Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,982
Reazioni
1,431
Punteggio
113
armi ha detto:
Scusa Enrico, ho capito che non centra nulla, ma trovo paradossale che si testi il 5G e a pochi chilometri dalla città la situazione è rimasta al 2012...perché se non erro dall'inizio del 2013 che si sono cominciati ad accendere i siti in 4G....

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

In teoria nel medio/breve periodo la situazione cambierà drasticamente. La rete Wind3 nel giro di qualche mese sarà tutta o quasi in 4G+, ovviamente dove è possibile portare le risorse.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
In teoria nel medio/breve periodo la situazione cambierà drasticamente. La rete Wind3 nel giro di qualche mese sarà tutta o quasi in 4G+, ovviamente dove è possibile portare le risorse.
"Ovviamente dove è possibile"....per cui nei siti dei piccoli centri, se non sono proprio posizionati vicino all'abitato, saranno b20...e al max b20+b3.....fine O.T.

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Per chi ha avuto problemi in ftth
50 giga free sul mobile
Un mese gratis di canone
 
Utente
Messaggi
693
Reazioni
5
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Per chi ha avuto problemi in ftth
50 giga free sul mobile
Un mese gratis di canone
La cosa più bella è:

50 GB x 4 settimane (se hai una SIM WIND)
50 GB x 8 settimane (se hai una SIM TRE)

Manco una cosa allineata sanno fare!
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Possiedo tra le altre linee, anche un'adsl Fastweb.
Ora funziona normalmente, però dai log ho visto che non andava stanotte dalle 00:30 alle 8:00.
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Non posso aiutarvi.....da me non c'è ADSL ma solo "SHDSL IMA" della TIM che ha un max di 2MB in download...con un costo più alto di una Fibra.... ovviamente in loco nessuno ha questo tipo di collegamento... tutti con Internet-key o saponetta WiFi che funzionano con sim... emh scusate la divagazione.....

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Oh cavolo...è piè cara perchè è una 2/2 sia down che up, riservata generalmente per aziende.

Ma scusa se c'è SHDSL, non c'è nemmeno mini-DSLAM 640kbps o ADSL ATM 7 mbps? Allucinante comunque....
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
fedfed ha detto:
Oh cavolo...è piè cara perchè è una 2/2 sia down che up, riservata generalmente per aziende.

Ma scusa se c'è SHDSL, non c'è nemmeno mini-DSLAM 640kbps o ADSL ATM 7 mbps? Allucinante comunque....
No purtroppo....me lo confermò il responsabile TIM quando vennero ad installare la BTS carrata per il terremoto avvenuto a Gennaio.... infatti quel collegamento lo usa solamente la caserma dei Carabinieri...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
No purtroppo....me lo confermò il responsabile TIM quando vennero ad installare la BTS carrata per il terremoto avvenuto a Gennaio.... infatti quel collegamento lo usa solamente la caserma dei Carabinieri...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Ah ok capito... Comunque controlla dai siti come fibermap.it ogni tanto, magari prima o poi portano l'ADSL, visto che le stanno ancora attivando...
 
Top