Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Obert ha detto:
3G manco col binocolo, l'dege non l'ho verificato, ma vedrò la prossima volta, tanto mi basta andare sul lungolago . . . .

Ho visto gli screenshot e (magari non lo sapevi) per vedere se c'è l'edge anche senza netmonitor su 6120c ed e51 e in tutti i symbian9 basta mettere in menu>strumenti>impostazioni>connessione>dati a pacchetto> conness dati a pacchetto su "se disp." Comparirà la E di edge al posto del simbolo dell'antenna.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Ho visto gli screenshot e (magari non lo sapevi) per vedere se c'è l'edge anche senza netmonitor su 6120c ed e51 e in tutti i symbian9 basta mettere in menu>strumenti>impostazioni>connessione>dati a pacchetto> conness dati a pacchetto su "se disp." Comparirà la E di edge al posto del simbolo dell'antenna.

Si lo so, ma di solito (quando me lo ricordo) consulto il menù 6.12 del field test per verificare se alla voce "EGPRS support" c'è 1 anzichè 0.
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Edge presente sulla nuova BTS di Gignese.

Provato oggi sul campo, adesso copertura ottima in tutta la zona.
Non vorrei apparire snob, ma adesso si può giocare a golf senza vergognarsi di avere Wind....... :whistling: :smoke:
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
Obert ha detto:
Edge presente sulla nuova BTS di Gignese.

Provato oggi sul campo, adesso copertura ottima in tutta la zona.
Non vorrei apparire snob, ma adesso si può giocare a golf senza vergognarsi di avere Wind....... :whistling: :smoke:

:laugh:
 
Windisti
Messaggi
5,562
Reazioni
262
Punteggio
83
Segnalo che, finalmente, il centro commerciale "Il Gigante" di Somma Lombardo, da sempre privo di copertura Wind, è ora perfettamente coperto, sia piano terra che primo (ma anche i parcheggi sotterranei), grazie alla cella 15332 di una nuova BTS istallata nelle vicinanze (non so dove sia, comunque il TA è pari ad 1). Edge presente, niente 3G.
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
0
sgnalo che finalmente hanno coperto il paese di Goito in provincia di Mantova con un ottimo segnale sia outdoor che indoor in solo solo EDGE ma almeno ora si può telefonare :p
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
w8wind9 ha detto:
sgnalo che finalmente hanno coperto il paese di Goito in provincia di Mantova con un ottimo segnale sia outdoor che indoor in solo solo EDGE ma almeno ora si può telefonare :p
per curiosità, quanti abitanti fa? è molto fuori città, in campagna?
Gli altri ci sono sempre stati? Sono già in hsdpa? Anche 3?
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo la presenza di una bts wind a Palombaio nei pressi di Bitonto (BA)...credo che wind sia l'unico operatore disponibile a Palombaio. :clap:..correggetemi se sbaglio.
:bravo::wind:
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
per curiosità, quanti abitanti fa? è molto fuori città, in campagna?
Gli altri ci sono sempre stati? Sono già in hsdpa? Anche 3?

Goito fa circa 10.000 abitanti ed è in campagna a circa 20Km dalla città, gli altri ci sono sempre stati ma indoor coprono molto male, al momento da poco tempo solo TIM e WIND coprono anche indoor vodafone poco e niente e stessa cosa 3.
non so se è presente il 3g di vodafone e se 3 quel che copre è hsdpa....la prossima volta che ci vado provo ^^
 
G

gially

Guest
w8wind9 ha detto:
Goito fa circa 10.000 abitanti ed è in campagna a circa 20Km dalla città, gli altri ci sono sempre stati ma indoor coprono molto male, al momento da poco tempo solo TIM e WIND coprono anche indoor vodafone poco e niente e stessa cosa 3.
non so se è presente il 3g di vodafone e se 3 quel che copre è hsdpa....la prossima volta che ci vado provo ^^

suona strano sentire che in pianura padana la vodafone prenda male indoor :D
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Dolcemery ha detto:
Segnalo la presenza di una bts wind a Palombaio nei pressi di Bitonto (BA)...credo che wind sia l'unico operatore disponibile a Palombaio. :clap:..correggetemi se sbaglio.
:bravo::wind:

Davvero??? Finalmente! In tutta quella zona, Palombaio, Mariotto non c'è gestore che si sia mai degnato di montare una schifosissima antenna! Quindi adesso com'è la situazione? Io non ci passo dallo scorso autunno!
 
A

Albemix

Guest
kuka86 ha detto:
suona strano sentire che in pianura padana la vodafone prenda male indoor :D

Eh si è strano, lo penso sempre...Qui da me c'è qualche paese che Vodafone indoor proprio non esiste, sempre Wind & Tim fanno da padrone. E pensare che Vodafone installa sempre più antenne ma con una potenza di copertura a 50 metri, dopo di che il segnale scompare a -95/99 dB.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Albemix ha detto:
Eh si è strano, lo penso sempre...Qui da me c'è qualche paese che Vodafone indoor proprio non esiste, sempre Wind & Tim fanno da padrone. E pensare che Vodafone installa sempre più antenne ma con una potenza di copertura a 50 metri, dopo di che il segnale scompare a -95/99 dB.

Saeuti

Albemix

E' la dimostrazione di come,al contrario di wind i pannelli delle bts vodafone sono tiltate come si deve...:whistling:
Wind non sa cosa sia il tilt....
 
A

Albemix

Guest
Ok, saranno tiltate bene ma lasciare scoperto qualche località non va bene.

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
Albemix ha detto:
Ok, saranno tiltate bene ma lasciare scoperto qualche località non va bene.

concordo, a questo punto meglio le bts mal tiltate che nessuna copertura dopo un paio di km
 
A

Albemix

Guest
Qui vicino a me per esempio c'è un comune che ha circa 13.700 abitanti e in una frazione ci abitano 4000 persone; la situazione è critica. Due anni fa Vodafone ha installato un solo node-b in pieno centro del comune (prima c'era un 1800 con rx di -95 outdoor) e dopoè stato implementato il Gsm (con una distanza di copertura che si ferma a 60 metri).

Saeuti

Albemix
 
G

gially

Guest
ragazzuoli ecco qua

[img=http://img20.imageshack.us/img20/5213/dsc00379c.th.jpg]

l'"ultima meraviglia" che la Wind si appresta ad occupare...si tratta di un traliccio alto pensate 49,5 m! con questo ponte radio anche l'ultima zona rimasta scoperta nel territorio del mio paese verrà coperta....i muratori presenti mi hanno detto che la settimana prossima i tecnici Wind porteranno lo shelter, spero di esserci per poter documentare tutto!
 
Top