Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,094
Reazioni
15
Punteggio
38
ultimamente ho dovuto mollare mint per problemi ai driver... fa nulla....ho cambiato router(il tecnicolor è un cesso anche in cable, ora ho un anonimo praticamente ma è na bomba) e sempre e solo avast
 
A

Albemix

Guest
corallo82pd ha detto:
Cosa sono i "bai"?

Detta in vicentino, i "bai" sono intesi come insetti e in questo caso in informatica come programmi maligni.

Da anni utilizzo Avast e non mi sono trovato male, ho installato solo tre versioni base quale protezione base, web e email. Secondo me bisogna stare attenti dove si naviga e cosa si apre, sono stato su un pc due anni e mezzo senza antivirus tranquillamente. Facendo una scansione con linux, nessuna minaccia trovata.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Resuscito questa discussione. Sul mio HP Spectre X360 è scaduto l'anno gratuito di McAfee. Sincermente non vorrei spendere 60 euro di abbonamento e preferirei orientarmi verso un antivirus gratuito. Avast, AVG, Malwarebyte si equivalgono?
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
michelerossi ha detto:
Resuscito questa discussione. Sul mio HP Spectre X360 è scaduto l'anno gratuito di McAfee. Sincermente non vorrei spendere 60 euro di abbonamento e preferirei orientarmi verso un antivirus gratuito. Avast, AVG, Malwarebyte si equivalgono?
Io per esperienza ti consiglio Avast. Mi ha "salvato la vita" parecchie volte
Anche se con la scansione manuale di Malwarebytes la dovrebbe fare più a fondo, ma quello lo utilizzo proprio quando noto che nel PC ci sono già dentro virus o altre "schifezze" che lo rallentano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Io per esperienza ti consiglio Avast. Mi ha "salvato la vita" parecchie volte
Anche se con la scansione manuale di Malwarebytes la dovrebbe fare più a fondo, ma quello lo utilizzo proprio quando noto che nel PC ci sono già dentro virus o altre "schifezze" che lo rallentano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Concordo in pieno, anche io uso Avast e Malwarebytes e funzionano benissimo.
Malwarebytes rallenta un pò la navigazione, ma suppongo perchè analizzi in realtime il traffico.

Ciao,
Felice
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Grazie, anche io ho sempre utilizzato Avast, ma avevo letto che era pesantuccio. Però non so se effettivamente nel utilizzo reale la pesantezza rispetto ad altri antivirus si noti. Ho paura di non usare nulla come fanno Enrico e altri.
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
michelerossi ha detto:
Grazie, anche io ho sempre utilizzato Avast, ma avevo letto che era pesantuccio. Però non so se effettivamente nel utilizzo reale la pesantezza rispetto ad altri antivirus si noti. Ho paura di non usare nulla come fanno Enrico e altri.
Con Avast ti consiglio di disattivare tutti quei servizi che non c'entrano con la scansione antivirus (tipo controllo di aggiornamenti di programmi, game booster ecc)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Con Avast ti consiglio di disattivare tutti quei servizi che non c'entrano con la scansione antivirus (tipo controllo di aggiornamenti di programmi, game booster ecc)

Se installo Avast, farò sicuramente come mi ha consigliato tu.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Io sono anni che uso Avira e non ho mai avuto problemi di virus.
Certo c'è da dire che il miglior antivirus è chi sta seduto davanti allo schermo, basta prestare un pochino di attenzione e con qualsiasi antivirus free non si hanno problemi.
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
IPHONE7PLUS ha detto:
Avast craccato e via
Perché craccare Avast quando si può scaricare la versione gratuita?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
michelerossi ha detto:
Resuscito questa discussione. Sul mio HP Spectre X360 è scaduto l'anno gratuito di McAfee. Sincermente non vorrei spendere 60 euro di abbonamento e preferirei orientarmi verso un antivirus gratuito. Avast, AVG, Malwarebyte si equivalgono?
C'è anche la nuova versione free di Kaspersky https://www.kaspersky.it/free-antivirus


EOS1972 ha detto:
Concordo in pieno, anche io uso Avast e Malwarebytes e funzionano benissimo.
Malwarebytes rallenta un pò la navigazione, ma suppongo perchè analizzi in realtime il traffico.

Ciao,
Felice
Se usi un altro av in real time, malwarebytes lo dovresti usare nella versione free solo per scansioni manuali.
Va usato solo un av in real time.


Ale24G ha detto:
Perché craccare Avast quando si può scaricare la versione gratuita?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
E' la versione gratuita ma non è la versione completa come la internet security o la premium che hanno features in più utili per garantire la protezione al pc.
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
0
Punteggio
0
metti anche l'estensione ADblock al browser, non è un antivirus però secondo me anche quello blocca un po' di cose
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
Jacopo ha detto:
metti l'estensione ADblock al browser, non è un antivirus però secondo me anche quello blocca un po' di cose
Esatto se metti ADBlock e Popup Block aiuta già molto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Già messo ADBlock, oramai è impossibilie navigare su certi siti, compresi forum di telefonia, senza questo genere di misura.
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
quasi quasi metto un test per la verifica di adblock se è attivo.....:devil:
 
Utente
Messaggi
3,824
Reazioni
301
Punteggio
83
hhc ha detto:
quasi quasi metto un test per la verifica di adblock se è attivo.....
Tranquillo zio, sul windworld l'ho bloccato qui non ci sono ADS aggressivi come su altri siti. Putroppo é per colpa di quei siti con pubblicità everywhere che mi hanno portato ad installarlo. A me la pubblicità va bene, se non invasiva

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Umm!!!,
bene quasi quasi faccio un bel ban di 7gg a MicheleRossi....:devil::p
 
Top