Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Beh, la mia situazione è in qualche maniera simile, anche se le mie motivazioni sono altre... Causa problemi di copertura UMTS (che uso per navigare dal cell e dal PC col cell come router), devo abbandonare la 3, scartare a priori la Wind e scegliere col naso tappato tra Tim e Vodafone... La prima ha delle tariffe assolutamente improponibili, la seconda pur avendo una copertura nettamente inferiore almeno avendo recuperato una EDS ho uan tariffa quantomeno decente. In attesa che almeno casa mia venga coperta dal segnale Wind UMTS, ma chissà quando avverrà... :(

E personalmente di girare con due cell non ci penso nemmeno!
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
non ti riesce trovare una tim club da qualche parte su internet?

se provi a fare una finta mnp con la tua sim tim può darsi che ti chiamino per retention e ti offrano una tariffa più economica?
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
non ti riesce trovare una tim club da qualche parte su internet?

se provi a fare una finta mnp con la tua sim tim può darsi che ti chiamino per retention e ti offrano una tariffa più economica?
infatti...ti danno quella a 15 e 7,5 gli sms ;)
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Giony ha detto:
non ti riesce trovare una tim club da qualche parte su internet?

se provi a fare una finta mnp con la tua sim tim può darsi che ti chiamino per retention e ti offrano una tariffa più economica?

La Tim ha sostanzialmente un grosso problema con le MNP su sim già esistenti: si deve fare portabilità sul nuomero 2 in 1 dove il numero portato è necessariamente quello B; questo comporta, oltre al problema che per mandare sms e telefonare col mio numero (che è quello B) devo anteporre il codice 421 (menata che NON HO intenzione di fare, nemmeno modificando la rubrica), anche l'impossibilità di ricezione degli MMS; ne prendo uno o due all'anno, ma voglio poter usare il mio numero al 100%. Se faccio la portabilità normale non ho questi problemi ma devo sciropparmi le tariffe-furto attuali di Tim. Vodafone non ha questi problemi, EDS con una ricarica al mese (quella automatica da web) è addirittura una buona tariffa.
Sono comunque compromessi, l'alternativa migliore sarebbe la cara, vecchia Wind se solo avesse una copertura UMTS. :cesso:
 
Windisti
Messaggi
2,264
Reazioni
8
Punteggio
38
ormai mi sono rassegnato, con wind l'umts resterà per secoli solo dov'è ora, con tutti i buchi presenti, e in provincia non lo metteranno di certo. sta passando troppo tempo ormai.
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
andrea86 ha detto:
ormai mi sono rassegnato, con wind l'umts resterà per secoli solo dov'è ora, con tutti i buchi presenti, e in provincia non lo metteranno di certo. sta passando troppo tempo ormai.

la copertura wind sta aumentando... almeno per quanto riguarda l'umts... molte zone che frequento che prima avevano a malapena il segnale, ora sono coperte decentemente, anche in umts...

comunque la vodafone zero limits per le chiamate è conveniente (almeno per me), sopratutto per le chiamate moooooolto lunghe, che superano la mezz'ora... però non posso dirvi altro perchè sarebbe una violazione del regolamento... ora infatti la sto utilizzando in alternativa alla noi wind (che mi dura 2gg) e mi sto trovando benissimo... prima però devo convincere i miei amici (quelli con cui parlo più spesso) a prendere una sim vodafone..
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
callfan ha detto:
Non preoccuparti strafe, ho dovuto farlo anche io...
Era più conveniente per me, altrimenti avrei speso un bel gruzzolo in messaggi wind-->vodafone, e questa era la soluzione più conveniente.

A mali estremi, estremi rimedi... :rolleyes:
Errata corrige: ho deciso che chi mi vuole cercare veramente lo farà...mi sono attivato una 3Power, e buonanotte a tutti i Vodafoniani :)
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
callfan ha detto:
Errata corrige: ho deciso che chi mi vuole cercare veramente lo farà...mi sono attivato una 3Power, e buonanotte a tutti i Vodafoniani :)
Bravissimo...pensa che è la mia stessa filosofia..sono ancora in Wind con la mia SSS e L'opzione noi tutti,quella dei 120 minuti al mese..mi bastano ed avanzano per il semplice fatto che faccio solo chiamate realmente necessarie e non per stupidaggini qualsiasi...
i vodafoniani piano piano noto che se hanno necessita' chiamano lo stesso..
la cosa bella è che finalmente tutti i miei vecchi contatti hanno capito che il mio 340 non è vodafone ed hanno smesso di mandarmi sms inutili...mi spiace per cio' che concerne il pieno sms...ma sono contento per il fatto che non ricevo piu' catene idiote,sms con vaccate ed altro...
Stavo pensando anche io di farmi una 3 power ma c'è il solito problema...non ho copertura ovunque vado...questa è una pecca...volevo provare anche il nuovo inq1 a 99€,alcuni amici ce l'hanno ed è carino...pero',non avendo copertura 3...me ne farei veramente poco...
sarei piu' tentato di passare a Tim per il discorso hsdpa,visto che bene o male oramai nel novarese quasi ovunque Tim offre tale servizio...
vedremo nei prossimi mesi..;)
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
pier89 ha detto:
la copertura wind sta aumentando... almeno per quanto riguarda l'umts... molte zone che frequento che prima avevano a malapena il segnale, ora sono coperte decentemente, anche in umts...
Mi potresti dire le zone che frequenti? Perché per quanto mi riguarda qui in Trentino la copertura è IMMOBILE da quando Wind ha lanciato il 3G, o quasi... La situazione è davvero tristissima! :sigh:
 
A

Albemix

Guest
Io ho notato che in città Wind per ora ha acceso due bts only Umts...Poi sinceramente mi accontento pure di un buon Gsm in provincia...Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
DeeDeND ha detto:
Mi potresti dire le zone che frequenti? Perché per quanto mi riguarda qui in Trentino la copertura è IMMOBILE da quando Wind ha lanciato il 3G, o quasi... La situazione è davvero tristissima! :sigh:
azzo adesso che non uso più il 6500 slide in effetti qui in città non mi da più tre chiamate fallite di seguito..............però il caro LGu250 (finalmente liberato grazie a tre) comunque qualche volta ha difficoltà........che pena telefonare con wind
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
MotoPal ha detto:
azzo adesso che non uso più il 6500 slide in effetti qui in città non mi da più tre chiamate fallite di seguito..............però il caro LGu250 (finalmente liberato grazie a tre) comunque qualche volta ha difficoltà........che pena telefonare con wind

Guarda,se parliamo di LG.....il problema è proprio il Telefono....non digerisce molto bene alcune cose...:cesso:
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Noto che nei primi post consigliavate di fare finta MNP in uscita da Vodafone per avere maggiori bonus80 e sms card.

Ma perché a voi la Vodafone attualmente chiama ancora per retention? :(
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Noto che nei primi post consigliavate di fare finta MNP in uscita da Vodafone per avere maggiori bonus80 e sms card.

Ma perché a voi la Vodafone attualmente chiama ancora per retention? :(
cazzo si............:ranting::ranting::ranting::ranting::ranting::ranting:
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
A me sono due volte che mi da buca... nelle ultime settimane.
Due su due...
A me hanno chiamato un mese fa ma mi hanno offerto poca roba: solo la bonus80 4 mesi e il ricaricami omaggio per 3 mesi.

Comunque alla fine mi sono fatto bene i conti e ho sostituito l'accoppiata EDS + Infinity con una ZeroLimits, così ho anche le chiamate (solo per chiamate lunghe verso vodafone, naturalmente, per il resto c'è la Super7).
Almeno spendo 4 euro anziché 6, e ho pure un equivalente per i miei usi della Naviga3 (virtualmente risparmierei 9 euro - ma la Naviga3 ce l'ho gratis comunque)...
Ad oggi, per i miei usi (circa 70% delle mie chiamate verso Tim e 70-80% degli SMS verso vodafone) una Zerolimits come unica scheda è impensabile.

L'unico grosso fastidio di dovere girare con due telefoni...
callfan ha detto:
Errata corrige: ho deciso che chi mi vuole cercare veramente lo farà...mi sono attivato una 3Power, e buonanotte a tutti i Vodafoniani :)
Tecnologo3000 ha detto:
Bravissimo...pensa che è la mia stessa filosofia..sono ancora in Wind con la mia SSS e L'opzione noi tutti,quella dei 120 minuti al mese..mi bastano ed avanzano per il semplice fatto che faccio solo chiamate realmente necessarie e non per stupidaggini qualsiasi...
i vodafoniani piano piano noto che se hanno necessita' chiamano lo stesso..
la cosa bella è che finalmente tutti i miei vecchi contatti hanno capito che il mio 340 non è vodafone ed hanno smesso di mandarmi sms inutili...mi spiace per cio' che concerne il pieno sms...ma sono contento per il fatto che non ricevo piu' catene idiote,sms con vaccate ed altro...
Volete ridere? Da quando ho dato in giro il secondo numero vodafone si sono rifatti vivi sia degli "amici" che delle ragazze che non sentivo da mesi... con una pensa un po', tutti i giorni si fa sentire e ci mandiamo una ventina di sms... e pensare che fino ad un mese fa era come se non esistesse... Tutto questo interessamento solo perché può scrivermi gratis? :unsure:
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
MisterTab ha detto:
Se non hai vodafone non ti rispondono :p :laugh:!

Vuol dire che non hanno nulla di importante da dirti e che quindi dedicherai quei 15 secondi che avresti impiegato a leggere il sms inutile per fare qualcosa di più interessante... :smoke:
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Volete ridere? Da quando ho dato in giro il secondo numero vodafone si sono rifatti vivi sia degli "amici" che delle ragazze che non sentivo da mesi... con una pensa un po', tutti i giorni si fa sentire e ci mandiamo una ventina di sms... e pensare che fino ad un mese fa era come se non esistesse... Tutto questo interessamento solo perché può scrivermi gratis? :unsure:

Io sto usando tranquillamente wind...e quelli che hanno vodafone sto notando che se hanno qualcosa di importante da dirmi mi chiamano e mi mandando i messaggi tranquillamente...alla fine è così che dev'essere!!:devil:
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
strafe ha detto:
Volete ridere? Da quando ho dato in giro il secondo numero vodafone si sono rifatti vivi sia degli "amici" che delle ragazze che non sentivo da mesi... con una pensa un po', tutti i giorni si fa sentire e ci mandiamo una ventina di sms... e pensare che fino ad un mese fa era come se non esistesse... Tutto questo interessamento solo perché può scrivermi gratis? :unsure:

Non mi stupisco...galline... <_<


mauri ha detto:
Vuol dire che non hanno nulla di importante da dirti e che quindi dedicherai quei 15 secondi che avresti impiegato a leggere il sms inutile per fare qualcosa di più interessante... :smoke:

Ottima filosofia! :lol:


Dolcemery ha detto:
Io sto usando tranquillamente wind...e quelli che hanno vodafone sto notando che se hanno qualcosa di importante da dirmi mi chiamano e mi mandando i messaggi tranquillamente...alla fine è così che dev'essere!!:devil:

E' proprio questa la mia massima aspirazione...riuscirò a farlo capire loro, costi quel che costi! :censored:
 
Top