Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
abosonetto ha detto:
Ok allora non è un problema solo con Samsung.
Comunque il problema è Vodafone in generale, non solo ho.
Vediamo se con la mia segnalazione risolvono qualcosa. Qualcuno qui con Vodafone e reset sim ha risolto. Speriamo lo facciano anche a me.

Sent from my SM-T819 using Tapatalk
Ho anche io contattato il loro customer care e sono stati veloci, hanno aperto segnalazione e in più mi hanno inviato due sms con n.pratica e ricontatto se necessario , stile Vodafone

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
mimmuzzo_88 ha detto:
Ho anche io contattato il loro customer care e sono stati veloci, hanno aperto segnalazione e in più mi hanno inviato due sms con n.pratica e ricontatto se necessario , stile Vodafone

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Sì uguale. Non me l'aspettavo dal loro brand low cost.

Sent from my SM-T819 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Io con Ho e Iphone 10 nessun problema!
Ma che strano!
Comunque negli ultimi giorni il problema si sta presentando molto meno, ma comunque ancora presente. Domani provo a richiamare l'assistenza per chiedere se possono farmi questo reset della sim e capire se si risolve o no!

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Ma che strano!
Comunque negli ultimi giorni il problema si sta presentando molto meno, ma comunque ancora presente. Domani provo a richiamare l'assistenza per chiedere se possono farmi questo reset della sim e capire se si risolve o no!

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk


ciao a tutti, ho gli stessi identici problemi segnalati in questo e altri topic con la connessione vodafone: sono a roma, il 4g è velocissimo (80mb) ma va a singhiozzo, si addormenta e si sblocca solo aspettando un po' oppure disattivando e riattivando la connessione dai toggle. intere pagine web a volte falliscono il caricamento, oppure si piantano, idem le app come spotify e reddit. il 3g inoltre è desaparecido: se seleziono solo quello sono tagliato proprio fuori, funziona solo dopo il riavvio del cellulare per qualche minuto e poi sparisce.

come detto sono sotto rete vodafone, ho un xperia x compact, mi sono fatto fare un reset della sim, una sostituzione della sim e anche un cambio di cell (xperia xz1, motorola g2 e motorola g5s plus) senza assolutissimamente nessun cambiamento. quello che ho scoperto l'altro giorno però mi ha lasciato allibito: andando a cena a casa dei miei genitori (a un paio di km di distanza e, a giudicare dalla mappa di lteitaly, serviti da un'altra antenna) non riscontro nessuno di questi fastidi, tutto va benissimo e senza interruzioni, 4g e 3g che sia. non lo avevo mai scoperto da novembre che sono cliente vodafone perché questo numero rimane sempre a casa come "fisso" e solo per caso quel giorno avevo dimenticato lo smartphone in borsa.

al tempo stesso mi sembra strano che solo io in tutta la zona lamenti questo problema (perché se l'antenna fosse "rotta" immagino che in 3 mesi avrebbero ricevuto tantissime lamentele no?) quindi sto cominciando a pensare che sia una cosa del software forse? tutti e 3 i cellulari con cui ho fatto la prova in casa sono effettivamente datati.
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
parisi78 ha detto:
ciao a tutti, ho gli stessi identici problemi segnalati in questo e altri topic con la connessione vodafone: sono a roma, il 4g è velocissimo (80mb) ma va a singhiozzo, si addormenta e si sblocca solo aspettando un po' oppure disattivando e riattivando la connessione dai toggle. intere pagine web a volte falliscono il caricamento, oppure si piantano, idem le app come spotify e reddit. il 3g inoltre è desaparecido: se seleziono solo quello sono tagliato proprio fuori, funziona solo dopo il riavvio del cellulare per qualche minuto e poi sparisce.

come detto sono sotto rete vodafone, ho un xperia x compact, mi sono fatto fare un reset della sim, una sostituzione della sim e anche un cambio di cell (xperia xz1, motorola g2 e motorola g5s plus) senza assolutissimamente nessun cambiamento. quello che ho scoperto l'altro giorno però mi ha lasciato allibito: andando a cena a casa dei miei genitori (a un paio di km di distanza e, a giudicare dalla mappa di lteitaly, serviti da un'altra antenna) non riscontro nessuno di questi fastidi, tutto va benissimo e senza interruzioni, 4g e 3g che sia. non lo avevo mai scoperto da novembre che sono cliente vodafone perché questo numero rimane sempre a casa come "fisso" e solo per caso quel giorno avevo dimenticato lo smartphone in borsa.

al tempo stesso mi sembra strano che solo io in tutta la zona lamenti questo problema (perché se l'antenna fosse "rotta" immagino che in 3 mesi avrebbero ricevuto tantissime lamentele no?) quindi sto cominciando a pensare che sia una cosa del software forse? tutti e 3 i cellulari con cui ho fatto la prova in casa sono effettivamente datati.
Potrebbe essere congestione, a lavoro da me sta capitando lo stesso.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Secondo me potrebbe trattarsi di un qualche "filtro" che ogni tanto va in palla e blocca la connessione! Nel mio caso il problema si era risolto quasi del tutto con il reset della linea (due reset, a dire il vero), ma a random continuavano a presentarsi blocchi su WhatsApp (messaggi, foto e video che non partono se non dopo aver staccato e riattaccato la connessione dati), spotify (applicazione che si "freeza" come in assenza di connessione) e soprattutto Google: raggiungere la home page del motore di ricerca richiedeva molta pazienza, diversi secondi di caricamento! Tutto ciò in presenza di ottimo segnale, in svariati orari, diversi posti e anche con bts scarica ed ottimi speedtest/ping.
Ora sono passato a Tim e a parità di smartphone non ho più questi problemi, la home page di Google si apre istantaneamente, spotify non ha più problemi e WhatsApp sembra essere molto più reattivo (anche se per quanto riguarda quest'ultimo forse è ancora abbastanza presto per dirlo, sono tornato in Tim da una settimana circa).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Penso sia un problema di vodafone... non filtri

Problema di vodafone generato dai filtri, ne applicano una quantità spropositata sulla rete.
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Problema di vodafone generato dai filtri, ne applicano una quantità spropositata sulla rete.

Esattamente quello che intendevo ;)
Ci sono i vari pass e rete sicura da considerare!
 
Top