Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Alcatel Pop 4

A

Albemix

Guest
djandrea ha detto:
Hai attivato le new api? ;) quelle funzionano una meraviglia e mappano tutti i gestori , consumano meno batteria e mappano anche la banda ;) oltre a non tenere per forza il telefono acceso

(usando l'ultima versione) li è un peccato non usare l'ultima versione

No, non le ho attivate. Purtroppo come avevo intuito, la seconda sim l'alloggio è in formato nano (ho una Coopvoce ma in micro).

Cellmapper_alcatelpop4.png


L'altro giorno sono stato a Venezia, ho fatto il mapping al ritorno (all'andata il Gps non funzionava su nessuno dei miei due telefoni, il cielo era pure tutta una schifezza sarà per la schermatura che c'era?). Su Cellmapper sono stati caricati oltre 14.000 punti e sulla mappa non c'è nessuno segno ma solo le info delle bts agganciate già rilevate.

Se seleziono un operatore diverso da Wind, il telefono mi dice vietato e poi in automatico ritorna su Wind. Normale?.

Umts.

Umts_Wind_alcatelpop4.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
No, non le ho attivate. Purtroppo come avevo intuito, la seconda sim l'alloggio è in formato nano (ho una Coopvoce ma in micro).

Cellmapper_alcatelpop4.png


L'altro giorno sono stato a Venezia, ho fatto il mapping al ritorno (all'andata il Gps non funzionava su nessuno dei miei due telefoni, il cielo era pure tutta una schifezza sarà per la schermatura che c'era?). Su Cellmapper sono stati caricati oltre 14.000 punti e sulla mappa non c'è nessuno segno ma solo le info delle bts agganciate già rilevate.

Se seleziono un operatore diverso da Wind, il telefono mi dice vietato e poi in automatico ritorna su Wind. Normale?.

Umts.

Umts_Wind_alcatelpop4.png


Saeuti

Albemix
Vanno attivate e va usata una versione abbastanza recente (così ti mappa pure la banda ) così va perfetto con schermo spento con tutti i gestori e ti mappa anche la banda , prova a vedrai che va tutto bene
Se hai messo 1 sim non è normale io se Seleziono un altro operatore avendo messo una sim ci rimane o.o

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Le nuove Api è già qualcosa in meglio, in effetti appare correttamente la ricezione dei dB.

LTE_H3_G.png


Purtroppo c'è qualcosa che non quadra, con sim Wind nel primo alloggio se seleziono un altro operatore poco dopo il telefono effettua la registrazione automatica.

Registrazione_automatica.png


Oppure dopo un pò in ricerca rete, mentre transitavo notavo ogni tanto questa schermata.

LTE_Unknown.png


Un'idea, da NSG se tolgo la spunta e lascio solo la banda 3/7 (escludo Wind) ho provato a mappare il 4G di Tim e H3G.

3_ITA_selezione.png


Dove compariva la banda 7 di Wind, il telefono ritornava in selezione automatica:uhm:.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Albemix ha detto:
Un video di questo telefono che ho fatto in treno (
).

Saeuti

Albemix
La qualità del video sembra più che buona considerando il costo. A me interessa soprattutto che la ricezione sia ottima, altre caratteristiche neanche le considero più di tanto.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,595
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Le nuove Api è già qualcosa in meglio, in effetti appare correttamente la ricezione dei dB.

LTE_H3_G.png


Purtroppo c'è qualcosa che non quadra, con sim Wind nel primo alloggio se seleziono un altro operatore poco dopo il telefono effettua la registrazione automatica.

Registrazione_automatica.png


Oppure dopo un pò in ricerca rete, mentre transitavo notavo ogni tanto questa schermata.

LTE_Unknown.png


Un'idea, da NSG se tolgo la spunta e lascio solo la banda 3/7 (escludo Wind) ho provato a mappare il 4G di Tim e H3G.

3_ITA_selezione.png


Dove compariva la banda 7 di Wind, il telefono ritornava in selezione automatica:uhm:.

Saeuti

Albemix
Il problema che ritorna sulla sim del gestore ..la riscontro solo sui telefoni brand.
Sui no brand rimane sempre sull'operatore selezionato anche se diverso dalla sim inserita.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
echelon70 ha detto:
La qualità del video sembra più che buona considerando il costo. A me interessa soprattutto che la ricezione sia ottima, altre caratteristiche neanche le considero più di tanto.

Per 99€ e le caratteristiche di tutte le bande e LTE in cat 4 è un buon affare. Discreta la qualità foto/video, nell'S4 mini è un'altra qualità sebbene sia un telefono del 2013. Come Gps la ricezione è superiore rispetto al mio device Samsung, in treno appena si entra nella stazione di Padova c'è un forte elettromagnetismo che annulla il Gps (su tutti i dispositivi, da 11 metri di accuratezza si passa ai 154 metri).

ilblago81 ha detto:
Il problema che ritorna sulla sim del gestore ..la riscontro solo sui telefoni brand.
Sui no brand rimane sempre sull'operatore selezionato anche se diverso dalla sim inserita.

Il telefono è sbrandizzato, non ha nessun vincolo operatore. E' ridicolo, persino nell'S4 mini (no brand) quando seleziono H3G o Voda rimane li e non rientra in ricerca automatica. In questi ultimi giorni ho notato questo errore.

Android_errore.jpg


Qualcosa non va, riformatto tutto?.

Saeuti

Albemix
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Alcatel Pop 4
non aggiornate il firmware, altrimenti ad ogni riavvio dovete lanciare Kingroot per riottenere i permessi di Root

nel caso (ahime) l'aveste fatto, (ed a quanto pare tornare al firmware precedente non è possibile)
fintanto che tenete lo smartphone acceso nessun problema, i permessi di root vi rimangono...

al riavvio allora dovete lanciare KingRoot (la versione 4.1 postata da dj in prima pagina)
nel caso vi rimanga la schermata bianca di kingroot e non succede nulla, allora andate in Impostazioni/Applicazioni
qui cercate KingRoot e in Risorsa di Archiviazione fate in ordine Cancella Cache e poi Cancella Dati
ora tornate indietro e
fate ripartire KingRoot e richiedete i permessi di root premendo su "Try To Root"
tempo un paio di minuti attendete il 100% o il messaggio Root Successfully
ed ecco fatto avete nuovamente i permessi di Root
per verificare vi basta ad esempio lanciare un app come nsg o altrimenti ci sono delle app nello store che vi dicono se avete il root
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
Supporta anche la B28? (si può avere uno screenshot delle bande 4G da NSG?) thanks

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
mrk2005 ha detto:
Supporta anche la B28? (si può avere uno screenshot delle bande 4G da NSG?) thanks

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Si, supporta anche la B28.. Ecco come da tua richiesta lo screenshot
dd9521608dfdfae00460ccc6ee747cca.jpg
 
A

Albemix

Guest
Tirando le somme da tre mesi, mia madre è contenta di questo telefono e sta imparando a utilizzarlo al meglio. Era abituata con la tastiera, ora tra Whats e Telegram ha un bel pò di amiche che la tartassano di immagini:p. Non ha preso la dipendenza di starci attaccata 10 ore al giorno, meno male;).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
niente , insistendo con la vecchia versone postata poi è andato , almeno si spera , con la nuova niente !

Edit niente da fare lo perde e ora ancora non va il root , peccato !a questo punto consiglio di prendere altro ...
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
djandrea ha detto:
niente , insistendo con la vecchia versone postata poi è andato , almeno si spera , con la nuova niente !

Edit niente da fare lo perde e ora ancora non va il root , peccato !a questo punto consiglio di prendere altro ...
Se uno non fa l'aggiornamento del sistema operativo, il root funziona sempre, corretto? Lo chiedo perché mi servirebbe un bel muletto e all'inizio avevo visto un certo entusiasmo per questo Pop 4. O forse ne suggerisci un altro ora?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
echelon70 ha detto:
Se uno non fa l'aggiornamento del sistema operativo, il root funziona sempre, corretto? Lo chiedo perché mi servirebbe un bel muletto e all'inizio avevo visto un certo entusiasmo per questo Pop 4. O forse ne suggerisci un altro ora?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

lascia perdere non funziona più :( piuttosto prendi un k8 2017 che ha il blocco bande integrato senza root ;)

io l'ho venduto
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ragazzi resuscito questa discussione...mi confermate quindi a novembre 2017 l alcatel pop 4 è perfetto per mappare e soprattutto avere NSG funzionante?ve lo chiedo perchè per natale lo vorrei regalare a mia madre che ha poche pretese ovvero li basta chiamare e whatsapp ma prendendo 2 piccioni con una fava la devo far passare a wind cosi uso anche questo per le info dettagliate di rete nei report con nsg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,108
Reazioni
1,595
Punteggio
113
pubu ha detto:
ragazzi resuscito questa discussione...mi confermate quindi a novembre 2017 l alcatel pop 4 è perfetto per mappare e soprattutto avere NSG funzionante?ve lo chiedo perchè per natale lo vorrei regalare a mia madre che ha poche pretese ovvero li basta chiamare e whatsapp ma prendendo 2 piccioni con una fava la devo far passare a wind cosi uso anche questo per le info dettagliate di rete nei report con nsg

Se non sbaglio c'èra un problema nel fare il root...
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Se non sbaglio c'èra un problema nel fare il root...
No no ma tanto il root non lo farò... M interessa che funzioni tutto stock

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top