Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Aumento limite di emissione elettromagnetica

Utente
Messaggi
373
Reazioni
61
Punteggio
28
Voi criticate tanto ma siamo i migliori, minor v/m equivale a minor consumo energetico quindi siamo i più greeenne, i più sostenibbbiliii, i più impatto zerooh!!! Queste sono le uniche cose che contano ora in questo paese di scappati di casa, la moda troglodita del momento tutto il resto è noia...
Va che paese dinamico che siamo:
55794dbf403d42f6c353f9127f1deb2f.jpg

Puzziamo di PNRR da far paura, un paese dove poi la parola d'ordine é largo ai giovani (dove per giovani intendo che ancora non portano la dentiera)...
Si sono acido stamattina lo so...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
La gente protesta perché è viziata, fa proteste ma poi se rimane 2gg senza telefonino dice che schifo questo paese.
Per me la cosa è semplice non vuoi antenna perfetto si spengono anche le altre tecnologie e si sta senza campo, poi manifesti con i nomi di chi ha fatto spengere i cellulari e vedi come gli passa la voglia.
Stessa storia del Gas nessuno vuole 2 navi per il gnl ma tutti vogliamo il gas.
Non vuoi nave? Il gas ti costera il doppio, vuoi la nave il gas per il tuo comune è scontato del 50%.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Ritenta, sarai più fortunato
 
Registrato
Messaggi
65
Reazioni
25
Punteggio
18
Ritenta, sarai più fortunato
“i livelli di riferimento dell’intensità di campo per i campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici -saranno in via provvisoria e cautelativa fissati a un valore di quattro volte inferiore a quello considerato tollerabile dalla raccomandazione 1999/519/Ec del Parlamento Europeo e del Consiglio del 12 luglio 1999”.
Si passerebbe, dunque, da 6 V/m a 15 V/m (considerato 60 V/m il limite)?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
Si passerebbe, dunque, da 6 V/m a 15 V/m (considerato 60 V/m il limite)?
ni. In quanto il limite dipende dalla banda di frequenza, e per tutte le bande sotto la B1 varia in base alla frequenza

400-2 000 MHz0.25*1,375 f^1/2 V/m
2-300 GHz0.25*61 V/m

con in più questa condizione da rispettare
1696589412508.png
 
Ultima modifica:
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Che sia la volta buona ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Che sia la volta buona ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Speriamo bene, ci sono in giro numerosi impianti depotenziati o addirittura spenti in attesa
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Che sia la volta buona ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Molto bene, passassero anche ad 1/4 dei limiti massimi (quindi 15 V/m) sarebbe comunque un iniziale sblocco finalmente dopo anni
 
Registrato
Messaggi
114
Reazioni
54
Punteggio
28
La cosa veramente preoccupante sono l'opposizione e le varie associazioni sul piede di guerra, mi auguro che il governo non li consideri minimamente
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
La cosa veramente preoccupante sono l'opposizione e le varie associazioni sul piede di guerra, mi auguro che il governo non li consideri minimamente
Uno dei cancri dell'Italia sono i politici: non importa il loro colore ma pensano solo e soltanto ad attaccarsi l'un l'altro su qualsiasi cosa, anche su quelle poche misure che sarebbero condivisibili al 100% perché effettivamente necessarie e portatrici di beneficio per tutti. Invece no, attacchi insensati su qualsiasi cosa, ma è una prassi che va avanti da anni e appunto non conosce colore.
Abbiamo messo lo schifo al comando.
 
Utente
Messaggi
145
Reazioni
107
Punteggio
43
Per chi volesse perdere qualche neurone basta leggere questo articolo di Lega Ambiente:


“Chiediamo di dare ragione alla ricerca e alla scienza”

LOL. Sulla base di quali studi poi?? Semmai la scienza dice che è più sensato alzare i limiti per ridurre i campi emessi dal telefonini con poco segnale, dato che stanno appunto vicino alla testa quando parliamo al telefono.

Che poi citano un solo articolo !!!UNO!!! Che tra l’altro ho letto e dice nelle conclusioni che non ci sono assolutamente prove riguardanti i rischi sul 5g e la salute


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,441
Reazioni
883
Punteggio
113
Semmai la scienza dice che è più sensato alzare i limiti per ridurre i campi emessi dal telefonini con poco segnale, dato che stanno appunto vicino alla testa quando parliamo al telefono.
Gente che magari poi vive con gli auricolari bt nelle orecchie 🤣


Comunque, a sto punto, in quei paesi dove c'è il limite più alto del nostro/massimo, sono tutti zombie? 🤔
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113

Articoli sempre molto ben centrati sul tema quelli di CorCom. E l'analisi giunge alla nostra stessa conclusione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113

Articoli sempre molto ben centrati sul tema quelli di CorCom. E l'analisi giunge alla nostra stessa conclusione.

Non mi piace e non credo neanche possa corrispondere al vero questa frase:

“grazie al rialzo dei limiti si potrà abbattere sensibilmente la quantità di antenne necessarie a coprire il territorio nazionale”

É vero il contrario , almeno nelle grandi città .
Dove nuove bts non vengono installate causa diniego per cem , con l’ alzamento dei limiti si dovrebbero superare queste situazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Registrato
Messaggi
65
Reazioni
25
Punteggio
18
Non mi piace e non credo neanche possa corrispondere al vero questa frase:

“grazie al rialzo dei limiti si potrà abbattere sensibilmente la quantità di antenne necessarie a coprire il territorio nazionale”

É vero il contrario , almeno nelle grandi città .
Dove nuove bts non vengono installate causa diniego per cem , con l’ alzamento dei limiti si dovrebbero superare queste situazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
L'innalzamento dei limiti CEM non potrebbe consentire di aumentare la potenza di trasmissione per gli impianti già esistenti e, di qui, consentire di coprire più terreno per singolo sito (nel rurale, almeno, fatti salvi ovviamente gli ostacoli)?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
L'innalzamento dei limiti CEM non potrebbe consentire di aumentare la potenza di trasmissione per gli impianti già esistenti e, di qui, consentire di coprire più terreno per singolo sito (nel rurale, almeno, fatti salvi ovviamente gli ostacoli)?

Si ma nel rurale gli impianti sono già pochi , vedo difficile eliminare impianti “superflui” dove già sono pochi .
L’ alta densità di siti si trova nelle città , ed eliminare impianti vuol dire eliminare anche capacità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
versione E-TACS
Messaggi
1,507
Reazioni
430
Punteggio
83
Si ma nel rurale gli impianti sono già pochi , vedo difficile eliminare impianti “superflui” dove già sono pochi .
L’ alta densità di siti si trova nelle città , ed eliminare impianti vuol dire eliminare anche capacità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
nel resto del mondo civilizzato, dove hanno già limiti più alti e in confronto a noi, meno impianti anche nelle metropoli, hanno infatti prestazioni inferiori. Non escluderei che si vada verso uno sfoltimento degli impianti macro, sperando che in parallelo parta lo sviluppo delle smart-city con DAS condivisi di small cell.
Penso che tanto si andrà verso offerte consumer con cap fissi, per cui la capacità sui siti macro sarà gestibile
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Non mi piace e non credo neanche possa corrispondere al vero questa frase:

“grazie al rialzo dei limiti si potrà abbattere sensibilmente la quantità di antenne necessarie a coprire il territorio nazionale”

É vero il contrario , almeno nelle grandi città .
Dove nuove bts non vengono installate causa diniego per cem , con l’ alzamento dei limiti si dovrebbero superare queste situazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Io parlavo principalmente del discorso politico/populista, per questa frase molto dipende da come evolveranno le cose. 15V/m non sono comunque una rivoluzione e con la quantità di traffico che facciamo nelle grandi città la vedo difficile ridurre sensibilmente il numero di impianti.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Io parlavo principalmente del discorso politico/populista, per questa frase molto dipende da come evolveranno le cose. 15V/m non sono comunque una rivoluzione e con la quantità di traffico che facciamo nelle grandi città la vedo difficile ridurre sensibilmente il numero di impianti.
Ciao ibm17, però anche se sono 15 volt/m sarà una cosa buona per i piccoli paesi di montangne, mare e isole minori non credi.
 
Utente
Messaggi
1,667
Reazioni
36
Punteggio
48
Uno dei cancri dell'Italia sono i politici: non importa il loro colore ma pensano solo e soltanto ad attaccarsi l'un l'altro su qualsiasi cosa, anche su quelle poche misure che sarebbero condivisibili al 100% perché effettivamente necessarie e portatrici di beneficio per tutti. Invece no, attacchi insensati su qualsiasi cosa, ma è una prassi che va avanti da anni e appunto non conosce colore.
Abbiamo messo lo schifo al comando.
Concordo su tutto ibm sono la rovina di questo paese che ogni volta rimane indietro di anni rispetto ad altri paesi dell'Unione.
 
Top