Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,101
Reazioni
1,589
Punteggio
113
camaran ha detto:
No è il problema dei gestori virtuali vanno malissimo specialmente se come fa ho limitano la velocità, per farlo quasi sicuramente limitano l'aggregazione delle frequenze e si finisce in saturazione, meglio evitarli finchè possibile.

Che poi ho fa ridere perchè tutti i problemi che cita (mese vero, zero costi nascosti, servizi accessori inclusi...) sono tutte cose che aveva tolto proprio la vodafone

Nessun limite su mimo, 256qam e bande aggregate.
Viene semplicemente cappata la velocità massima.
 
Utente
Messaggi
933
Reazioni
96
Punteggio
28
ma come lo fanno il blocco? tramite qos di rete? perchè allora potrebbe essere lo stesso problema quando si attiva rete sicura che la connessione su alcuni telefoni si blocca e in quel caso basta disattivare rete sicura, qui la vedo dura
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,101
Reazioni
1,589
Punteggio
113
camaran ha detto:
ma come lo fanno il blocco? tramite qos di rete? perchè allora potrebbe essere lo stesso problema quando si attiva rete sicura che la connessione su alcuni telefoni si blocca e in quel caso basta disattivare rete sicura, qui la vedo dura

Si, uin cap impostato direttamente sulle sim.
Per il blocco connessione io al di la di rete sicura, l'ho sperimentato solo su samsung (s6 edge plus).
Su xiaomi tutto perfetto.
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Mnp conclusa oggi iliad > ho.
Riscontro già il problema dell'assenza di connessione con alcune App. Tipo sto facendo un corso di tedesco e uso tantissimo Google Translate.
Ogni parola che cerco si disconnette. Quindi stacco la connessione dati, la riattivo e allora si riprende.
Se però esco da Translate che non funziona, e vado per esempio ad aprire una pagina web funziona tutto anche senza dover staccare e riattivare i dati.
Con iliad questo non accadeva.
Non capisco...
E ripeto che con un Huawei e scheda ho. invece funziona tutto senza interruzioni.
Booooh

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Chissà da cosa dipende... Io posso solo dire che dopo il reset che mi hanno fatto mi trovo veramente benissimo, i messaggi whatsapp (così come le foto) partono in maniera istantanea e il telefono sembra scaldare meno! Ora come ora non ho più grossi motivi per fare mnp verso Tim (almeno finchè dura la promo dei 30 GB free :p).
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
3
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
A me lo fa su una scheda aziendale... ogni tanto il 4G si freeza e solo togliendo/rimettendo la connessione riparte....

Idem identica.. SIM aziendale vodafone su Galaxy S9.. a volte il 4G si freeza.. da quello che ho visto se non si toglie/rimette la connessione riparte dopo 1 o 2 minuti

Questo l'ho riscontrato sia a Cesena, Milano e Bologna..
Su Milano però sono abbastanza certo che nella metro ( M2 e M3 che uso più spesso) non mi sia mai successo..non so se sia un caso o meno..
 
Utente
Messaggi
329
Reazioni
22
Punteggio
18
Ho un galaxy S9+ brand tim con sim tim, da quando ho tolto adguard o comunque la vpn il telefono non ha più blocchi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Avevo anche io lo stesso problema, ho fatto rimuovere "Happy Musica 6 mesi" (avendo già 80GB/mese non mi serviva), e fatto fare Reset SIM. Dopo 1 ora tutto completamente risolto...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Galai ha detto:
Idem identica.. SIM aziendale vodafone su Galaxy S9.. a volte il 4G si freeza.. da quello che ho visto se non si toglie/rimette la connessione riparte dopo 1 o 2 minuti

Questo l'ho riscontrato sia a Cesena, Milano e Bologna..
Su Milano però sono abbastanza certo che nella metro ( M2 e M3 che uso più spesso) non mi sia mai successo..non so se sia un caso o meno..

In ogni caso è fastidioso anche perché non avendo possibilità di gestire offerte e opzioni attive sul numero (è di una grossa azienda che le gestisce tutte insieme) diventa snervante.
 
Utente
Messaggi
535
Reazioni
9
Punteggio
17
Io su iPhone XS con Tim sto riscontrando un problema molto fastidioso: appena apro WhatsApp esce la scritta "Connetto" per varie decine di secondi durante i quali WhatsApp risulta disconnesso quindi inutilizzabile. A cosa può essere dovuto?
Come promo ho la Tim Young Special Edition.
 
Utente
Messaggi
206
Reazioni
3
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
In ogni caso è fastidioso anche perché non avendo possibilità di gestire offerte e opzioni attive sul numero (è di una grossa azienda che le gestisce tutte insieme) diventa snervante.

davvero..il peggio è quando magari ti serve il navigatore che maps non carica nulla
 
Utente
Messaggi
1,080
Reazioni
41
Punteggio
48
Dopo aver attivato Giga Night (GB illimitati dalle 21 alle 08 a 3 euro al mese) il problema si è presentato di nuovo, seppur in misura minore! Mi hanno fatto un nuovo reset della linea, vediamo come va!
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
Raga novità?
Io con ho. continuo ad avere blocchi di connessione. Sta diventando davvero snervante questa situazione. Devo togliere e rimettere la connessione dati decine di volte al giorno per poter mandare un audio o una foto su Whatsapp, e anche durante la navigazione.

Sent from my SM-T819 using Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
abosonetto ha detto:
Raga novità?
Io con ho. continuo ad avere blocchi di connessione. Sta diventando davvero snervante questa situazione. Devo togliere e rimettere la connessione dati decine di volte al giorno per poter mandare un audio o una foto su Whatsapp, e anche durante la navigazione.

Sent from my SM-T819 using Tapatalk
abosonetto ha detto:
Mnp conclusa oggi iliad > ho.
Riscontro già il problema dell'assenza di connessione con alcune App. Tipo sto facendo un corso di tedesco e uso tantissimo Google Translate.
Ogni parola che cerco si disconnette. Quindi stacco la connessione dati, la riattivo e allora si riprende.
Se però esco da Translate che non funziona, e vado per esempio ad aprire una pagina web funziona tutto anche senza dover staccare e riattivare i dati.
Con iliad questo non accadeva.
Non capisco...
E ripeto che con un Huawei e scheda ho. invece funziona tutto senza interruzioni.
Booooh

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
La scheda Ho. ce l'hai su tutti e due i cell, il problema è il tuo S7, secondo me il freeze avviene per una impostazione ad es risparmio energetico o per colpa di una app che hai sull'S7 e non su Huawei... dovresti fare delle prove...
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
Giony ha detto:
La scheda Ho. ce l'hai su tutti e due i cell, il problema è il tuo S7, secondo me il freeze avviene per una impostazione ad es risparmio energetico o per colpa di una app che hai sull'S7 e non su Huawei... dovresti fare delle prove...
Ma come è possibile che invece con la sim di un altro operatore questo non succede? E poi altre persone hanno il mio stesso identico problema, come hanno scritto qui.
Oggi provo a vedere se contattando l'assistenza ho. possono farmi un reset sulla linea.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
abosonetto ha detto:
Ma come è possibile che invece con la sim di un altro operatore questo non succede? E poi altre persone hanno il mio stesso identico problema, come hanno scritto qui.
Oggi provo a vedere se contattando l'assistenza ho. possono farmi un reset sulla linea.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk

Ora che ci penso, ho lo stesso problema con SIM Vodafone. La sim l'ho acquistata meno di un mese fa.
Ho problemi sia in zona NSN che Huawei e con Samsung S9+.
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
Ecco non riesco a capire perché solo con rete Vodafone e solocon dispositivi Samsung, mentre con altri gestori sul mio Samsung no. Comunque ho appena chiamato il Servizio Clienti ho. che non avevo mai chiamato.
Hanno risposto in 2 minuti dall'Italia gentilissimi. Non mi poteva fare lui direttamente il reset della sim, ma mi ha aperto la segnalazione.
Probabilmente gli operatori che rispondono per ho. non hanno piena autonomia come quelli Vodafone.
Speriamo risolvano, che sono tentato dall'offerta Wind a 4,99€ visto che la rete unica ha iniziato ad arrivare in Valle, e c'è già a Monza e Milano dove andrò a lavorare/vivere da gennaio e sono curioso di testare come sempre :)

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
abosonetto ha detto:
Ecco non riesco a capire perché solo con rete Vodafone e solocon dispositivi Samsung, mentre con altri gestori sul mio Samsung no. Comunque ho appena chiamato il Servizio Clienti ho. che non avevo mai chiamato.
Hanno risposto in 2 minuti dall'Italia gentilissimi. Non mi poteva fare lui direttamente il reset della sim, ma mi ha aperto la segnalazione.
Probabilmente gli operatori che rispondono per ho. non hanno piena autonomia come quelli Vodafone.
Speriamo risolvano, che sono tentato dall'offerta Wind a 4,99€ visto che la rete unica ha iniziato ad arrivare in Valle, e c'è già a Monza e Milano dove andrò a lavorare/vivere da gennaio e sono curioso di testare come sempre :)

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
Cavolo, contatto anche io. Da un po' di giorni ho lo stesso problema.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
mimmuzzo_88 ha detto:
Cavolo, contatto anche io. Da un po' di giorni ho lo stesso problema.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Che telefono hai? Comunque io son diversi mesi che lo riscontro.

Sent from my Samsung Galaxy S7 using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
17
Ho un mate 10 lite, lo sto riscontrando da circa 15 giorni; stesso problema anche altri miei colleghi con altre marche sempre con ho.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,330
Reazioni
28
Punteggio
48
Ok allora non è un problema solo con Samsung.
Comunque il problema è Vodafone in generale, non solo ho.
Vediamo se con la mia segnalazione risolvono qualcosa. Qualcuno qui con Vodafone e reset sim ha risolto. Speriamo lo facciano anche a me.

Sent from my SM-T819 using Tapatalk
 
Top