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Cmq si bella figura di ×××××× spero gli tolgano un mese da pagare
 
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eXtasy ha detto:
Cmq si bella figura di ×××××× spero gli tolgano un mese da pagare

Io spero che onestamente diano il ben servito a chi fa errori stupidi come questi! Avete idea di che perdita enorme per l'azienda può avere una sciocchezza di questa portata? Economica e di immagine.
Errore dopo errore si stanno bruciando tutte le aspettative pre-fusione. Certo non saranno milioni di clienti impattati, ma immagino qualche migliaio e appunto probabilmente non avranno tutti questi modem in pronta consegna il che porterà i clienti ad aspettare chissà per quanto senza servizio, e in più probabilmente si allungheranno i tempi anche di chi sta aspettando l'attivazione di una nuova linea. Che casino!
Senza contare poi il passaparola negativo di tutte queste persone coinvolte verso amici e famigliari.
Non sono capaci manco di garantire un servizio ottimo come quello che gli fornisce Open Fiber, sono degli incompetenti!
 
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Su altro forum si parla di una comunicazione inviata ai punti vendita Wind in cui si dichiara un numero di circa 12500 clienti impattati dalla problematica.
 
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Come non ricordarlo: 2012, si era allagata una centrale telecom nel parmense che era parte del backbone, più di 2 giorni di cellulari isolati, ma era stata comunque a livello locale (3/4 regioni colpite maggiormente). Ma ricordo benissimo che a parte qualche ora a me fisso e adsl funzionavano (il cellulare era 3 e non ha avuto grossi problemi)

eXtasy ha detto:
Premesso che non sappiamo chi è il colpevole ( Wind, Nokia e Alcatel o un malware) non credo ne abbiano dati via così tanti in ftth

appunto perchè sono pochi avrebbero potuto sfangarla offrendo 30 / 40 / 50 giga di internet mobile da usare in tethering (magari regalando la sim a chi non l'aveva già e l'opzione per l'acquisto / noleggio di una saponetta a un costo contenuto).
Anche uno spot passaggio in tv avrebbe aiutato: "comunicazione di servizio infostrada: se sei nostro cliente FTTH e hai hai il modem bloccato, vai in un centro wind oppure 3 e richiedi l'offerta tampone gratuita sul tuo numero mobile o, se non possiedi un numero wind oppure tre, su una nuova sim che ti verrà consegnata a costo zero"

Buona pubblicità (un'azienda che vuole dare poco danno ai clienti e che li avvisa), a costo basso (regalare giga è meglio che pagare indennizzi e perdere clienti) e faccia salva.

Poi, da cliente se mi si offre la soluzione 'tampone' sono anche meno intenzioinato a cambiare gestore.
 
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DavideDaSerra ha detto:
Anche uno spot passaggio in tv avrebbe aiutato: "comunicazione di servizio infostrada: se sei nostro cliente FTTH e hai hai il modem bloccato, vai in un centro wind oppure 3 e richiedi l'offerta tampone gratuita sul tuo numero mobile o, se non possiedi un numero wind oppure tre, su una nuova sim che ti verrà consegnata a costo zero"

Buona pubblicità (un'azienda che vuole dare poco danno ai clienti e che li avvisa), a costo basso (regalare giga è meglio che pagare indennizzi e perdere clienti) e faccia salva.

Poi, da cliente se mi si offre la soluzione 'tampone' sono anche meno intenzioinato a cambiare gestore.


Un SMS è più che sufficiente (mi risulta li stiano già inviando). Ci manca solo che spifferino a tutta Italia che l'80% dei loro clienti FTTH ha il modem bloccato. Sai che bella pubblicità per la fibra? :lol:
 
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Per chi è cliente #Down_WIND FTTH, a partire da oggi, a qualcuno è arrivato questo SMS:

[FONT=&amp]Gentile Cliente, ti informiamo che abbiamo predisposto l'invio del modem sostitutivo che ti sarà consegnato nei prossimi giorni senza alcun costo. in casi di necessità il servizio clienti 155 è a sua disposizione
[/FONT]
[FONT=&amp]
Manco il tecnico si presenta per installarlo (a quanto sembra), è il cliente che si arrangia![/FONT]
 
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futurebrain ha detto:
Su altro forum si parla di una comunicazione inviata ai punti vendita Wind in cui si dichiara un numero di circa 12500 clienti impattati dalla problematica.

Nelle città coperte da FTTH OF l'adsl e FTTC non dovrebbero più essere attivabili: o solo alcuni modem si sono brikkati o la crescita di Inostrada in questo campo è davvero misera
 
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Sul down c'è poco da dire, capisco la frustrazione dei clienti colpiti, ma non comprendo la pioggia di merda che sta colpendo Wind Tre in questi giorni.
Sulla FTTH ora sono all'avanguardia e sono i partner numero uno di Open Fiber, sopra a Vodafone.
Un guasto di questo tipo sarebbe potuto capitare a qualsiasi operatore, dato che gli aggiornamenti firmware nella maggior parte dei casi sono commissionati ai produttori dei modem/router e non gestiti dall'operatore.
Terminata la sostituzione dei modem, anche Nokia non se la passerà bene, Wind Tre infatti potrebbe richiedere una somma di denaro equiparata al danno d'immagine riportato e all'eventuale perdita di clienti.
La società dimostrerà serietà nel momento in cui farà partire in automatico i rimborsi, in base ai giorni di disservizio subiti, come azione di caring.
In più sono previste ulteriori iniziative a beneficio di tutti i clienti interessati.
Il guasto si poteva certamente evitare, ma queste cose sono imprevedibili, se fossi un dirigente d'azienda come potrei anche solo immaginare che uno dei miei fornitori un giorno qualsiasi decida di distribuire un aggiornamento poco testato a tutti i miei clienti compromettendo il servizio fornito?
D'altronde la massima qualità si raggiunge solo imparando dai propri errori, infatti sono sicuro che d'ora in poi Wind Tre pretenderà la massima severità da parte dei suoi partner nei controlli di tutti i processi che possano in qualsiasi modo andare a compromettere l'utente finale.
 
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barbarolo ha detto:
Nelle città coperte da FTTH OF l'adsl e FTTC non dovrebbero più essere attivabili: o solo alcuni modem si sono brikkati o la crescita di Inostrada in questo campo è davvero misera

Beh per anni è stata quasi nascosta sul loro sito, pareva quasi che si vergognassero ad avere l'FTTH...
 
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LION Tech ha detto:
Un guasto di questo tipo sarebbe potuto capitare a qualsiasi operatore, dato che gli aggiornamenti firmware nella maggior parte dei casi sono commissionati ai produttori dei modem/router e non gestiti dall'operatore. Il guasto si poteva certamente evitare, ma queste cose sono imprevedibili, se fossi un dirigente d'azienda come potrei anche solo immaginare che uno dei miei fornitori un giorno qualsiasi decida di distribuire un aggiornamento poco testato a tutti i miei clienti compromettendo il servizio fornito?
D'altronde la massima qualità si raggiunge solo imparando dai propri errori, infatti sono sicuro che d'ora in poi Wind Tre pretenderà la massima severità da parte dei suoi partner nei controlli di tutti i processi che possano in qualsiasi modo andare a compromettere l'utente finale.
In certi casi gli aggiornamenti Firmware sono gestiti direttamente dall'operatore, ed il rollout si fa gradualmente proprio per evitare questi problemi. Si rilascia prima ad un numero esiguo di utenti di test, e poi se tutto va bene si estende a scaglioni ad altri utenti.
Ci sono due casi per WindTre:
A) Questi 12k utenti erano la porzione di test (e in questo caso ci dovrebbero essere altri utenti con lo stesso modem non impattato dal servizio)
B) Non usano un rollout graduale per così pochi utenti...
 
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si ma facendo un rollout pero fanno una gran brutta figura. anche il mio operatore ha fatto un aggiornamento firmware di notevole importanza poco tempo fa. volete sapere che è successo?

mi arriva una lettera a casa, indicandomi che x giorno a x verra installato un nuovo sw al modem e si prega di verificarne il funziomanento con tutti i miei apparecchi di casa. a esito positivo andare in un link indicato e indicare se è tutto ok....
 
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Fortunatamente io a Milano ho un modem Huawei e non sono stato toccato dal problema. Devo però dire che il servizio informatico Wind fa acqua da tutte le parti. Ho la fibra da oltre due anni e il contratto risulta tuttora in lavorazione e intestato al numero provvisorio che mi avevano dato per il passagggio del mio numero sul VOIP. Nemmeno 4 o 5 PEC sono riuscite a far sistemare la questione ed ora il tutto è al Corecom. Il mio vero numero, che fortunatamente funziona, non risulta più nemmeno nei sistemi informatici Wind. Cosa ci vuole a inserire i dati corretti?
Altro esempio un po' OT e quello di alcune offerte con acquisto di nuova sim solo online che non riescono ad andare in porto in quanto ad un certo punto esce il messaggio che dice che per acquistarla occorre fare portabilità, cosa assolutamente non vera. Ho provveduto a segnalarlo ma sostengono che tutto funziona e si rifiutano di prendere in esame il problema perdendo acquisti.
Fanno proprio pena
 
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LION Tech ha detto:
Sulla FTTH ora sono all'avanguardia e sono i partner numero uno di Open Fiber, sopra a Vodafone.
Questa informazione da dove l'hai ottenuta?
Semplice curiosità la mia! :)
 
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Si è letto dell' accordo x 273 città o circa. Molto recentemente. Ma secondo me pure gli altri si accorderanno a breve
 
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Sempre che Telecom non cali le braghe con la partnership con fastweb flashfiber
 
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eXtasy ha detto:
Si è letto dell' accordo x 273 città o circa. Molto recentemente. Ma secondo me pure gli altri si accorderanno a breve
Si, ma infatti l'accordo delle 273 città è gemello anche in Vodafone, con la sola differenza che Vodafone non dichiara spesso i piani di questo genere (anche se poi vengono comunque realizzati).
 
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LION Tech ha detto:
Accordo Wind Tre e Open Fiber in estensione: annunciata la diffusione della banda larga in altre 258 città
▶️ http://wp.me/p3bwIx-iJH

L'Aquila e Prato: una nuova frontiera per il 5G con Wind Tre e Open Fiber
▶️ http://wp.me/p3bwIx-iMg
Scusa....non voglio polemizzare o provocare ehhh....ma per quanto mi riguarda a L'Aquila stanno sperimentando il 5G ma nella stessa provincia ci sono ancora molteplici zone ancora con le BTS che hanno ancora solo il 2G+3G...più o meno c'è la stessa situazione per le altre province abruzzesi....

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armi ha detto:
Scusa....non voglio polemizzare o provocare ehhh....ma per quanto mi riguarda a L'Aquila stanno sperimentando il 5G ma nella stessa provincia ci sono ancora molteplici zone ancora con le BTS che hanno ancora solo il 2G+3G...più o meno c'è la stessa situazione per le altre province abruzzesi....

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L'Aquila e Prato (insieme) fanno parte dei "blocchi" da testare per il 5G scelti dal ministero e li hanno presi Wind3 ed OpenFiber. Vodafone ad esempio ha preso Milano... non vuol dire nulla la situazione attuale dei siti.
 
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ibm17 ha detto:
L'Aquila e Prato (insieme) fanno parte dei "blocchi" da testare per il 5G scelti dal ministero e li hanno presi Wind3 ed OpenFiber. Vodafone ad esempio ha preso Milano... non vuol dire nulla la situazione attuale dei siti.
Scusa Enrico, ho capito che non centra nulla, ma trovo paradossale che si testi il 5G e a pochi chilometri dalla città la situazione è rimasta al 2012...perché se non erro dall'inizio del 2013 che si sono cominciati ad accendere i siti in 4G....

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