Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Assurdo è il fatto che abbiano garantito il "Fibra Pass" ad un sacco di clienti, ed ora con l'NGA non glielo lasciano usufruire... sto ancora aspettando risposta dal mio referente.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Voglio sperare che sia una cosa temporanea dovuta all' aggiornamento dei sistemi, vista la recentissima apertura di sta cosa....
 
Utente
Messaggi
275
Reazioni
11
Punteggio
18
Non so se avete notato ma è stato rimosso ogni riferimento al Fibra Pass nella pagina informativa dell'offerta wlr...

L’OFFERTA INCLUDE:
Internet a casa fino a 7 Mb/s in dowload e 256 kp/s in upload
18 cent/chiamata verso TUTTI
Attivazione: INCLUSA
Modem Wi-Fi di ultima generazione e servizio di assistenza incluso per la riparazione e sostituzione in caso di eventuali guasti o malfunzionamenti del dispositivo, dall’ attivazione fino ai successivi 48 mesi
100 GIGA al mese per gli Smartphone della tua famiglia

Se hai già indicato un numero mobile Wind compatibile, lo trovi riportato nel riepilogo a destra, i 100 GIGA sono attivi da subito.

Scarica l’ APP MyWind, in qualsiasi momento, potrai controllare i tuoi consumi ed aggiungere altri numeri mobili Wind con cui condividere i 100 GIGA.

Se ancora non hai un numero mobile Wind, prosegui, ti aspetta una promozione esclusiva:MINUTI ILLIMITATI e 150 GIGA al mese a 7,99€ al mese.

L’offerta sarà attivata in tecnologia ADSL2+: il collegamento è interamente in rame (il tradizionale doppino telefonico).

Le velocità effettive raggiungibili saranno determinabili solo dopo l’attivazione del servizio e dipendono comunque dal grado di congestione della rete, dall'utilizzo del Wi-Fi e dal numero e tipologia di apparati connessi.

I rinnovi avvengono ogni mese.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Si si da un Po è così. Cmq eccetto le wlr che passerebbero in nga, il passaggio da adsl fttc vula/ftth viene permesso e o spinto.
È quello verso nga che al momento latita..
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
RobertPegu ha detto:
Non so se avete notato ma è stato rimosso ogni riferimento al Fibra Pass nella pagina informativa dell'offerta wlr...
Come è giusto che sia visto che non riescono a garantirlo... che vergogna per tutti quei clienti che sono stati abbindolati ad attivare una fiammante WLR con la promessa del passaggio a breve in fibra...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
News fibra pass fttc nga?
Guarda... ho chiesto il 08/07 e mi ha detto che si informava. Prima quando ho letto il tuo messaggio ho chiesto se aveva sentito qualcosa (dopo 10 giorni), cito le sue parole: Mmm non mi hanno risposto... Forse perché non sanno neanche loro la risposta... sollecito.
Giusto per farti capire come gira il tutto...
 
Utente
Messaggi
389
Reazioni
52
Punteggio
28
Comunque é abbastanza stucchevole che dicano fibra fini a 100 mega come copertura e poi in basso ci sia scritto,m servizio erogato in wholesale adsl.
Dal punto di vista della vendita il sistema di infostrada non é troppo chiaro.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
emma ha detto:
Comunque é abbastanza stucchevole che dicano fibra fini a 100 mega come copertura e poi in basso ci sia scritto,m servizio erogato in wholesale adsl.
Dal punto di vista della vendita il sistema di infostrada non é troppo chiaro.
Ho simulato l'attivazione di un indirizzo fuori copertura ed esce così. Mi sembra abbastanza chiaro che ci si sta attivando in adsl in wlr...
j9NBn6c.png
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
emma ha detto:
Comunque é abbastanza stucchevole che dicano fibra fini a 100 mega come copertura e poi in basso ci sia scritto,m servizio erogato in wholesale adsl.
Dal punto di vista della vendita il sistema di infostrada non é troppo chiaro.

Beh dopo la verifica della copertura in base al tuo indirizzo ti dice adsl Wind in alto...mi pare chiarissimo.
Poi è ribadito sotto.
Peraltro Wind l'unica che ti dice che sei fuori copertura diretta inserendo la dicitura wlr.
 
Utente
Messaggi
389
Reazioni
52
Punteggio
28
A me sopra scrive "fttc fibra misto rame" e nelle note scrive adsl wlr.
Mi sembra un pò contraddittoria come cosa.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
emma ha detto:
A me sopra scrive "fttc fibra misto rame" e nelle note scrive adsl wlr.
Mi sembra un pò contraddittoria come cosa.
Strano, c'è qualcosa che non quadra... quando dalla pagina di fibra 1000 metti l'indirizzo per attivare una linea arrivi alla schermata che ho postato sopra dove è ben chiaro cosa stai attivando. A te che schermata esce? Posti uno screen?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
389
Reazioni
52
Punteggio
28
Non sono riuscito a fare una foto sola.
Comunque io nella stessa pagina vedo tutto questo



 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
emma ha detto:
Non sono riuscito a fare una foto sola.
Comunque io nella stessa pagina vedo tutto questo



Secondo me a vedere gli screen hai inserito un indirizzo coperto da fttc 100 (non si sa se in VULA o NGA). Se vedi il prezzo è 26.98€ che il prezzo della fibra o adsl ull, fosse stata in WLR il prezzo sarebbe stato 27.99€ per la sola componente ADSL + 5.99€ per il modem.
Se vuoi mi scrivi l'indirizzo completo in privato e faccio una verifica approfondita.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao.
Io ho attivato una ADSL WLR con Tre quasi un anno fa, e all'atto dell'ordine era previsto il "Fibra pass". Devo controllare ma sicuramente ho conservato la schermata, e probabilmente è scritto anche sul contratto. Se il mio comune verrà aggiunto a quelli coperti in NGA pretenderò che vengano rispettate le promesse, a costo di ricorrere tramite agcom.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ocho ha detto:
Ciao.
Io ho attivato una ADSL WLR con Tre quasi un anno fa, e all'atto dell'ordine era previsto il "Fibra pass". Devo controllare ma sicuramente ho conservato la schermata, e probabilmente è scritto anche sul contratto. Se il mio comune verrà aggiunto a quelli coperti in NGA pretenderò che vengano rispettate le promesse, a costo di ricorrere tramite agcom.
Al momento non è previsto l'applicazione del fibra pass in caso di passaggio da WLR/ULL verso NGA, solo verso VULA. Probabile che a fronte di una contestazione ufficiale possano trovare una soluzione alternativa.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ocho ha detto:
Ciao.
Io ho attivato una ADSL WLR con Tre quasi un anno fa, e all'atto dell'ordine era previsto il "Fibra pass". Devo controllare ma sicuramente ho conservato la schermata, e probabilmente è scritto anche sul contratto. Se il mio comune verrà aggiunto a quelli coperti in NGA pretenderò che vengano rispettate le promesse, a costo di ricorrere tramite agcom.
Sono d'accordo, hai ragione. Lo farei anche io, altrimenti non metti un "Fibra Pass" oppure ne specifichi dettagliatamente le condizioni.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, premetto che sto in ADSL Wind da anni.
Un anno e mezzo fa ho accettato una retention (verbale) con tanto di fibra pass.
Da una settimana circa sul mio numero è comparsa la copertura per "INTERNET 200", tecnologia. FTTN.
Non dovrebbe essere NGA ma VULA, giusto?
Sto usando il condizionale, perchè ho già provato più volte a sentire il reparto tecnico e più volte mi hanno risposto che a loro non risulta la copertura, ma siccome so che molti upgrade a FTTC sono andati KO non solo per Wind ma anche TIM, presumo sia un problema momentaneo che si risolverà nei prossimi giorni.
Quindi vi ridomando,
1) dovrei essere in VULA?
2) qualora mi dicessero che per l'upgrade devo pagare, sapete già quale cifra chiedono?

...per FTTH in aree bianche cablate OF c'è speranza o no?
Grazie
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ZioPap ha detto:
Ciao, premetto che sto in ADSL Wind da anni.
Un anno e mezzo fa ho accettato una retention (verbale) con tanto di fibra pass.
Da una settimana circa sul mio numero è comparsa la copertura per "INTERNET 200", tecnologia. FTTN.
Non dovrebbe essere NGA ma VULA, giusto?
Sto usando il condizionale, perchè ho già provato più volte a sentire il reparto tecnico e più volte mi hanno risposto che a loro non risulta la copertura, ma siccome so che molti upgrade a FTTC sono andati KO non solo per Wind ma anche TIM, presumo sia un problema momentaneo che si risolverà nei prossimi giorni.
Quindi vi ridomando,
1) dovrei essere in VULA?
2) qualora mi dicessero che per l'upgrade devo pagare, sapete già quale cifra chiedono?

...per FTTH in aree bianche cablate OF c'è speranza o no?
Grazie
Ciao!
Se mi fornisci in privato l'indirizzo completo posso verificare la situazione di copertura.
Se mi fornisci anche il numero di telefono della tua linea fissa posso verificare anche la parte commerciale relativa ai costi.
 
Top