto, vicino alla torre? Se fosse così, sicuramente saturazione per un motivo semplice: 50mbit son veramente troppo pochi di notte...

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Top