Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Acquisto stampante in casa Rossi: accorrete numerosi per consigli!

A

Albemix

Guest
Sulla stampa Epson lascia perdere, ho cambiato due stampanti in passato. Solo tanti problemi ho riscontrato, da quando ho l'HP ormai sono 8 anni che la stampante va bene.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
michelerossi ha detto:
Aggiungo due dubbi sorti in questo momento. 1. Il vassoio della carta è effettivamente più comodo? Che ne pensate? 2. Abbiamo scartato le laser, poichè stampo sporadicamente (2-3 volte al mese) e a colori anche. Però su tel.net leggevo una vecchia discussione e lì c'è uno che dice che le laser non solo sono adatte a chi stampa tantissimo, ma anche a chi non stampa quasi mai. Intende dire che se si stampano poche pagine, ma tutti i giorni o quasi la inkjet è l'ideale. Ma se si stampa di rado, la stampante consuma anche con la sola pulizia delle testine fatta proprio perchè la stampante si riaccende dopo un bel po'. Esprimetevi anche su questi due aspetti, per favore.

Io, recentemente, ho acquistato questa Brother e mi ritengo soddisfatto.

http://www.amazon.it/Brother-MFCJ4620DWM-Multifunzione-Colori-Bianco/dp/B00OUWRD3Q/

Ha un cassetto da 150 fogli, porta ethernet, wifi, usb, nfc, arriva a stampare in A3 (solo stampa, no scansione), supporta la stampa in wifi direct, è collegabile a Google Cloud Print, ha il caricatore automatico dei fogli (32 fogli), stampa fronte retro.
Insomma, va molto bene perchè ha tutto.
Dicono, ma non ho ancora verificato, che le stampe di fotografie su carta normale non siano il massimo: quindi tieni in considerazione questo fattore se pensi che possa servirti.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
La quarta mi sembra troppo cara. La seconda la escludo perchè mi pare che le cartucce a colori siano un unico blocco, dico bene?
 
A

Albemix

Guest
Ti consiglierei come marca HP, Epson non le considero. Ne ho buttate via due, per il tuo uso nello studio può andarti bene il modello 5740 con Fax, scanner, wifi. Come cifra hai un buon prodotto.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Ti consiglierei come marca HP, Epson non le considero. Ne ho buttate via due, per il tuo uso nello studio può andarti bene il modello 5740 con Fax, scanner, wifi. Come cifra hai un buon prodotto.

Saeuti

Albemix
No, Albe... la seconda l'ho scartata perchè mi sono reso conto che c'è un'unica cartucca a colori e per me è un enorme difetto.
 
A

Albemix

Guest
michelerossi ha detto:
No, Albe... la seconda l'ho scartata perchè mi sono reso conto che c'è un'unica cartucca a colori e per me è un enorme difetto.

Ah ti interessano le cartucce singole, per esempio utilizzo questa HP 4620 (http://support.hp.com/it-it/product...-Printer-series/5101229/model/5101234/drivers) utilizzando le cartucce compatibili e non ci sono problemi di stampa o compatibilità. E' stata pagata 99€ due anni fa.

Non male neanche il modello della Brother che hai postato.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Sì, assolutamente cartucce singole. Alla fine ho ristretto ulteriormente la scelta tra la Epson da 55 euro e la Brother. La Brother costa 40 euro in più e li vorrei spendere non solo e non tanto perchè offre qualcosa in più, ma soprattutto se fosse vero che con Brother potrei utilizzare senza problema alcuno di riconoscimento e/o qualità di stampa. Cosa mi dite al riguardo?
 
A

Albemix

Guest
A questo punto vai sulla Brother, di Epson io non acquisterei più un loro prodotto. Scegli tu cosa vuoi acquistare.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Finalmente ho maturato una decisione e quindi sono qui a rendervela nota. I commenti di Akamar sul forum teleBANo e il prezzo (meno di 1 euro l'una) e le recensioni delle cartucce compatibili da lui indicate mi hanno portato a scegliere la Epson 2510WF. Procedo adesso stesso all'acquisto. Spero di non pentirmene.

PS: Albe, non averne a male se non ho ascoltato il tuo consiglio in merito alle Epson.
 
A

Albemix

Guest
Bene michele, figurati io ti ho consigliato e non obbligato (ci mancherebbe). Poi ognuno fa le sue scelte, stasera ti posto una foto di una Epson che mi è capitata per problemi vari:devil:.

E ora esco, fra poco si rinizia e doman se tira el fià (si tira il fiato).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ecco qui una Epson Stylus D92 acquistata a giugno 2015. Dopo aver cambiato le cartucce con delle nuove originali, eseguito manutenzione agli ugelli più altre varie utility.

20160601_183457.jpg


Il risultato di stampa è pietoso, righe dappertutto e colore che si secca dopo un inutilizzo di 6 giorni. Questa stampante è stata pagata una trentina di euro, mi chiedo perchè venga messo in commercio questi tipi di prodotti:doh:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Effettivamente è vergognoso. Però, devo dire una cosa: ho acquistato su Amazon e se mi succede qualcosa del genere, potrò chiedere il reso.
 
A

Albemix

Guest
Si, indecente anche. Per stampare ogni tanto saltuariamente va bene un prezzo di 30-40€, ma neanche avere rogne continue; manco una Hp da 40€ ho visto comportarsi così nemmeno otto anni di vita (di un'altra persona).

Per il reso, hai tempo 14 giorni come in ogni negozio. Non ho restituito niente su Amazon ma in alcuni siti di ecommerce online (tra restituzione e/o RMA ecc...) le spese di spedizione, sono a carico tue.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Amazon si occupa di tutto ed è il motivo per cui acquisto qualsiasi cosa su Amazon, sebbene spesso abbia un prezzo più elevato.
 
A

Albemix

Guest
Si, finora tra vari acquisti non no riscontrato nessun problema tra router/stampanti/pennette ecc... . I prezzi sono più competitivi e senza i costi della spedizione in molti casi.
Ora che vai in negozio, fai quattro somme tra carburante di andata-ritorno ecc... a questo punto in un click si acquista e arriva via posta/corriere.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Scaricati i driver più freschi dal sito e installala (collegala in un secondo momento la porta Usb al pc, mai per prima senza aver avviato l'installazione). E' una cosa di qualche minuto, quando hai tempo.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Scaricati i driver più freschi dal sito e installala (collegala in un secondo momento la porta Usb al pc, mai per prima senza aver avviato l'installazione). E' una cosa di qualche minuto, quando hai tempo.

Saeuti

Albemix

D'accordo, allo i driver li scarico dal sito anzichè prenderli dal CD. Ignoravo che fosse bene avviare prima l'installazione e poi collegarla, allora così farò. Come mai è necessario seguire questo accorgimento?
 
Top