Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

2 settimane tra Grecia e Turchia. Report di copertura.

qam

Windisti
Messaggi
381
Reazioni
3
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
E si..almeno qui nel nord della Grecia. Magari per ora il 4G è concentrato nel Peloponneso e zona Atene. Però si..rispetto all'Italia sono un po indietro, e poi strano non ho ancora visto una pubblicità di qualsiasi gestore mobile. Zero assoluto. I pali del telefono fisso (tutti ancora rigorosamente in legno ) sembrano residui di guerra
7epa8u6a.jpg
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quella lì è una cabina di trasformazione MT/BT.Anche a Creta erano così..... alla faccia della sicurezza :) Invece in Sri Lanka mettevano i trasformatori a terra, anche in città, con una semplice rete metallica tipo recinzione da giardino, con il disegno del pericolo di morte appeso, ancora più sicuro :) Buone ferie comunque, la Grecia è proprio bella!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
E si..almeno qui nel nord della Grecia.
Magari per ora il 4G è concentrato nel Peloponneso e zona Atene.
Però si..rispetto all'Italia sono un po indietro, e poi strano non ho ancora visto una pubblicità di qualsiasi gestore mobile. Zero assoluto.

I pali del telefono fisso (tutti ancora rigorosamente in legno ) sembrano residui di guerra
7epa8u6a.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quello sembra di corrente compreso trasformatore...cmq si la grecia come buona parte della spagna c' è poco da dire sono indietro come infrastrutture rispetto all' italia...un po in tutto, i politici invece rubano uguale :)
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Secondo me sei fortemente limitato come banda essendo utente roaming. Non credo che in DC nessun operatore vada oltre i 4 mega...
Per quanto ho potuto vedere in UK e Germania sotto rete vodafone non si é limitati, anzi in Uk ho fatto anche 25mb in 3G..sotto altre reti tipo O2 andavo lentissimo, credo di non aver mai superato il mb.
Anche se devo dire che con T-mobile DE spesso, molto spesso avevo risultati maggiori di vodafone stessa.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,977
Reazioni
1,430
Punteggio
113
Allora forse Vodafone non è limitata mentre gli altri sì....
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq fidatevi le reti spesso le reti straniere sono messe peggio delle nostre ;) anche in francia , bastache vai su yt e vedi speedtest in 3g spesso sotto i 10 mega ...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Foto bts sempre a Ioannina.
Prossima tappa: Salonicco.
ypuzusub.jpg

ubyzarap.jpg
ru2yqedy.jpg


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Comunque si..sicuro c'è una de priorità per il roaming. In orario di punta come ora , Cosmote non mi da rete dati e Vodafone ha una latenza assurda. Resta molti secondi in H senza scambiare dati prima di andare in H+

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Arrivato a Salonicco, la seconda città più grande della Grecia.
4G:
y4ytemez.jpg

Wind assente! !

Speedtest Vodafone:.
tubatymy.jpg

Qui c'è il DC vero...essendo hardware Huawei per tutti i gestori è sempre DC abilitato anche se nella realtà non c'è.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
A Vodafone investiamo costantemente nella infrastruttura tecnologica della nostra rete, espandere e migliorare rete veloce 3G, sviluppiamo rete 4G basata su tecnologia LTE per usufruire di servizi di alta qualità utilizzando i servizi di banda larga senza fili più avanzate.

Primo posto nei servizi commerciali del mercato greco per internet veloce mobile (HSDPA 14.4Mbps nel maggio 2009, HSPA + 21.6Mbps nel luglio 2009, e HSPA + 42.2Mbps a gennaio 2011).


L'HSPA + servizi attualmente forniti è la più avanzata nel mercato mondiale e nominale sostegno Velocità di download fino a 42.2Mbps missione e 5.8Mbps.


Inoltre, a novembre 2012, è disponibile la tecnologia 4G commerciale per consentire ai nostri clienti di utilizzare i servizi con velocità dati in multipli di oggi, di inviare e ricevere file di grandi dimensioni in pochi secondi e utilizzare applicazioni multimediali come la riproduzione di video HD , Streaming HD e HD video-conferenza.




 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
djandrea ha detto:
A Vodafone investiamo costantemente nella infrastruttura tecnologica della nostra rete, espandere e migliorare rete veloce 3G, sviluppiamo rete 4G basata su tecnologia LTE per usufruire di servizi di alta qualità utilizzando i servizi di banda larga senza fili più avanzate.

Primo posto nei servizi commerciali del mercato greco per internet veloce mobile (HSDPA 14.4Mbps nel maggio 2009, HSPA + 21.6Mbps nel luglio 2009, e HSPA + 42.2Mbps a gennaio 2011).


L'HSPA + servizi attualmente forniti è la più avanzata nel mercato mondiale e nominale sostegno Velocità di download fino a 42.2Mbps missione e 5.8Mbps.


Inoltre, a novembre 2012, è disponibile la tecnologia 4G commerciale per consentire ai nostri clienti di utilizzare i servizi con velocità dati in multipli di oggi, di inviare e ricevere file di grandi dimensioni in pochi secondi e utilizzare applicazioni multimediali come la riproduzione di video HD , Streaming HD e HD video-conferenza.





Come copertura stanno tutti indietro nelle strade extraurbane. Da Ioannina a Salonicco 250 km , 3G beccato veramente di rado.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Come copertura stanno tutti indietro nelle strade extraurbane. Da Ioannina a Salonicco 250 km , 3G beccato veramente di rado.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Confermo, sono stato in Grecia a Maggio e più di una volta non appena fuori Atene, in zone semi-disabitate, con Wind GR / Cosmote si passava in 2G anche se sempre con EDGE disponibile.
Non ho però avuto modo di fare Speedtest visto che navigavo a consumo attivando di tanto in tanto la connessione giusto per Whatsapp. :p
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Arrivato a Salonicco, la seconda città più grande della Grecia.
4G:
y4ytemez.jpg

Wind assente! !

Speedtest Vodafone:.
tubatymy.jpg

Qui c'è il DC vero...essendo hardware Huawei per tutti i gestori è sempre DC abilitato anche se nella realtà non c'è.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ecco wind e Cosmote a Salonicco.

Wind:
uju6uvyj.jpg

Cosmote:
u6uvejy9.jpg


Ma Cosmote non sarebbe la "Telecom Italia" della Grecia.
In giro di per ora ho visto solo negozi Vodafone ed uno wind

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
djandrea ha detto:
vabbè ma ci sarà molta gente collegata ... di sera vodafone come va ora?

Come wind. Ahhahahahahahahahahhahahahahahahahaha
e5apazan.jpg

Comunque si..c'è veramente tanta gente in giro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
djandrea ha detto:
ahhahaahahaahhaaha sec me vf ha un sacco di priorità ;) wind sicuro è satura

E wind qui a Salonicco non ha neanche il 4G. ..
Per le priorità , sicuramente si, infatti devo provare ad agganciarmi più volte a wind o Cosmote. A primo colpo non va mai, al contrario di Vodafone

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Come wind. Ahhahahahahahahahahhahahahahahahahaha
e5apazan.jpg

Comunque si..c'è veramente tanta gente in giro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
I ping sembrano altini, perchè tieni Ascoli come server? Prova con qualche server greco.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
I ping sembrano altini, perchè tieni Ascoli come server? Prova con qualche server greco.

Proverò anche qualcosa di greco. .in automatico mi andava a finire in Albania o in Provincia di Lecce. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Top