Buongiorno a tutti,
ho notato in questi ultimi mesi un (a parer mio) grave bug che affligge i possessori di iPhone e altri terminali "sempre connessi" (tipo il mio Android).
Magari è argomento già trattato (con la funzione "cerca" non ho però trovato riferimenti su questo forum), ma l'abbinata "Internet No Stop" con "Pieno Wind" genera anomalia nella gestione dell'erosione del bonus.
Se durante l'invio di un sms o una chiamata, parte una delle (frequentissime) connessioni a Internet da parte di una qualsiasi applicazione che risiede sul terminale, la chiamata o l'sms viene tariffato sul credito e non sul bonus. Altre volte viene tariffato in parte sul credito e in parte sul bonus (!!!).
Naturalmente le mancanze tecniche dell'help desk diventano molto evidenti in questi casi...
Nelle frequenti chiamate, mi è stato detto che ho un telefono troppo evoluto (), di provare a mettere la mia sim su un vecchio telefono (), che è un problema del telefono (), che non è un problema di Wind () ma mai che WIND ha delle difficoltà nella gestione dell'erosione del bonus di Pieno WIND.
Naturalmente non è prevista alcun tipo di forma di retention, dal momento che non è un problema loro ().
Sta di fatto che, al momento del rinnovo del "Pieno Wind", oltre ai 4€ ogni 4 mesi, si regala a WIND anche il bonus non utilizzato (e difficilmente utilizzabile a causa di questo bug) dal momento che non è cumulativo. Oltre al fatto che all'esaurimento del credito, il bonus pur essendo presente, non si può utilizzare fino a nuova (non necessaria in assenza dell'anomalia) ricarica.
Ritengo che nel 2010 con la larga diffusione dei nuovi terminali che utilizzano massivamente la connessione ad Internet, WIND farebbe bene ad adeguare la sua offerta risolvendo queste sciocche anomalie o impedendo l'accoppiata di opzioni tra di loro non compatibili.
O anche solo mettendo una riga di disclaimer a fondo pagina di presentazione dell'offerta sul loro sito istituzionale, piuttosto con carattere piccolissimo, dicendo che se oltre alla "Internet No Stop", desideri anche attivare la "Pieno Wind", lo fai a tuo rischio e pericolo, dal momento che Wind non è in grado di gestire correttamente l'erosione del bonus in determinate situazioni.
Qualcuno ha rilevato analoga anomalia ?
Che ne pensate ?
Altre soluzioni, oltre a disattivare le connessioni dati, prima di inviare un sms o effettuare una chiamata (soluzione inattuabile, troppo scomodo)?
Grazie a tutti, buon proseguimento.
Paolo
ho notato in questi ultimi mesi un (a parer mio) grave bug che affligge i possessori di iPhone e altri terminali "sempre connessi" (tipo il mio Android).
Magari è argomento già trattato (con la funzione "cerca" non ho però trovato riferimenti su questo forum), ma l'abbinata "Internet No Stop" con "Pieno Wind" genera anomalia nella gestione dell'erosione del bonus.
Se durante l'invio di un sms o una chiamata, parte una delle (frequentissime) connessioni a Internet da parte di una qualsiasi applicazione che risiede sul terminale, la chiamata o l'sms viene tariffato sul credito e non sul bonus. Altre volte viene tariffato in parte sul credito e in parte sul bonus (!!!).
Naturalmente le mancanze tecniche dell'help desk diventano molto evidenti in questi casi...
Nelle frequenti chiamate, mi è stato detto che ho un telefono troppo evoluto (), di provare a mettere la mia sim su un vecchio telefono (), che è un problema del telefono (), che non è un problema di Wind () ma mai che WIND ha delle difficoltà nella gestione dell'erosione del bonus di Pieno WIND.
Naturalmente non è prevista alcun tipo di forma di retention, dal momento che non è un problema loro ().
Sta di fatto che, al momento del rinnovo del "Pieno Wind", oltre ai 4€ ogni 4 mesi, si regala a WIND anche il bonus non utilizzato (e difficilmente utilizzabile a causa di questo bug) dal momento che non è cumulativo. Oltre al fatto che all'esaurimento del credito, il bonus pur essendo presente, non si può utilizzare fino a nuova (non necessaria in assenza dell'anomalia) ricarica.
Ritengo che nel 2010 con la larga diffusione dei nuovi terminali che utilizzano massivamente la connessione ad Internet, WIND farebbe bene ad adeguare la sua offerta risolvendo queste sciocche anomalie o impedendo l'accoppiata di opzioni tra di loro non compatibili.
O anche solo mettendo una riga di disclaimer a fondo pagina di presentazione dell'offerta sul loro sito istituzionale, piuttosto con carattere piccolissimo, dicendo che se oltre alla "Internet No Stop", desideri anche attivare la "Pieno Wind", lo fai a tuo rischio e pericolo, dal momento che Wind non è in grado di gestire correttamente l'erosione del bonus in determinate situazioni.
Qualcuno ha rilevato analoga anomalia ?
Che ne pensate ?
Altre soluzioni, oltre a disattivare le connessioni dati, prima di inviare un sms o effettuare una chiamata (soluzione inattuabile, troppo scomodo)?
Grazie a tutti, buon proseguimento.
Paolo