Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
NODE-B_UMTS ha detto:
bah qui in Germania camminano piu gli mvno che i reali :)
Si vede che hanno spazio di manovra. In Italia sono schiacciati dagli MNO dal punto di vista tariffario e vengono castrati sulla rete.. eccetto aziende forti è difficile sopravvivere così...
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Chi ha una sim Noverca, in sostanza, deve fare MNP? O c'è qualcosa di automatico verso TIM?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
naco ha detto:
Chi ha una sim Noverca, in sostanza, deve fare MNP? O c'è qualcosa di automatico verso TIM?

Bisognerà sicuramente fare mnp...
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
17
Punteggio
38
calcola che costano molto meno dei reali. io difatti uso un mvno su rete o2. e male non va :)

300 minuti 300 sms 300 mega e illimitato fra clienti dello stesso mvno a 7.95 mese. Internet non e molto ma lo si fa bastare :)
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
NODE-B_UMTS ha detto:
calcola che costano molto meno dei reali. io difatti uso un mvno su rete o2. e male non va :)

300 minuti 300 sms 300 mega e illimitato fra clienti dello stesso mvno a 7.95 mese. Internet non e molto ma lo si fa bastare :)

Lo si fa bastare?? 300 mega? Si io lo prosciugo in meno di una settimana. Io ho 2 GB (di cui uno gratis) e non mi bastano comunque.. :lol:
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Che fregatura! Ho la steel a 4€/mese. Funzionava a dir poco benissimo. Temo anch'io che con il passaggio a TIM sarà terribile. Per la portabilità prima che la sim venga disattivata abbiamo tempo sino a maggio? E' corretto? Certo spendere 10€ al mese per la stessa cosa mi gira male!
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Per noi ex clienti Noverca l'offerta di TIM, allo stato attuale, è: 1000 minuti, 1000 sms, 1 GB a 10€/mese. Chissà se gli altri operatori faranno delle proposte per accapparrarsi questi ben 170.000 utenti senza dimora!
 
G

giovax

Guest
se include anche accesso al 4G non è poi così male come offerta...
certo, per chi era interessato poco a internet, la steel era fantastica
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Un altro operatore virtuale (chi non ha rete ma “gira” sulle reti di Telecom, Vodafone, Wind e 3 Italia) ha deciso di uscire dal mercato consumer della telefonia mobile. Finisce infatti l’avventura di Noverca. E i suoi 170mila clienti potrebbero ora passare a Tim (sulla cui rete si appoggiava).Condizionale d’obbligo perché non è possibile imporre ai clienti in possesso di sim Noverca di passare a Tim piuttosto che di scegliere un diverso operatore (e c’è da scommettere che gli altri comunque cercheranno di partecipare al banchetto). Quel che è certo è che Telecom Italia e Acotel Group (proprietario di Noverca) hanno raggiunto un accordo in base al quale i clienti Noverca potranno passare a Tim mantenendo sostanzialmente invariati i profili tariffari.Quello su cui puntano Tim e Noverca è anche la massima semplificazione nella procedura di passaggio. Entro il 31 gennaio i clienti riceveranno un messaggio con le informazioni relative al nuovo profilo tariffario Tim che sostituirà il precedente di Noverca, con caratteristiche simili. Inoltre, il cliente sarà invitato presso un punto vendita Tim, a partire dal 7 febbraio ed entro 90 giorni da tale data, per effettuare l’operazione di passaggio. A Noverca sarà riconosciuto un compenso variabile secondo il numero e la tipologia di clienti migrati. Se la platea totale dovesse passare a Tim, nelle casse di Noverca arriverebbero 3,9 milioni di euro. E per Tim – che comunque pregusta l’allargamento della customer base – sarebbe un bel colpo da 170mila clienti.L’operatore virtuale della quotata Acotel abbandona quindi il servizio alla clientela retail per concentrarsi sostanzialmente nell’attività di abilitatore, vale a dire quel “corpo intermedio” che permette alle società che puntano a offrire servizi di telefonia mobile senza avere la rete, a poterlo fare. Volendo usare termini tecnici, non sarà più un Mvno (operatore virtuale), ma un Mvna (Mobile Virtual Network Aggregator).Un cliente già c’è ed è Linkem, azienda nota per l’offerta di connettività internet "fissa" grazie soprattutto alle tecnologie wireless. Con altri ci sono discussioni in corso fanno sapere dall’azienda. Certo è che il passo indietro di Noverca sulla clientela retail segna la fine di un progetto iniziato anni fa anche grazie a una partecipazione nel capitale da parte di Intesa Sanpaolo. Nessuno sarà disposto ad ammetterlo, ma forse l’idea fin troppo ambiziosa di partenza era quella di conquistare tanta più clientela fra i clienti dell’istituto di credito.Intanto, ad aprile 2013, Intesa Sanpaolo non ha partecipato all’aumento di capitale con Acotel che poi ha chiesto un risarcimento danni di 150 milioni a quello che è ancora un suo azionista al 4,75%. Noverca nel frattempo ha collezionato anni di rosso. L’ultimo bilancio disponibile (2013) indica una perdita di 4,99 milioni (7,5 milioni i ricavi) dopo i -23,2 milioni del 2012.___________________________________________Noverca esce dalla telefonia mobile - Il Sole 24 ORE
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Un paio di giorni fa ho chiamato TIM e propongono per 10€ al mese 1000 minuti, 1000 sms, 1 GB. Personalmente preferirei avere 300 minuti, 200 sms, 2 GB anche a 5/6€ al mese.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
solaris ha detto:
Un paio di giorni fa ho chiamato TIM e propongono per 10€ al mese 1000 minuti, 1000 sms, 1 GB. Personalmente preferirei avere 300 minuti, 200 sms, 2 GB anche a 5/6€ al mese.
sembra la stessa offerta di vodafone meno un gb... anzi vodafone offre 1000+1000+2gb a 10€ mentre noverca che è un vituale la offre allo stesso prezzo con un gb in meno?? non ci siamo prorpio!
vodafone è furba perchè sa che oggigiorno al cliente interessa di più 2 gb internet veloce piuttosto che tanti sms e infatti la rete è la sua (PROPRIETARIA) e può offrire i 2 gb, mentre per noverca che è semplicemente virtuale non può offrire 2 gb probabilnte perchè tim non gli concede la possibilità (forse anche tim è furba). questo è il limite di essere virtuale.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Giony ha detto:
sembra la stessa offerta di vodafone meno un gb... anzi vodafone offre 1000+1000+2gb a 10€ mentre noverca che è un vituale la offre allo stesso prezzo con un gb in meno?? non ci siamo prorpio!
vodafone è furba perchè sa che oggigiorno al cliente interessa di più 2 gb internet veloce piuttosto che tanti sms e infatti la rete è la sua (PROPRIETARIA) e può offrire i 2 gb, mentre per noverca che è semplicemente virtuale non può offrire 2 gb probabilnte perchè tim non gli concede la possibilità (forse anche tim è furba). questo è il limite di essere virtuale.

Sì, mi trovi d'accordo.

Peccato per Nòverca, come già detto nella room MVNO, non è una cosa positiva né per il panorama dei virtuali né per il mondo della telefonia in genere.
E le 4 Sorelle gongolano...
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Vedo ora rabona mobile offre 200 minuti 100 messaggi e 2 giga di Internet a 6 euro. Bene. Almeno per me.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
Ragazzi ho spostato tutti i messaggi della discussione di giony in questo thread già esistente da prima nella sezione MVNO per evitare di creare doppioni.
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Come si fa a capire le tariffe tim per gli ex noverca? Bisogna chiamare il 119?
C'è qualcosa a consumo, simile alla noverca senza scatto da 4 cent al minuti (tariffati a 30 secondi)? Era eccezionale per chi fa solo poche telefonate, tipo un anziano..
In extremis tiscali offre una tariffa simile a 5cent/min
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,980
Reazioni
1,431
Punteggio
113
naco ha detto:
Come si fa a capire le tariffe tim per gli ex noverca? Bisogna chiamare il 119?
C'è qualcosa a consumo, simile alla noverca senza scatto da 4 cent al minuti (tariffati a 30 secondi)? Era eccezionale per chi fa solo poche telefonate, tipo un anziano..
In extremis tiscali offre una tariffa simile a 5cent/min

Non sono ancora uscite le offerte TIM dedicate agli utenti Nòverca, dicono verso Febbraio. Per ora a qualcuno hanno detto che faranno una 1000/1000/1GB a 10€, ma non so se ne aggiungeranno altre. Purtroppo credo che sui piani base non ci sarà nulla.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Guardate le offerte di rabona e noitel mobile. Fatemi sapere se avvistate qualcosa che sia il più vicino possibile alla "steel".
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Arrivato stamattina questo messaggio:

Noverca e TIM ti informano che dal 1/2 TIM diverra' titolare del tuo contratto e che dal 7/5 Noverca non eroghera' piu' il servizio. Per te in ESCLUSIVA a 4Euro/mese: 200min vs TUTTI+200SMS+1GB, mantenendo il tuo numero e credito residuo. Attivala nei negozi TIM dal 4/2. Affrettati! SENZA COSTI AGGIUNTIVI. Info su tim.it

Ottima notizia, per il momento, anche se non sono molto convinto che rimarrà così a lungo.
La mia idea è che al momento ci facciano contenti mantenendo le tariffe invariate, in modo da assicurarsi tutti gli ex clienti Noverca.
Poi fra qualche mese rimoduleranno le tariffe al pari degli altri operatori e a quel punto, dal momento che tutti saranno equivalenti, non avrà più molto senso passare ad un altro operatore, per cui la Tim guadagnerà 170000 clienti con tariffe in linea col prezzo di mercato.

Spero di sbagliarmi, ma io la vedo così... :thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Anch'io ho ricevuto lo stesso messaggio. Sicuramente interessante ma vorrei capire se gli altri operatori hanno intenzione di fare qualcosa
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
solaris ha detto:
Anch'io ho ricevuto lo stesso messaggio. Sicuramente interessante ma vorrei capire se gli altri operatori hanno intenzione di fare qualcosa
Che tariffa avete con Noverca? La steel?
 
Top