Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Alcatel Pop 4

Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
storm75 ha detto:
ormai mi hai convinto. Prenderò pure io sto telefono:p. Quindi pur avendo un solo giga di ram è fluido e gira bene? e il comparto foto e video?
Se non installi app che usano processi in background i telefoni con un giga di ram funzionano bene, già mettendoci su i socials e i programmi di messaggistica più comuni (Facebook, Instagram, Twitter, Snapchat, WhatsApp, Telegram) come fa la maggior parte della gente, lo smartphone ne risente parecchio.
Lo dico per esperienza, ho avuto per due anni un terminale da un giga di ram.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
storm75 ha detto:
ormai mi hai convinto. Prenderò pure io sto telefono:p. Quindi pur avendo un solo giga di ram è fluido e gira bene? e il comparto foto e video?
display e touch e fluidità ottimi , l'unica cosa le foto e video sottotono .. ma per quel prezzo ..

rispetto a y560 è un altra cosa , sia come display sia come mapping (info banda 2g 3g) sia come fluidità ;) e batteria ... insomma il top! , ho messo una 2 sim con chatsim e posso mappare 2g vf senza problemi!
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
theking ha detto:
Se non installi app che usano processi in background i telefoni con un giga di ram funzionano bene, già mettendoci su i socials e i programmi di messaggistica più comuni (Facebook, Instagram, Twitter, Snapchat, WhatsApp, Telegram) come fa la maggior parte della gente, lo smartphone ne risente parecchio.
Lo dico per esperienza, ho avuto per due anni un terminale da un giga di ram.

Twitter e Whatsapp li uso:scusa:,
sarei forse intenzionato a prendere la versione da 5.5 pollici invece quella da 5. Tanto è tutto uguale tranne appunto per il display e la RAM che qui sarebbe 1.5
 
Utente
Messaggi
241
Reazioni
0
Punteggio
16
Ho fatto il root con KingRoot e installato NSG, Netmonster, Netmonitor e Whastapp. La batteria cala ora a vista d'occhio, che può esesere successo? :sigh:
Prima era ottima invece.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Purple ha detto:
Ho fatto il root con KingRoot e installato NSG, Netmonster, Netmonitor e Whastapp. La batteria cala ora a vista d'occhio, che può esesere successo? :sigh:
Prima era ottima invece.

Non saprei :( strano comunque . A me consuma veramente poco guarda su batteria cosa consuma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
perche la data del ultimo post ha piu di 2 settimane ....
quindi devi modificare le opzioni di visualizzazione in fondo alla sezione "cellulari"
 
A

Albemix

Guest
Per regalo di Natale, ho acquistato a mia madre questo telefono. Come budget lei non voleva telefoni costosi ma uno semplice, l'ho fatta desistere che acquistasse un telefono con meno cose per sfruttare la rete e non avere una ciofeca.
Per prima cosa effettuerò il root, leggendo qualche post precedente è un mapping perfetto per tutti gli operatori anche se si seleziona uno "vietato".

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,986
Reazioni
1,432
Punteggio
113
Creiamo una comunità di mappatori a loro insaputa che ci mappano tutta Italia :lol:
 
A

Albemix

Guest
Ed è arrivato il telefono qualche giorno fa, compreso di custodia nera e una micro sd da 32 giga. Per 115€ è stata una bella spesa e un regalo per mia madre^_^ (mio padre rimane con il 3310 e poste mobile:green:).

pop4.jpg


Ho configurato Android, per ora manca la sim che è in attesa di ripassaggio a Wind. Per il root, ho letto qualche precedente post ma i link non funzionano. In rete c'è un video che spiega come fare con AutoRoot Tools ma ci sono link a trabocchetto. Per ora ho il pacchetto driver (Mediatek MT6589 Driverx86.rar) da installare sul pc. Android 6.0 Marshmallow fluido e non male, per ora ho tolto Facebook ma lo ripulisco da Chrome e altri servizi inutili.

Qualche braccio che mi aiuta?.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Spulciano in rete, sembra che nessuno abbia fatto il root di questo dispositivo. Ma si può usare Odin, nel mio caso vorrei fare tutto da pc.

I link che ha messo Andrea, andrebbero rimossi in quanto i file sono stati rimossi per violazione dei termini (oltre a essere inutili in quanto non sono utilizzabili).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Io l'ho fatto il root :) E Va Perfettamente

Ps: odin su un alcatel non si usa perché non va , va solo su samsung

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Perfetto Andrea, grazie. Il link di google è già stato rimosso, una volta con questo rar che procedura eseguo?.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Perfetto Andrea, grazie. Il link di google è già stato rimosso, una volta con questo rar che procedura eseguo?.

Saeuti

Albemix
Di nulla :) segui il video in prima pagina è facilissimo
Basta installare apk e seguire il video
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
Semplicissimo, una volta trasferito l'apk ho fatto installa. Il processo di root è impiegato in 5 minuti abbondanti, senza dare nessun errore. Ho disinstallato parecchie schifezze, installato i vari blocchi anti-pubblicità.

Qualche schermata.

alcatel1.png


Ricerca reti generale.

alcatel2.png


Cellmapper.

cellmaper_alcatelpop4.png


NSG.

alcatel3.png
alcatel4.png
alcatel5.png


Su Cellmapper, rimane la dicitura "Unknown" ma come accadeva sul tablet S2 le celle venivano registrate.

Stasera doppia mappatura :D.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Hai attivato le new api? ;) quelle funzionano una meraviglia e mappano tutti i gestori , consumano meno batteria e mappano anche la banda ;) oltre a non tenere per forza il telefono acceso

(usando l'ultima versione) li è un peccato non usare l'ultima versione
 
Utente
Messaggi
400
Reazioni
6
Punteggio
18
Com'è la ricezione di questo telefono?

Inviato dal mio HP Slate 10 Plus utilizzando Tapatalk
 
Top