Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

All Digital 50 TEST EDITION, cosa ne pensate?

Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Allora, SIM attivata lunedì, stasera mi telefona sul numero dove mi avevano mandato l'SMS (prefisso 081 Napoli) ed una operatrice mi ha fatto qualche domanda generica sull'attivazione (facile, difficile) l'identificazione come è andata, se i costi erano chiari.... domande semplici, niente di tecnico, come presupposto...
Ora vediamo quando arriverà la prima ricarica....
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
elpulzo ha detto:
Allora, SIM attivata lunedì, stasera mi telefona sul numero dove mi avevano mandato l'SMS (prefisso 081 Napoli) ed una operatrice mi ha fatto qualche domanda generica sull'attivazione (facile, difficile) l'identificazione come è andata, se i costi erano chiari.... domande semplici, niente di tecnico, come presupposto...
Ora vediamo quando arriverà la prima ricarica....

Avevi ricevuto l’SMS di invito quindi?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
elpulzo ha detto:
Ottimo...qualcuno che ha ricevuto l'sms ed attivato l'offerta ed iscritto al forum allora c'è :D
Chiedi info su *123# che non funziona ....vediamo un po' cosa ti dicono ..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Sicuramente l'applicativo prima o poi verrà cambiato, o comunque i sistemi verranno in qualche modo unificati, almeno così ci è stato detto.

Per come stanno andando le cose mi pare di capire che l'offerta è più orientata a testare i nuovi gestionali, area clienti, customer experience e simili che non la rete.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Per come stanno andando le cose mi pare di capire che l'offerta è più orientata a testare i nuovi gestionali, area clienti, customer experience e simili che non la rete.
Esatto, sembra proprio essere così.
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
Ottimo...qualcuno che ha ricevuto l'sms ed attivato l'offerta ed iscritto al forum allora c'è :D
Chiedi info su *123# che non funziona ....vediamo un po' cosa ti dicono ..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Purtroppo la SIM è su un router a casa di mia sorella, devo provare a mandare un sms dalla pagina di configurazione ma la SIM ovviamente ha l'IP non pubblico... Vediamo se riesce prima mio fratello a farmi una VPN per poterci accedere da remoto oppure io ad andare direttamente a casa di mia sorella...
Appena ci riesco farò comunque sapere!
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
elpulzo ha detto:
Purtroppo la SIM è su un router a casa di mia sorella, devo provare a mandare un sms dalla pagina di configurazione ma la SIM ovviamente ha l'IP non pubblico... Vediamo se riesce prima mio fratello a farmi una VPN per poterci accedere da remoto oppure io ad andare direttamente a casa di mia sorella...
Appena ci riesco farò comunque sapere!
Non credo che i comandi USSD siano invocabili con l'invio di un SMS... Mi sa che la scheda debba trovarsi per forza in un telefono, per provare il *123#!

Comunque oggi, così per sfizio perché ci passavo davanti, sono entrato al negozio Wind in cui lavora una mia amica e nulla, nemmeno lei ovviamente vede la linea a terminale, come Dani... Tanto che mi ha chiesto se per caso era scaduto il numero ahah

In compenso a me non ha telefonato nessuno, può essere che a noi che abbiamo attivato senza invito non spetti neanche il bonus di 10€? Per me non è un problema perché l'offerta è ottima, però sarà da appurare...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
callfan ha detto:
Non credo che i comandi USSD siano invocabili con l'invio di un SMS... Mi sa che la scheda debba trovarsi per forza in un telefono, per provare il *123#!

Comunque oggi, così per sfizio perché ci passavo davanti, sono entrato al negozio Wind in cui lavora una mia amica e nulla, nemmeno lei ovviamente vede la linea a terminale, come Dani... Tanto che mi ha chiesto se per caso era scaduto il numero ahah

In compenso a me non ha telefonato nessuno, può essere che a noi che abbiamo attivato senza invito non spetti neanche il bonus di 10€? Per me non è un problema perché l'offerta è ottima, però sarà da appurare...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Io idem...non ho ricevuto ad oggi nessuna chiamata ne mail...

Edit:
Aggiungo ennesima dimostrazione che sono sistemi diversi . Da app my wind con sim test vedo tutte le sim a me intestate. Da app my wind con sim principale vedo le mie sim ma non vedo la nuova SIM di test.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
callfan ha detto:
Alcuni screenshot della nuova interfaccia:
f2357677d6fa4f0916b2d76267d68baf.jpg
077aa792eb9def21ba59e31baae5e9e1.jpg


Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Perdonami, sono stato assente qualche giorno...non ho capito una cosa...ma questa è la nuova Area Clienti via web?
Ma è per tutti o solo per chi ha la sim di test ?

Grazie,
Felice
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
EOS1972 ha detto:
Perdonami, sono stato assente qualche giorno...non ho capito una cosa...ma questa è la nuova Area Clienti via web?
Ma è per tutti o solo per chi ha la sim di test ?

Grazie,
Felice

Solo per chi ha la SIM di test! :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
Arrivata ora ora con Bartolini( con circa 3 ore di ritardo, ma vabbè!!).....il corriere mi ha chiesto la copia di un documento.... ora dovrò attivarla......ma lo posso fare anche da My Wind o per forza con la Video Identificazione?? P.S.: ma sulla confezione c'è scritto:SIM da 10€....per cui non devo fare nessuna prima ricarica???
Ok c'è scritto che se ho effettuato l'identificazione con il corriere la sim si attiverà entro 48 ore dalla consegna per cui entro il 15 di maggio.....
b1121db8583231310a330b8d46c5beb2.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
armi ha detto:
Arrivata ora ora con Bartolini( con circa 3 ore di ritardo, ma vabbè!!).....il corriere mi ha chiesto la copia di un documento.... ora dovrò attivarla......ma lo posso fare anche da My Wind o per forza con la Video Identificazione?? P.S.: ma sulla confezione c'è scritto:SIM da 10€....per cui non devo fare nessuna prima ricarica???
Ok c'è scritto che se ho effettuato l'identificazione con il corriere la sim si attiverà entro 48 ore dalla consegna per cui entro il 15 di maggio.....
b1121db8583231310a330b8d46c5beb2.jpg
Si attiva dopo 24 ore e no sulla sim non ci sono 10 euro nonostante ci sia scritto. Ma l'offerta per navigare funziona anche a credito zero .
f420dcad210f3771a67c05b0abcf36f5.jpg


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
176
Reazioni
0
Punteggio
16
Qualcuno riesce ad attivare il premio Wind day anche sulla SIM test oppure no? A me da il messaggio di pagina non trovata...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
elpulzo ha detto:
Qualcuno riesce ad attivare il premio Wind day anche sulla SIM test oppure no? A me da il messaggio di pagina non trovata...
Dopo varie prove (dava sempre errore ) sono riuscito...ma niente giga per me . Sempre sconto focus.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
Qualcuno è riuscito a capire bene come funziona la storia che dopo 12 mesi ti disattivano la SIM?
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
gianbyte ha detto:
Qualcuno è riuscito a capire bene come funziona la storia che dopo 12 mesi ti disattivano la SIM?
Secondo me lo capiremo solo fra 12 mesi... Tra l'altro, io non ho mai ricevuto alcuna chiamata o sondaggio per chiedermi info sulla mia esperienza... Probabilmente, per noi "non invitati" l'attivazione è stata un bug, quindi chissà se anche la disattivazione dopo 12 mesi sarà rispettata...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,190
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
Secondo me lo capiremo solo fra 12 mesi... Tra l'altro, io non ho mai ricevuto alcuna chiamata o sondaggio per chiedermi info sulla mia esperienza... Probabilmente, per noi "non invitati" l'attivazione è stata un bug, quindi chissà se anche la disattivazione dopo 12 mesi sarà rispettata...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Allora meglio non svegliar il cane che dorme :D
 
Top