Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
E' proprio il caso di dire "minchia che traliccio" !! :p
Ora quelli che hanno i carrati Alcatel bruceranno d'invidia!

Scherzi a parte, dalla foto si vede parecchia carpenteria per l'attacco di pannelli e microlink per cui si tratterà di un sito multioperatore, anche se potrebbe esserci spazio anche per radio e tv (mi sembra dalla foto che sia collocato su una collina, o sbaglio?).

Tienici aggiornati con tanto di report fotografici! <_<
 
G

gially

Guest
Obert ha detto:
E' proprio il caso di dire "minchia che traliccio" !! :p
Ora quelli che hanno i carrati Alcatel bruceranno d'invidia!

Scherzi a parte, dalla foto si vede parecchia carpenteria per l'attacco di pannelli e microlink per cui si tratterà di un sito multioperatore, anche se potrebbe esserci spazio anche per radio e tv (mi sembra dalla foto che sia collocato su una collina, o sbaglio?).

Tienici aggiornati con tanto di report fotografici! <_<

sei perspicace obert :D...infatti i muratori che stanno lavorando mi hanno detto che sarà utilizzato in primis da Wind ( la settimana prossima montano gli shelter ) poi da Vodafone e da un'emittente locale televisiva....è installato sulla cima di un monte...oggi un muratore mi ha chiesto se volevo salire in cima al traliccio..sinceramente mi sono spaventato :D
 
A

Albemix

Guest
Che bellissimo traliccio e che alto!!! Bene dai, Wind si muove!!! Fai tante foto se puoi, come shelter sai se mettono Cessatel o Ericsson?:D:lol:

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Che bellissimo traliccio e che alto!!! Bene dai, Wind si muove!!! Fai tante foto se puoi, come shelter sai se mettono Cessatel o Ericsson?:D:lol:

Saeuti

Albemix

alcatel dalle mie parti non esiste...solo ericsson e siemens....cmq domani vi metto altre foto e spero di poter concludere il report prima del ritorno nella capitale....cmq albe la cosa bella è che la Wind oltre a te ha ascoltato anche me dopo 2 anni...ho parlato con i tecnici e mi hanno chiesto secondo me quale sarebbe stata la zona adatta per colmare il buco di copertura e io ho indicato proprio quella zona :D...quindi ragazzuoli se osservate qualche zona scoperta non esitate a chiamare quelli della Wind, se poi conoscete qualche tecnico meglio ancora!
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
alcatel dalle mie parti non esiste...solo ericsson e siemens....cmq domani vi metto altre foto e spero di poter concludere il report prima del ritorno nella capitale....cmq albe la cosa bella è che la Wind oltre a te ha ascoltato anche me dopo 2 anni...ho parlato con i tecnici e mi hanno chiesto secondo me quale sarebbe stata la zona adatta per colmare il buco di copertura e io ho indicato proprio quella zona :D...quindi ragazzuoli se osservate qualche zona scoperta non esitate a chiamare quelli della Wind, se poi conoscete qualche tecnico meglio ancora!

Infatti non dovremmo proprio esitare...:p io ho segnalato qualche zona scoperta...ora spero solo che mi ascolti!! :bye:
 
G

gially

Guest
ragazzi come rosico! stamattina sono salito per vedere i lavori, hanno portato lo shelter ( ericsson)..ho parlato con i tecnici e mi hanno detto che si tratta di un hardware per la 3 e non per la Wind...siccome però si tratta di un sito multigestore a breve dovrei trovare anche quello Wind...mi sa che posso cominciare a chiamare il 155 :D]
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Adesso Wind.... ci sarà!
Dalla notizia pubblicata qui è in previsione la copertura del Passo Feudo, versante est del Latemar. Non conosco quale sia adesso la situazione. Sull'altro versante dell'Alpe Pampeago, invece, la copertura è ottima già da anni con BTS dedicata per la copertura dei campi da sci (lungo la strada salendo da Stava, invece, si rimane senza copertura per qualche chilometro).

Mi piacerebbe vedere, invece, le citate "palme di Gardonè" presso il self service, situato nella zona di arrivo della cabinovia della Latemar.
 
Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
0
kiriku ha detto:
Che ne dite di postare qui i comuni che fino a ieri non erano coperti da Wind (rete gsm) e oggi lo sono?

Vale anche per i luoghi ora raggiunti dai 900 mhz (ovvero, la stramaledetta mancanza di copertura al'interno degli edifici).

Ne uscirà (spero) un bel diario dello stato di implementazione della rete.

Visto che Wind non lo fa, facciamolo noi.

Spero non resti un post senza risposte...

;)

P.S. postiamo solo i dati di fatto!
A Marano di Napoli (comune posto a nord di Napoli,distante circa 10 Km dal centro di Napoli) finalmente si puo' ricevere il segnale in 3G (umts) al massimo.Grazie Wind almeno i telefonini non vanno di continuo in ricerca rete da GSM a UMTS.:thumbup:
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
scusate... incollo qui un mio post finito nella sezione "Wind,il Nordest nel motore..."

Ritengo sia la sezione più corretta per dire che Wind c'è! Finalmente è arrivata dove regnava solo Vodafone...

Miracoloooo:fun: Wind c'è... sorpresa del tutto inattesa, ieri pomeriggio piglio auto-morosa e saliamo da Rovereto lungo la SS46 direzione Camposilvano (Vallarsa). Tristemente mi preparavo a spegnere il cell passato località Anghebeni,Raossi ma... è arrivata la chiamata di mia madre. Wind C'è... mi sono commosso :sigh: dopo anni di litigi con il Comune di Vallarsa l'antenna è stata installata presso loc. Ometto ed il segnale risulta forte, nitido e chiaro, con Edge attivo.

Br1
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Br1 ha detto:
scusate... incollo qui un mio post finito nella sezione "Wind,il Nordest nel motore..."

Ritengo sia la sezione più corretta per dire che Wind c'è! Finalmente è arrivata dove regnava solo Vodafone...

Miracoloooo:fun: Wind c'è... sorpresa del tutto inattesa, ieri pomeriggio piglio auto-morosa e saliamo da Rovereto lungo la SS46 direzione Camposilvano (Vallarsa). Tristemente mi preparavo a spegnere il cell passato località Anghebeni,Raossi ma... è arrivata la chiamata di mia madre. Wind C'è... mi sono commosso :sigh: dopo anni di litigi con il Comune di Vallarsa l'antenna è stata installata presso loc. Ometto ed il segnale risulta forte, nitido e chiaro, con Edge attivo.

Br1
:jawdrop::jawdrop::jawdrop:ammazza! :thumbup:

vedi che mio papà aveva ragione allora.........sopra vallarsa precisamente a cisterna, il segnale wind è ancora un po scadente in casa (case vecchie con muri grossi) però ha notato un aumento del segnale...........
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
EDIT: ma se hanno piazzato una sola antenna GSM nuova a ometto, questa antenna arriva a coprire anche vanza??
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
MotoPal ha detto:
EDIT: ma se hanno piazzato una sola antenna GSM nuova a ometto, questa antenna arriva a coprire anche vanza??

Vallarsa - Ometto: non lo so... è dal 2003 che i lavori erano bloccati. Di preciso non so come facciano ponte radio. Posso ipotizzare abbiano un punto di mezzo di rilancio.

Cisterna (mica è in comune di Vallarsa??? :blink: è sotto Rovereto)... è per andare al Moietto, io alla Pietra prendo bene, il segnale è ballerino cmq passa da 900 a 1800 con Edge attivo. Verificherò quando ci ritorno su. Ignoro se arrivi da Albaredo (fraz del Comune di Vallarsa) il segnale, probabilmente si.

Motopal hai modo di verificare?
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
Br1 ha detto:
Vallarsa - Ometto: non lo so... è dal 2003 che i lavori erano bloccati. Di preciso non so come facciano ponte radio. Posso ipotizzare abbiano un punto di mezzo di rilancio.

Cisterna (mica è in comune di Vallarsa??? :blink: è sotto Rovereto)... è per andare al Moietto, io alla Pietra prendo bene, il segnale è ballerino cmq passa da 900 a 1800 con Edge attivo. Verificherò quando ci ritorno su. Ignoro se arrivi da Albaredo (fraz del Comune di Vallarsa) il segnale, probabilmente si.

Motopal hai modo di verificare?
essendo albaredo difronte a cisterna, sicuramente c'è segnale.....io ero in dubbio per vanza ma non ho modo di verificare.....anche perchè l'unica ragazza giovane di quel posto, non mi vuole!

che hai la casa alla prea? non pensavo prendesse bene li:p
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
in questi giorni è in fase di installazione una nuova antenna wind tra cornedo vicentino e valdagno
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
suona strano sentire che in pianura padana la vodafone prenda male indoor :D
segnalo che a goito ora anche vodafone prende indoor ma non in 3g.....all'appello manca solo 3 indoor che copra almeno decentemente
 
G

gially

Guest
w8wind9 ha detto:
segnalo che a goito ora anche vodafone prende indoor ma non in 3g.....all'appello manca solo 3 indoor che copra almeno decentemente

l'altro giorno ho controllato il sito della wind...mi dava copertura umts sia a goito che a castel goffredo..è vero?
 
Utente
Messaggi
468
Reazioni
7
Punteggio
18
Finalmente Wind ha coperto la frazione di Ruta a Camogli (liguria) con edge attivo . Era l'unico gestore assente
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
0
anni fa avevo segnalato la presenza di wind a Gazzuolo (MN)...
bene...da 3 settimane circa, il segnale c'è...ma non prende più come prima....fa molta più fatica...ho punti della casa scoperti dove prima c'era copertura eccellente...e questo lo hanno notato anche quei 2 miei amici che hanno wind...1 è appena passato a tim perchè in certi punti del comune e limitrofi ci sono cadute di linea...
tutto questo da quando si sono visti un giorni degli omini che lavoravano sull'antenna in questione... :(
 
Top