Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Cambio politiche email di Libero

Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Ah, mi dispiace, ma non sapevo di questo codice, non ero informato. Ma che codice è? Un captcha?
Comunque se inserendolo riesci ad accedere senza problemi, io non ci penserei troppo :)
 
A

Albemix

Guest
domenico92 ha detto:
aspettate..rileggendo non sto capendo molto ma mi pare di aver capito che se io mi connetto dalla loro pagina di libero.it o libero mail, tutto funziona correttamente anche se con connessione alice ecc..ma se io ad esempio voglio aprire la posta con un cellulare non mi si apre ammenochè non ho infostrada o wind ecc...giusto o no??
spiegatemi bene per favore perchè di pop ecc non ne capisco niente..so solo che l'email mi serve moltissimo e io uso solo pc..
se tipo io sto in giro col mio netbook e trovo una rete wifi gratuita (ammettiamo non sia una rete di infostrada o wind) e voglio aprire la posta, e vado su libero.it normalmente, funziona? NON CI STO A CAPIRE NIENTE!!! :(

Allora ti chiarisco tutti i punti. Dal sito libero.it puoi accedere alla tua casella email sempre 24/24 h con qualsiasi connessione tu usi. Dalle ore 22 in poi nel sito viene inserito il codice di verifica captcha (a che serve nelle ore notturne, i robot spam ci sono a tutte le ore).

Come dice giustamente sleeping, il problema è quando usi altri client di posta (Outlook Express, Windows Live Mail 2012, Mozilla Thunderbird ecc...) e non puoi scaricarti la tua casella email @libero @inwind sul tuo pc se non hai una connessione con Wind-Infostrada. Per fortuna ci sono programmi come freepops che aggirano questo fastidioso problema. A mio parere è indecente e vergognoso avere queste limitazioni, mi toglierei dai loro sistemi (non gli accetto) ma gli altri account email non brillano.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Ma che mettendo la spunta su "Ricordami per due settimane" chiede comunque il captcha dalle 22 in poi? :)
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Allora ti chiarisco tutti i punti. Dal sito libero.it puoi accedere alla tua casella email sempre 24/24 h con qualsiasi connessione tu usi. Dalle ore 22 in poi nel sito viene inserito il codice di verifica captcha (a che serve nelle ore notturne, i robot spam ci sono a tutte le ore).

Come dice giustamente sleeping, il problema è quando usi altri client di posta (Outlook Express, Windows Live Mail 2012, Mozilla Thunderbird ecc...) e non puoi scaricarti la tua casella email @libero @inwind sul tuo pc se non hai una connessione con Wind-Infostrada. Per fortuna ci sono programmi come freepops che aggirano questo fastidioso problema. A mio parere è indecente e vergognoso avere queste limitazioni, mi toglierei dai loro sistemi (non gli accetto) ma gli altri account email non brillano.

Saeuti

Albemix
ok grazie!! io quindi non ho problemi perchè apro la mia mail dal sito di libero e non ho mai usato programmi tipo Outlook..cmq nemmeno a me pare normale questa cosa però vabbè, basta collegarsi da libero.it (libero mail) e st'apposto..
qual'è la convenienza nell'usare questi programmi?? io non li ho mai usati e mi trovo benissimo!!
 
A

Albemix

Guest
domenico92 ha detto:
ok grazie!! io quindi non ho problemi perchè apro la mia mail dal sito di libero e non ho mai usato programmi tipo Outlook..cmq nemmeno a me pare normale questa cosa però vabbè, basta collegarsi da libero.it (libero mail) e st'apposto..
qual'è la convenienza nell'usare questi programmi?? io non li ho mai usati e mi trovo benissimo!!

Se consulti la posta dal sito libero.it non ci sono problemi (solo quello del codice captcha delle ore 22). La convenienza di Outlook, Mozilla Thunderbird ecc... è con un click scarichi tutte le email (o più caselle) senza andare ogni volta sul singolo sito (o più siti) risparmiando tempo e digitazione dell'account più password (sconsiglio di salvare le password sul browser).

Sleeping non so se spunti la casella in automatico il codice di controllo sparisca, non ho provato ma secondo me prima di entrare in modo automatizzato dovrai compilare il codice captcha, fai una prova.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Se consulti la posta dal sito libero.it non ci sono problemi (solo quello del codice captcha delle ore 22). La convenienza di Outlook, Mozilla Thunderbird ecc... è con un click scarichi tutte le email (o più caselle) senza andare ogni volta sul singolo sito (o più siti) risparmiando tempo e digitazione dell'account più password (sconsiglio di salvare le password sul browser).

Sleeping non so se spunti la casella in automatico il codice di controllo sparisca, non ho provato ma secondo me prima di entrare in modo automatizzato dovrai compilare il codice captcha, fai una prova.

Saeuti

Albemix

ok grazie mille!!!! allora sto apposto!!
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Se consulti la posta dal sito libero.it non ci sono problemi (solo quello del codice captcha delle ore 22). La convenienza di Outlook, Mozilla Thunderbird ecc... è con un click scarichi tutte le email (o più caselle) senza andare ogni volta sul singolo sito (o più siti) risparmiando tempo e digitazione dell'account più password (sconsiglio di salvare le password sul browser).

Sleeping non so se spunti la casella in automatico il codice di controllo sparisca, non ho provato ma secondo me prima di entrare in modo automatizzato dovrai compilare il codice captcha, fai una prova.

Saeuti

Albemix

Non saprei, era solo una supposizione. Io non ho una casella libero, ce l'ha mio papà che la consulta da libero.it da una connessione alice. Non mi ha parlato di questo codice, per questo pensavo che non venisse chiesto...
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi mi è successa una cosa con l'email..ieri aspettavo una mail importantissima, e ieri sera alle ore 22.28 l'ho ricevuta..la cosa strana è che io a quell'ora (anzi alle 22.32) ho mandato un email ad un amico mio, e io però ieri sera quell'email delle 22.28 non l'ho trovata!! stamattina poi aprendo la posta ho trovato l'email ricevuta con tanto di orario 22.28..quindi che dite? come mai mi ha fatto così? ho paura che c'entri qualcosa con queste cose che stavamo parlando qui su..
 
A

Albemix

Guest
domenico92 ha detto:
Ragazzi mi è successa una cosa con l'email..ieri aspettavo una mail importantissima, e ieri sera alle ore 22.28 l'ho ricevuta..la cosa strana è che io a quell'ora (anzi alle 22.32) ho mandato un email ad un amico mio, e io però ieri sera quell'email delle 22.28 non l'ho trovata!! stamattina poi aprendo la posta ho trovato l'email ricevuta con tanto di orario 22.28..quindi che dite? come mai mi ha fatto così? ho paura che c'entri qualcosa con queste cose che stavamo parlando qui su..

Se hai ricevuto la mail va bene è tutto ok, non trovi traccia della email che hai inviato?.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Se hai ricevuto la mail va bene è tutto ok, non trovi traccia della email che hai inviato?.

Saeuti

Albemix
nono non è che non trovo traccia dell'email che ho inviato..è che ho la prova che io alle 22.30 circa sono entrato nella mia casella di posta, tant'è che alle 22.32 ho mandato l'email, ma quel messaggio delle 22.28 non l'ho visto ieri sera..ma poi riaprendo stamattina c'era..
 
A

Albemix

Guest
domenico92 ha detto:
nono non è che non trovo traccia dell'email che ho inviato..è che ho la prova che io alle 22.30 circa sono entrato nella mia casella di posta, tant'è che alle 22.32 ho mandato l'email, ma quel messaggio delle 22.28 non l'ho visto ieri sera..ma poi riaprendo stamattina c'era..

Ieri ti sei accorto che hai ricevuto una email in cui eri entrato la sera stessa (ma non ti era apparsa). Hai svuotato la cache del browser e aggiornato tutto?. La mail libero non si aggiorna in automatico, bisogna farlo manualmente. O forse ti è sfuggito il messaggio di posta.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ieri ti sei accorto che hai ricevuto una email in cui eri entrato la sera stessa (ma non ti era apparsa). Hai svuotato la cache del browser e aggiornato tutto?. La mail libero non si aggiorna in automatico, bisogna farlo manualmente. O forse ti è sfuggito il messaggio di posta.

Saeuti

Albemix

uso spesso CCleaner per il mio pc, quindi sta tutto pulito..ma cosa dovrei aggiornare??? a me il mio browser si aggiorna da solo ogni tanto, quindi st'apposto..non credo mi sia sfuggita..ma tutto è possibile..
 
A

Albemix

Guest
Sembra che nonostante dopo molti tentativi con Freepops la posta non funzioni (e sono le ore 19.59). Questi geni ignoranti cos'hanno modificato
angry.gif
dry.gif
?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Credo che Wind si stia impegnando di modo che non sia utilizzabile da connessioni non Wind / Infostrada, cercando di bloccare questi escamotage...
 
A

Albemix

Guest
E stanno sbagliando in pieno, chi è quel genio che ha dediso di mettere in atto questi sbagliati modi di non fare leggere le email a chiunque?. Non credo possano bloccare questi escamotage, questi fetentoni:bash::guns::chair:! E' come volere fermare la rete Internet...Impossibile!:nono::nono::nono:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Libero non ha più nulla a che a vedere con libero


Credo tu volessi dire con Wind.
Di fatto penso che per proseguire con questa politica suicida, questa condizione facesse parte del contratto tra Sawiris e Vilpecom.
 
Top