Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
michelerossi ha detto:
Avevate ragione: restavano soltanto altri 12 giorni di prova. Ho disinstallato McAfee ed installato Avast.

Prima o poi ti avvisava il programma della scadenza oppure ad avvenuta disattivazione del periodo di prova. Fai una pulizia del registro e guarda se sono rimaste le cartelle del programma vuote o non, sul disco C.

Di Avast puoi scegliere cosa installare, io di solito installo solo la protezione base (protezione email, web). Firewall e altre opzioni non ne tengo conto.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
mercurio ha detto:
Interessante, ne tengo di conto, grazie. :)
Non ha opzioni, significa che "fa solo l'antivirus"? Senza protezione internet, firewall ecc.? :uh?:
Si, fa solo l'antivirus
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
theking ha detto:
Personalmente, no, il Firewall mi rompe e basta perché devo autorizzare ogni programma ad usare la rete.

solo dietro ad un modem...
ma poi dietro ad un router ha poco senso ....
 

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
Certo che, con gli ultimi "bai" che girano, gli antivirus poco possono.
Sono aggeggi mutanti che cambiano troppo velocemente perché l'aggiornamento delle signatures dell'AV possa starci dietro.

E sono sempre più convinto che il miglior antivirus sia la testa dell'utente.
Sarà che uso al 90% linux, ma sono anni che vivo felicemente senza AV, tranne qualche scansione per scopi sperimentali fatta su virustotal.

Ovvio che per l'utente medio possano comunque avere la loro utilità, ma sempre meno comunque.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
qam ha detto:
Certo che, con gli ultimi "bai" che girano, gli antivirus poco possono.
Sono aggeggi mutanti che cambiano troppo velocemente perché l'aggiornamento delle signatures dell'AV possa starci dietro.

E sono sempre più convinto che il miglior antivirus sia la testa dell'utente.
Sarà che uso al 90% linux, ma sono anni che vivo felicemente senza AV, tranne qualche scansione per scopi sperimentali fatta su virustotal.

Ovvio che per l'utente medio possano comunque avere la loro utilità, ma sempre meno comunque.
Pienamente d'accordo. Senza AV su Windows da qualche anno, mai successo niente...
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
purvero che la maggior parte degli utenti windows navigano in rete come utenti admin (sbagliatissimo)invece di semplice user.....;)
 
A

Albemix

Guest
Tutto sta come si utilizza il pc e dove si naviga. Personalmente ne potrei fare a meno anche io ma con il server e il remoto attivo, qualcosa di base devo metterla. Stare dietro a tutti i virus è impossibile, basta che una definizione non sia aggiornata e l'antivirus non vede il file maligno.

Oltre il fatto che in rete, ce ne sono di siti dove mettono apposta i file infetti ingannando l'utente con le diciture "gratis ecc...".

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
hhc ha detto:
purvero che la maggior parte degli utenti windows navigano in rete come utenti admin (sbagliatissimo)invece di semplice user.....;)

Oltre a visitare siti poco "raccomandabili" :p
 
A

Albemix

Guest
Basta scegliere quelli buoni e sani. Ce ne sono per questa categoria:p, introvabili su google ma si viaggia a 1.50 MB/s.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Il tipo dell'account di Windows, puoi scegliere se utilizzarlo come amministratore o semplice utente.

Un esempio.

esempio_account.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
15
Punteggio
38
personalmente sotto win 10 uso avast, giusto per sicurezza, firewall quello integrato ma sono sotto router con firewall annesso quindi non c'è problema, ma per la verita il piu del tempo lo passo sotto distro linux(mint)
 
A

Albemix

Guest
Secondo me ti basta avere il firewall del router, finchè non decidi quale porte aprire non passa nulla dall'interno/esterno.

Il problema rimangono le porte di servizio attive su Windows. Un pò come la station (porta 53, 443).

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque io per il mio PC che monta Windows Seven ho un ottimo antirivus gratuito: antivir... lo utilizzo da anni e non mi ha mai dato problemi...
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Quoto anche io: Kaspersky. Nessuna suite è come quella, imbattibile sotto tutti i punti di vista. Sarai in una botte di ferro :D

Ho usato Kaspersky per anni e con soddisfazione ma l'ultima versione mi rallentava troppo il computer e così l'ho sostituito con Trend Micro: secondo voi è una buona Internet Security Suite?


qam ha detto:
Certo che, con gli ultimi "bai" che girano, gli antivirus poco possono.
Sono aggeggi mutanti che cambiano troppo velocemente perché l'aggiornamento delle signatures dell'AV possa starci dietro.

Cosa sono i "bai"?
 
Top