Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Ancora disservizi rete 3G Wind

Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Penso di sì, probabilmente quel form invia direttamente una mail a communitymanagerwind@libero.it che è la mail che utilizzano per Facebook e Twitter.
Ok, grazie vediamo che succede ti tengo informato, anche perchè mi rode che a Spoleto città vanno a 5Mbps grazie a me dopo che ho segnalato il problema e a casa mia nemmeno a mezzo mega :D
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Niente, la BTS del comune di Castel Ritaldi che serve non si sa quanta gente dovrà rimanere in questo stato per almeno un altro anno dato che non si muove niente. Come dicevo Umbria sempre fuori da ogni tipo di sviluppo anti digital-divide :ohno::ohno:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
Te lo hanno detto loro? Come mai un altro anno? Forse sono previsti nuovi siti ma non aumenti di banda..
Comunque mi risulta che su quel sito ancora non sia attiva la doppia frequenza che dovrebbe migliorare un pochino la situazione.. confermi?
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche oggi disservizi in umbria, precisamente a Perugia zona stadio. Ora ho segnale con una sola tacca, ma non invia sms ne si connette. Appena esco dalla mia zona, salendo verso il centro tutto funziona meglio.

Aggiungo inoltre che anche questa mattina ad Ascoli Piceno ho notato perdita di segnale come ieri sera (ero anche io in centro!).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
sjmon3 ha detto:
Anche oggi disservizi in umbria, precisamente a Perugia zona stadio. Ora ho segnale con una sola tacca, ma non invia sms ne si connette. Appena esco dalla mia zona, salendo verso il centro tutto funziona meglio.

Aggiungo inoltre che anche questa mattina ad Ascoli Piceno ho notato perdita di segnale come ieri sera (ero anche io in centro!).

Ad Ascoli? Oggi sono stato tutto il giorno sotto AP001, AP002 e AP009 e non ho avuto problemi in 3G.
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Questa mattina, prima delle 9. Non avevo segnale 3g, poi all'improvviso tutto ha funzionato nuovamente. Sarà durato poco più di venti minuti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
Ah, prima delle 9 non so, io ho acceso il telefono all'incirca alle 9 e un quarto. Forse stavano facendo dei controlli sui node-b per il problema che ho segnalato ieri e per il quale poi mi hanno chiamato..
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Te lo hanno detto loro? Come mai un altro anno? Forse sono previsti nuovi siti ma non aumenti di banda..
Comunque mi risulta che su quel sito ancora non sia attiva la doppia frequenza che dovrebbe migliorare un pochino la situazione.. confermi?
Sì me l'ha detto la ragazza del CC, che poi non so quanto possa essere affidabile la sua parola. Per la doppia frequenza non so dirti nulla, come faccio a vederlo?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
Riccez ha detto:
Sì me l'ha detto la ragazza del CC, che poi non so quanto possa essere affidabile la sua parola. Per la doppia frequenza non so dirti nulla, come faccio a vederlo?

Su Android non so se si può, con Symbian c'è FieldTest.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Su Android non so se si può, con Symbian c'è FieldTest.
Vedrò di procurarmi un Nokia entro breve :)
PS: Esiste una guida per FieldTest per vedere questa doppia frequenza e altro?
Grazie
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
Riccez ha detto:
Vedrò di procurarmi un Nokia entro breve :)
PS: Esiste una guida per FieldTest per vedere questa doppia frequenza e altro?
Grazie

Guida vera e proprio non penso, qui sul forum però c'è abbastanza..
 
Utente
Messaggi
649
Reazioni
9
Punteggio
18
Esiste anche per il samsung , dipende quale hai. Se ti serve sapere cosa vuol dire i dati che vedi sul Nokia dimmi pure sono anni che lo uso..
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Tonypedra ha detto:
Esiste anche per il samsung , dipende quale hai. Se ti serve sapere cosa vuol dire i dati che vedi sul Nokia dimmi pure sono anni che lo uso..
Io ho un S II, c'è la possibilità?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
Se non è cambiato nulla è AN02RNC di Ancona che ha 2 LAC: 45070 provincia di Ancona e Pesaro e 45071 provincia di Ascoli Piceno (Fermo che ha le antenne con codice AP), Macerata, Perugia e Terni.
 
Windisti
Messaggi
1,298
Reazioni
5
Punteggio
38
Oggi mentre ero a Spoleto:

scaled.php
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
Quel codice penso dia l'RNC-Id ossia un numero che identifica l'RNC (come il cell-id). Il "nome" dell'RNC è AN02RNC, almeno così dice il database..
 
Top