Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Acquisto stampante in casa Rossi: accorrete numerosi per consigli!

A

Albemix

Guest
Dal sito del produttore, i driver sono più "freschi" rispetto al cd. Per prima cosa devi installare i driver, altrimenti Windows tenta ma poco dopo ti dice "driver non trovato". Una volta che hai fatto come ti ho detto sopra, riavvia la macchina.

Collega la stampante nella porta unica Usb e ricordati di collegarla sempre li, evitando conflitti su altre porte se per errore colleghi la stampante in un'altra Usb.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Complice il fatto che mi mancava il filo di collegamento al computer, ho iniziato a stampare in WiFi: comodissimo!!
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
per chi stampa 2 3 pagine al mese epson LA SCONSIGLIO NEL MODO PIU ASSOLUTO, meglio una hp, brother, ricoh(per chi la conosce), allo stesso modo sconsiglio le canon, stesso discorso, hanno serbatoi, le testine sono integrate, va da dire pero che le stampe fotografiche di una epson non conoscono rivali, fatto spesso confronti fra stampanti fotografiche canon, epson, hp, brother, e epson ha sempre avuto la meglio.

io personalmente ho comprato una epson, (xp 760 fotografica) ben cosciente dei problemi che affliggono questa stampante, non a caso mia moglie lo sa, ogni 2 3 pure una cagata va stampata, ma abbiamo talmente tante foto da stampare(tra carta fotografica, cartuccie e compagnia spendo comunque meno del fotografo) che spesso ne scegliamo una decina e ne facciamo una al giorno.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Brutta esperienza anche per me con Epson, non so per quale motivo, dopo aver cambiato le cartucce una volta, ha iniziato a lasciare segni ai bordi dei fogli come se i rulli fossero sporchi, e mi sono accorto che era colpa delle spugnette integrate per pulire gli ugelli, che perdevano pezzetti sotto le cartucce.
Ora ho una Samsung a Laser a colori, funziona decisamente meglio e stampo anche in wifi (quando il router feccia Fastweb me lo permette :D).

Prima della Epson avevo una HP, purtroppo defunta inaspettatamente dopo aver sostituito le cartucce con altre usate e riempite, acquistate ad una fiera.
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
Soprattutto ultimamente le Epson sono molto delicate e a fortuna (io non le comprerei ^_^ )

Ultimamente ho avuto modo di usare e configurare una 5620DWF: considerato quel che costa e non essendo destinata ad uso domestico, non mi piace affatto. E' macchinosa nelle funzioni, si "addormenta" ogni tanto, secca continuamente se non la si usa ogni giorno e non è per nulla parsimoniosa nei consumi.

Ho avuto modo anche di installare una 2510WF (la stessa di michelerossi) e non è malvagia. Il proprietario fin'ora non si è lamentato:p

Le mie ultime due stampanti a casa sono state HP e mi sono trovato benissimo, pochissimi problemi, compatibilità anche con Linux e cartucce abbastanza abbordabili. Con l'ultima, la Officejet 4500, le cartucce compatibili creano molti problemi, ma comprando la versione XL black stampo molte pagine senza problemi.
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
mettiamola cosi, bisogna saperla scegliere, bisogna saperla usare.

scegliere nel senso che vanno lette le dovute recensioni, ma bene o male sono tutte uguali.

saperla usare, eh beh, questo è il punto dolente delle epson, sono tanto delicate quanto ottime per stampe fotografiche, negli anni ne ho avute molte, e le conosco come le mie tasche, ci sono alcune regole guida da seguire per farla durare nel tempo.

1- stampate almeno una volta a settimana in inverno, ogni 2 3 giorni in estate, per chi stampa poco cambiate marca, se la volete per le foto siate coscienti dei suoi problemi.

2- spegnetela, non fatela andare in stand-by, per il banale motivo che una volta spenta poggia la testina sulle spugne, preservando la testina, in stand-by rimangono appese

3- ogni tanto stampate una pagina controllo ugelli, anche se sono bloccati 2 3 NON FATECI CASO, ci perdete solo tempo, stampate una foto, si sbloccano da soli

in definitiva è una stampante fatta per lavorare, se usata spesso non tradisce, usato una cx 80 o come si chiama, cartucce durabrite, le piu bastarde, per 4 anni di fila, senza mai una pulitura.

occhio che le canon fanno la stessa fine, se hanno le cartucce a serbatoio, anche loro vanno usate spesso

per quanto riguarda linux, la mia epson è stata installata con successo su mint al primo colpo.

per assurdo ho pensato prima alle cartuccie poi alla stampante, un blocco di 24 cartucce 18 euro.


p.s. per le foto usate carta decente, gli inchiostri contano poco se la carta sbava( abbiamo confrontato le foto fatte da me e quelle della macchinetta nei supermercati, escono meglio le mie).
 
A

Albemix

Guest
michelerossi ha detto:
Complice il fatto che mi mancava il filo di collegamento al computer, ho iniziato a stampare in WiFi: comodissimo!!

Ormai gran parte delle stampanti sono wireless e alcune hanno la porta ethernet. E' comodo in quanto se non hai spazio puoi lasciare la stampante in un'altra stanza senza essere obbligati ad averla vicino al pc.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
703
Reazioni
0
Punteggio
0
NODE-B_UMTS ha detto:
mettiamola cosi, bisogna saperla scegliere, bisogna saperla usare.

scegliere nel senso che vanno lette le dovute recensioni, ma bene o male sono tutte uguali.

saperla usare, eh beh, questo è il punto dolente delle epson, sono tanto delicate quanto ottime per stampe fotografiche, negli anni ne ho avute molte, e le conosco come le mie tasche, ci sono alcune regole guida da seguire per farla durare nel tempo.

1- stampate almeno una volta a settimana in inverno, ogni 2 3 giorni in estate, per chi stampa poco cambiate marca, se la volete per le foto siate coscienti dei suoi problemi.

2- spegnetela, non fatela andare in stand-by, per il banale motivo che una volta spenta poggia la testina sulle spugne, preservando la testina, in stand-by rimangono appese

3- ogni tanto stampate una pagina controllo ugelli, anche se sono bloccati 2 3 NON FATECI CASO, ci perdete solo tempo, stampate una foto, si sbloccano da soli

in definitiva è una stampante fatta per lavorare, se usata spesso non tradisce, usato una cx 80 o come si chiama, cartucce durabrite, le piu bastarde, per 4 anni di fila, senza mai una pulitura.

occhio che le canon fanno la stessa fine, se hanno le cartucce a serbatoio, anche loro vanno usate spesso

per quanto riguarda linux, la mia epson è stata installata con successo su mint al primo colpo.

per assurdo ho pensato prima alle cartuccie poi alla stampante, un blocco di 24 cartucce 18 euro.


p.s. per le foto usate carta decente, gli inchiostri contano poco se la carta sbava( abbiamo confrontato le foto fatte da me e quelle della macchinetta nei supermercati, escono meglio le mie).

La famiglia di stampanti Epson Cxx oppure C6x sono una delle migliori (secondo me :) ). Conosco chi ha i classici modelli C60 e superiori e le utilizzano tutt'ora con regolarità.
 
Top