Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Avvistato HD-Voice su rete mobile Vodafone

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
Ma sto servicemode si può installare anche su rom stock tipo per avere un collegamento rapido? :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Ma sto servicemode si può installare anche su rom stock tipo per avere un collegamento rapido? :lol:
Mmmm non credo. Anche su cyano non va installato ma messo in system/app e poi riavviato il cellulare.
Non genera nessun link ma fa ricomparire la voce "Field test" su netmonitor di parizene e si avvia da tastierino con il solito codice:
*#*#197328640#*#*
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Anche a Pianella(PE) attivo hd-voice chiamando il 414 per pochi secondi mostra wb-mar
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Anche a Pianella(PE) attivo hd-voice chiamando il 414 per pochi secondi mostra wb-mar
quindi se lo mostra per pochi sec è attivo? allora attivo anche a sanremo XD
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
djandrea ha detto:
quindi se lo mostra per pochi sec è attivo? allora attivo anche a sanremo XD

Beh se la BTS non lo supporta non lo mostrerebbe per nulla almeno suppongo io perché con Tim dove non lo ha attivo non lo mostra mai.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Ottimo :)
Pensavo che fosse più difficile e che ci volesse un po' di configurazione sui singoli Node-B :)
Continuo ad avere la speranza di vederlo in Wind. E soprattutto che riescano a farlo anche nelle chiamate offnet, se no è poco sfruttabile...
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Sleeping ha detto:
Ottimo :)
Pensavo che fosse più difficile e che ci volesse un po' di configurazione sui singoli Node-B :)
Continuo ad avere la speranza di vederlo in Wind. E soprattutto che riescano a farlo anche nelle chiamate offnet, se no è poco sfruttabile...
io ipotizzo eh :) aspettiamo super o gially o ibm che loro sanno di più credo
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
djandrea ha detto:
io ipotizzo eh :) aspettiamo super o gially o ibm che loro sanno di più credo
Sembra comunque su molte, così a occhio e si espandono a buona velocità, e la cosa è sicuramente positiva. Spero però che pubblicizzino questa funzione, così lo farà anche Tim e se tutto andrà bene anche Wind e tre la implementeranno :)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
In teoria credo che sia attivabile ovunque in breve tempo. Non saprei però se devono procedere per ogni singolo node-b oppure se è possibile intervenire ad un livello più alto della rete aggiornandoli a gruppi. Cmq per quanto riguarda TIM confermo che non su tutti i siti è attivo, o perlomeno non sempre la chiamata parte in hd-voice. Di solito però c'è e si sente, almeno qui in area Nokia. Peccato solo che, al solito, TIM butti la chiamata in EDGE anche durante una conversazione hd, quindi ci si ritrova dalle stelle alle stalle... Mi auguro Vodafone configuri la cosa in maniera migliore. Per quanto riguarda l'hd offnet non credo sia per ora, ma staremo a vedere.
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
8aa58e3197f08b03210600896a91dca0.jpg

Grazie ad iblago... Comunque come sospettavo ce l ho disattivo di default... A questo punto mi chiedo perché attivarlo se gli altri Samsung che potrei chiamare senza considerare le altre marche ce l hanno disattivo anke loro e nn sono smanettoni come me e nn sapranno neanke il significato di hd voice?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,596
Punteggio
113
pubu ha detto:
8aa58e3197f08b03210600896a91dca0.jpg

Grazie ad iblago... Comunque come sospettavo ce l ho disattivo di default... A questo punto mi chiedo perché attivarlo se gli altri Samsung che potrei chiamare senza considerare le altre marche ce l hanno disattivo anke loro e nn sono smanettoni come me e nn sapranno neanke il significato di hd voice?
Ahh quindi funziona! !!
Bene. Ma su cm 11 ?
 
Windisti
Messaggi
4,570
Reazioni
77
Punteggio
48
Sandro ha detto:
siete sicuri che è possibile utilizzare service mode su cm11?

Su alcuni siti e altri dicono che l's3 mini dispone di tale tecnologia ma ho effettuato delle verifiche con Tim e resta in Amr, tra l'altro nel service mode non c'è la dicitura amr-wb. A livello firmware è rimasto ad Android 4.1.2.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Top